Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

varoon

Nuovo forumer
Intanto su euronext si sono appena mangiati 164k di baca k8 a 71,5...molto bene

Ho un po' approfondito la questione: effettivamente le austriache potrebbero rivelarsi la sorpresa. Sono bond emessi con la struttura SPV (quindi non direttamente dalla banca), che perderebbero dal 2022 qualsiasi utilità dal punto di vista regulatory. Inoltre Erste ha già callato un IRS10, per cui RZB e BACA potrebbero emulare. Questo potrebbe spiegare come mai le austriache sono diventate best in class (da fanalino di coda quale erano).

Io ho una mazzettino diversificato e conto di mantenerlo tale.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ho un po' approfondito la questione: effettivamente le austriache potrebbero rivelarsi la sorpresa. Sono bond emessi con la struttura SPV (quindi non direttamente dalla banca), che perderebbero dal 2022 qualsiasi utilità dal punto di vista regulatory. Inoltre Erste ha già callato un IRS10, per cui RZB e BACA potrebbero emulare. Questo potrebbe spiegare come mai le austriache sono diventate best in class (da fanalino di coda quale erano).

Io ho una mazzettino diversificato e conto di mantenerlo tale.

Ma la decadenza col 2022 non riguarda tutte le IRS ?
 

Jackrussel

Forumer storico
Ho un po' approfondito la questione: effettivamente le austriache potrebbero rivelarsi la sorpresa. Sono bond emessi con la struttura SPV (quindi non direttamente dalla banca), che perderebbero dal 2022 qualsiasi utilità dal punto di vista regulatory. Inoltre Erste ha già callato un IRS10, per cui RZB e BACA potrebbero emulare. Questo potrebbe spiegare come mai le austriache sono diventate best in class (da fanalino di coda quale erano).

Io ho una mazzettino diversificato e conto di mantenerlo tale.

Non sei solo...:up:
Rzb tra l'altro ora è ben sopra gli 80. E' l'unica che non ho (più); venduta bene (ma col senno di poi... anche no) tempo fa dopo che mi aveva fatto penare non poco, sembrava la peggiore di tutte e invece...
Qua la call sembra non dico vicina ma molto probabile, almeno i movimenti in atto da tempo questo fanno pensare.
Se calla mi aspetto un altro balzo soprattutto di baca e a ruota seguiranno le altre.
Vedremo...
 

Users who are viewing this thread

Alto