Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
La Deutsche Bank mi ha applicato la tassazione del 27% sulla cedola pagata il 9 feb 09 per l'obbligazione MPS Capital Trust I (perp) 7,99% Call 07/02/2011 eu3m + 3,9% XS0121342827; secondo voi ha fatto bene o si è sbagliata? Grazie

Ciao stube, secondo me no :down:, però se leggi i post precedenti vedrai che la faccenda è decisamente controversa. Probabilmente l'unica è appoggiarsi a banche che applicano la tassazione al 12,50% (ce ne sono parecchie) tanto ognuna da una sua interpretazione diversa :rolleyes:
 

negusneg

New Member
In particolare, Ing ha avvisato i propri clienti
che si tratta di strumenti estremamente a rischio, per i quali il sostegno
del Governo non e' garantito.

Capzarola Negus...ING potrebbe inizare a spiegarci se i suoi ibridi sono garantiti invece di pensare a quelli di Fortis!!!:)

L'altro giorno ha parlato di Depfa ed Eurohypo sull'orlo del fallimento , Intendevi Hypo real estate? non che Eurohypo sia messa molto meglio, dipende totalmente da Commerzbank che a sua volta se la passa maluccio.

Ciao

Intendevo EuroHypo, ma non tanto per una conoscenza diretta, quanto dall'osservazione delle quotazioni.

Di EuroHypo so solo che opera nel real estate (come HRE) e nei prestiti alle amministrazioni pubbliche (come Depfa). Insomma, se tanto mi dà tanto, il modello di business è molto simile.

Aggiungo che in questo momento le banche tedesche sono quelle a più alto rischio di nazionalizzazione...
 

solenoide

Forumer storico
La Deutsche Bank mi ha applicato la tassazione del 27% sulla cedola pagata il 9 feb 09 per l'obbligazione MPS Capital Trust I (perp) 7,99% Call 07/02/2011 eu3m + 3,9% XS0121342827; secondo voi ha fatto bene o si è sbagliata? Grazie

Ciao,
se interpreto correttamente il prospetto ion base a quello che mi hanno spiegato il 27% e' corretto.
Il prospetto infatti contiene una clausola secondo cui il capitale puo' essere diminuito rendendo impossibile l'assimilazione di questo titolo ad una obbligazione.(manca la certezza di restituzione integrale del capitale)
Se l'obbligazione fosse rimborsata dopo un "Capital deficiency event" non ti verrebbe restituito tutto il capitale iniziale.
Il titolo sembrerebbe quindi atipico e da tassare al 27%.
Tieni presente che il il responsabile di questioni fiscali e tributarie con cui ho parlato ha ammesso che alcuni articoli apparsi sul quotidiano per cui lavora , articoli a cui abbiamo fatto riferimento anche noi, non sono corretti.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=759550&postcount=240

Potresti contattare MPS http://www.mps.it/Investor+Relations/Contatti/ , io ho contattato Bank of Ireland e mi hanno risposto quasi subito.


Upon the occurrence of a Capital Deficiency Event, the
obligations of the Subsidiary
in respect of principal and
cumulative interest from prior periods under the Subsidiary
Subordinated Instrument will be reduced by an amount equal to
the lesser of the Bank Loss and the amount necessary to
reinstate the consolidated risk-based capital ratio of the Bank
above 5%
,. Any such reduction shall (a) be made on a pro rata
basis with any Strimenti Innovativi di Cupitule issued by the
Bank, or issued by any subsidiary of the Bank with the benefit
of a Bank Parity Guarantee, which are subject to loss
absorption provisions on a consolidated basis similar to those
described herein and outstanding upon occurrence of a Capital
Deficiency Event, and (b) apply first to any unpaid cumulative
interest from prior periods, and subsequently to principal. The
obligations of the Subsidiary in respect of principal and interest
under the Subsidiary Subordinated Instrument will be
reinstated in the event of any voluntary or involuntary
dissolution, liquidation or winding up of the Bank.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Ciao stube, secondo me no :down:, però se leggi i post precedenti vedrai che la faccenda è decisamente controversa. Probabilmente l'unica è appoggiarsi a banche che applicano la tassazione al 12,50% (ce ne sono parecchie) tanto ognuna da una sua interpretazione diversa :rolleyes:


Ciao io ce l 'ho con Iw ed è stata tassata al 12,5%,parlo della Mps XS0121342827
 

solenoide

Forumer storico
Intendevo EuroHypo, ma non tanto per una conoscenza diretta, quanto dall'osservazione delle quotazioni.

Di EuroHypo so solo che opera nel real estate (come HRE) e nei prestiti alle amministrazioni pubbliche (come Depfa). Insomma, se tanto mi dà tanto, il modello di business è molto simile.

Aggiungo che in questo momento le banche tedesche sono quelle a più alto rischio di nazionalizzazione...

Ciao,
purtroppo credo anche io che la situazione di Eurohypo sia grave . Continuano a non esserci notizie negative ma la quotazione del perpetual non lascia spazio a molti dubbi.
Allego un report di Moody's su Eurohypo
 

Allegati

  • moodys_eurohypo.txt
    11 KB · Visite: 412

stube

Nuovo forumer
Ciao stube, secondo me no :down:, però se leggi i post precedenti vedrai che la faccenda è decisamente controversa. Probabilmente l'unica è appoggiarsi a banche che applicano la tassazione al 12,50% (ce ne sono parecchie) tanto ognuna da una sua interpretazione diversa :rolleyes:

Proprio adesso mi è arrivata comunicazione della DB che, ringraziandomi per la segnalazione, hanno provveduto alla correzione. L'errore, dicono, è stato causato da informazioni errate prodotte dal provider. Si sono scusati.

Quindi tutto okey
 

stube

Nuovo forumer
Ciao,
se interpreto correttamente il prospetto ion base a quello che mi hanno spiegato il 27% e' corretto.
Il prospetto infatti contiene una clausola secondo cui il capitale puo' essere diminuito rendendo impossibile l'assimilazione di questo titolo ad una obbligazione.(manca la certezza di restituzione integrale del capitale)
Se l'obbligazione fosse rimborsata dopo un "Capital deficiency event" non ti verrebbe restituito tutto il capitale iniziale.
Il titolo sembrerebbe quindi atipico e da tassare al 27%.
Tieni presente che il il responsabile di questioni fiscali e tributarie con cui ho parlato ha ammesso che alcuni articoli apparsi sul quotidiano per cui lavora , articoli a cui abbiamo fatto riferimento anche noi, non sono corretti.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=759550&postcount=240

Potresti contattare MPS http://www.mps.it/Investor+Relations/Contatti/ , io ho contattato Bank of Ireland e mi hanno risposto quasi subito.


Upon the occurrence of a Capital Deficiency Event, the
obligations of the Subsidiary
in respect of principal and
cumulative interest from prior periods under the Subsidiary
Subordinated Instrument will be reduced by an amount equal to
the lesser of the Bank Loss and the amount necessary to
reinstate the consolidated risk-based capital ratio of the Bank
above 5%
,. Any such reduction shall (a) be made on a pro rata
basis with any Strimenti Innovativi di Cupitule issued by the
Bank, or issued by any subsidiary of the Bank with the benefit
of a Bank Parity Guarantee, which are subject to loss
absorption provisions on a consolidated basis similar to those
described herein and outstanding upon occurrence of a Capital
Deficiency Event, and (b) apply first to any unpaid cumulative
interest from prior periods, and subsequently to principal. The
obligations of the Subsidiary in respect of principal and interest
under the Subsidiary Subordinated Instrument will be
reinstated in the event of any voluntary or involuntary
dissolution, liquidation or winding up of the Bank.


Ciao Solenoide,

Per la tassazione, vedi messaggio separato, la DB si è già corretta. Però con l'occasione ho scritto al Monte dei Paschi per sapere se, nel caso si verifichi l'evento (Capital Deficiency Event) sia automatica la riduzione del valore (come sembrerebbe dal testo da te postato) o sia una possibilità in mano agli amministratori (come invece da te scritto). Appena arriva risposta ve lo farò sapere.
 

solenoide

Forumer storico
Ciao,
mi fa piacere che ti abbiano tassato al 12,5% , anzi torno subito all'attacco con la mia banca per chiedere spiegazioni ulteriori.
Ho scritto "il capitale puo' essere diminuito" (avrei dovuto scrivere "potrebbe essere diminuito") non nel senso che hai interpretato tu ma perche' "Any such reduction shall........apply first to any unpaid cumulative interest from prior periods, and subsequently to principal" .
Si potrebbe verificare il caso in cui gli interessi siano sufficienti a coprire le perdite senza intaccare il capitale ( ipotesi mia ovviamente) .
 

Topgun1976

Guest
Ciao,
mi fa piacere che ti abbiano tassato al 12,5% , anzi torno subito all'attacco con la mia banca per chiedere spiegazioni ulteriori.
Ho scritto "il capitale puo' essere diminuito" (avrei dovuto scrivere "potrebbe essere diminuito") non nel senso che hai interpretato tu ma perche' "Any such reduction shall........apply first to any unpaid cumulative interest from prior periods, and subsequently to principal" .
Si potrebbe verificare il caso in cui gli interessi siano sufficienti a coprire le perdite senza intaccare il capitale ( ipotesi mia ovviamente) .


Ciao Fabio,non per farmi gli affari tuoi,ma che banca ti rompe cosi tanto ?Solo x evitarla non si sà mai...:D
 

negusneg

New Member
FRANCOFORTE (MF-DJ)--Il nuovo ministro tedesco dell'Economia,
Karl-Theodor zu Guttenberg, si e' detto contrario all'esproprio degli
interessi degli azionisti nella vicenda Hypo Real Estate.

E' quanto si legge sul Frankfurter Allgemeine Zeitung, che cita
un'intervista con lo stesso ministro. Secondo zu Guttenberg, tale mossa
sarebbe "la decisione estrema che uno Stato dovrebbe prendere". Il
ministro ha aggiunto che ne farebbe volentieri a meno. La colazione di
Governo dovrebbe decidere entro mercoledi' un piano di salvataggio per
Hypo Re.
Liv
(fine)


MF-DJ NEWS
1318:14 feb 2009 18:14
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto