Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (16 lettori)

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK:Nn Group, investitori scommettono su aumento offerta Delta Lloyd


MILANO (MF-DJ)--Delta Lloyd tratta leggermente in rialzo rispetto a Nn Group dopo l'ostile offerta da 5,30 euro per azioni, il che suggerisce che gli investitori stanno scommettendo, o almeno sperando, che Nn alzi la sua offerta di acquisizione. Inoltre, nonostante NN abbia a disposizione le risorse finanziarie per incrementare il takeover della rivale danese, Barclays ritiene che l'aumento del prezzo per azione potrebbe minare la forza del conto economico della societa'.
 

Maxwhite

Bondonly
Ho bisogno del vs. parere per una questione tecnica. Per i titoli perpetui a mio avviso è impossibile calcolare il rateo di disaggio quando l'emissione
è fatta sotto la parità. Dato che il disaggio va calcolato rigorosamente in base alla durata del titolo, come si farebbe a calcolarlo se è perpetua ?
Utilizzare la data di 1a call è formalmente scorretto perché non c'è alcuna garanzia che l'emittente rimborsi in quella data. Io pertanto sostengo che
il disaggio non va applicato (il titolo deve venire trattato come se fosse emesso a 100) fintanto che non viene definita una data di rimborso. Chi lo ha
in ptf al momento del rimborso pagherà tuttavia il rateo di disaggio dal momento dell'emissione fino alla data di call. La banca sostiene che non è così
e che il disaggio va applicato sempre (ma non mi specificano su che data di rimborso). Come la vedete ??
 

apaci2

Ad bestias
Ognuno ha bisogno dei suoi tempi...

EU BANK CRISIS RULES HAVING NEGATIVE IMPACT ON SECTOR-BOI
MILAN, Oct 12 (Reuters) - New European rules for dealingwith bank crises are having a negative impact on the sector andnot just in Italy, the director general of the Bank of Italysaid on Wednesday.

The new rules, which have been gradually introduced over thepast few years, state that investors in an ailing bank -including retail bondholders and depositors with more of 100,000euros - must be hit before any taxpayer money can be used toprop up the lender.

Salvatore Rossi, in comments e-mailed to Reuters, said thatwhile it was right in principle to shield taxpayers, hittingretail investors in bank 'undermines confidence in the systemand ultimately the financial stability of the country and of thewhole euro zone.'

He said the combined impact of the new rules, and theEuropean Commission's stance on state aid for struggling banks,was 'overall negative, and not just in Italy.'

Italy, where tens of thousands of ordinary citizens haveinvested their savings in banks' shares and bonds, is a vocalcritic of the new rules, which came into full force this year.
 

cris71

Forumer storico
incredibile .... pensando che Santander irs viaggia a poco più di 50......va be non capisco ma mi adatto
confesso che negli ultimi giorni non ho seguito le quotazioni , tuttavia continuo a pensare che a seguito della fusione /riorganizzazione sia possibile una tender offer sui jersey bonds di Raiffeisenbank.
 

Vet

Forumer storico
confesso che negli ultimi giorni non ho seguito le quotazioni , tuttavia continuo a pensare che a seguito della fusione /riorganizzazione sia possibile una tender offer sui jersey bonds di Raiffeisenbank.

Ciao Cris,
sicuramente questa potrebbe essere una spiegazione , di buon auspicio per chi ha Rzb..... sarebbe da approfondire per tutte le altre Irs in caso di dovesse verificare ciò che solo due o tre mesi fa sembrava impossibile
 

Users who are viewing this thread

Alto