Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
Quindi chi sta comprando oggi,su euronext 750k di controvalore ,è un demente?

se è dement.e o no nn lo so.

in generale io ti ho detto come funziona con i titoli tel quel.

se questo funziona come gli altri allora chi compra oggi nn riceve cedola (e quindi chi ha comprato è demente), viceversa si (ma anche in tal caso nn avrebbe fatto un grande affare visto che deve aggiugnerci al prezzo anche il rateo maturato da aprile 2015 ad oggi come visibile su euronext alla voce accrued interest, ossia circa il 5% su base annua)

ciao
Andrea
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
euronext indica che il titolo quota oggi con rateo

quindi chi lo compra OGGI è tenuto a pagare rateo del 5,016% lordo e chi lo vende è tenuto a riceverlo

ciao
Andrea

Concordo, il comunicato della società non lascia spazio ad altre interpretazioni.
Per quanto riguarda le cedole arretrate, cosa prevede il prospetto? Le devono pagare al primo stacco (aprile 2016), a scadenza, oppure quando gli pare a loro?
 

fabriziof

Forumer storico
se è dement.e o no nn lo so.

in generale io ti ho detto come funziona con i titoli tel quel.

se questo funziona come gli altri allora chi compra oggi nn riceve cedola (e quindi chi ha comprato è demente), viceversa si (ma anche in tal caso nn avrebbe fatto un grande affare visto che deve aggiugnerci al prezzo anche il rateo maturato da aprile 2015 ad oggi come visibile su euronext alla voce accrued interest, ossia circa il 5% su base annua)

ciao
Andrea

Ma certo teoricamente hai ragione ,però come si spiega che non è crollata?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Ma certo teoricamente hai ragione ,però come si spiega che non è crollata?

possibili spiegazioni:

- il titolo torna a pagare la cedola dal 6 nov ma le stacca tutte insieme ad aprile 2016 e quindi da oggi avrebbe solo ripreso a pagare rateo.
questo spiega perchè il titolo sia calato un po' (ma nn esageratamente), ossia della componente pari al rateo che resta da pagare a parte e che porta a un prezzo finale maggiore

- il titolo effettivamente paga tutta la cedola tel quel il 6 nov data valuta ma semplicemente in tantissimi nn se ne son accorti

- ci sfugge qualcos'altro

----

su bpm 9% successe qualcosa di simile ma l'anomalia duro' poche ore..

ciao
Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto