Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DinoP

life is good
oggi ho inserito nel mio ptf generali XS0371711663 a 56,5 e penso di aver fatto bene.
ora il mio ptf è equilibrato anche con questi bond.
 
Ultima modifica:

solenoide

Forumer storico
Che kiulo , pensavo di aver fatto un buon acquisto a 64:sad::sad::sad:

Scusate , c'e' qualcuno piu' addentro di me ai vari report che sa trovare qualche notizia su Eurohypo?
Ho visto che Moody (per quello che vale) ha riconfermato il rating ma i report sono a pagamento, almeno io non ho trovato niente di gratuito.
Addirittura leggo di un possibile upgrade...il perpetual quota intorno a 10 , come la carta straccia insomma.:sad::sad::sad:
Sono tentato di metterci qualche spicciolo , che ne dite?
 

Imark

Forumer storico
Che kiulo , pensavo di aver fatto un buon acquisto a 64:sad::sad::sad:

Scusate , c'e' qualcuno piu' addentro di me ai vari report che sa trovare qualche notizia su Eurohypo?
Ho visto che Moody (per quello che vale) ha riconfermato il rating ma i report sono a pagamento, almeno io non ho trovato niente di gratuito.
Addirittura leggo di un possibile upgrade...il perpetual quota intorno a 10 , come la carta straccia insomma.:sad::sad::sad:
Sono tentato di metterci qualche spicciolo , che ne dite?

Occhio perché se c'è il sostegno statale, arriva l'upgrade sui senior, ma il downgrade sui subordinati e perpetuals, stante l'accresciuto rischio di mancato pagamento delle cedole...
 

solenoide

Forumer storico
Occhio perché se c'è il sostegno statale, arriva l'upgrade sui senior, ma il downgrade sui subordinati e perpetuals, stante l'accresciuto rischio di mancato pagamento delle cedole...

Ciao ,
e' proprio quello che sto cercando di capire , non ci sono notizie cattive su questa banca , e' attiva in tutto il mondo ed il rating e' buono anche sui subordinati , almeno stando al loro sito.
Purtroppo non trovo nessuna info su una eventuale sospensione del pagamento , la mia preoccupazione maggiore cmq e' che possa fare la fine di Hypo Real Estate altrimenti preso a 10 ci sta anche il mancato pagamento di una cedola.

Riporto i rating presi dal sito :
Ratings As at: January 22, 2009
Ratings für Eurohypo AG S & P Moody's Fitch
Public Sector Pfandbriefe AAA Aaa AAA
Mortgagepfandbriefe AAA Aaa AAA
Long-term debt/counterparty rating A* A1 A
Short-term debt/counterparty rating (Commercial paper) A-1* P-1 F1
Senior unsecured issues A* A1 A
Subordinated bonds A- A2 A-
Financial strength - C* -
Support rating - - 1
Outlook *Negative Stable

*Negative
Stable

Ahiahi...non avevo letto bene :
The bank does not disclose its regulatory capital
ratios. Eurohypo Lux’s capital base is small in absolute terms.
Equity/Total Assets (%) 1.19
Financial strength - C* -

Scusate l'ignoranza , per la financial strenght la scala dei rating e' sempre la stessa? C con outlook negativo...forse e' giusto che il perpetual valga 10 :-?









 

Allegati

  • 2008_12_19_-_Fitch_Ratings_-_Credit_Opinion_-_Eurohypo_SA_-_CMC.pdf
    252,2 KB · Visite: 218
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Non per apparire pigro e svogliato, ma qualcuno di voi si e' letto Le "offering circular" delle varie banche popolari e altre italiane che appaiono sul file del nostro beneamato Negus? (sono centinaia di pagine in inglese) fra l' altro si trovano in un 3d specifico.
Se qualcuno lo ha fatto potrebbe postare un sunto o evidenziare gli eventuali "trappoloni"
Visto che hanno prezzi molto interessanti e sono a detta del forum fra le piu' interessanti nella categoria, vorrei sapere se sono tutte con semaforo verde.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Non per apparire pigro e svogliato, ma qualcuno di voi si e' letto Le "offering circular" delle varie banche popolari e altre italiane che appaiono sul file del nostro beneamato Negus? (sono centinaia di pagine in inglese) fra l' altro si trovano in un 3d specifico.
Se qualcuno lo ha fatto potrebbe postare un sunto o evidenziare gli eventuali "trappoloni"
Visto che hanno prezzi molto interessanti e sono a detta del forum fra le piu' interessanti nella categoria, vorrei sapere se sono tutte con semaforo verde.

:eek::eek::eek: semaforo verde ???

io sono sicuramente de coccio! :wall: e quindi inattendibile, ma contrariamente a maxi, passo buona parte del mio tempo libero a cercare vie di fuga dai perpetuals BANCARI.

Sarebbe carino... a questo punto se qualcuno dei super esperti presenti nel forum, prendesse posizione su questi benedetti titoli.

:-o
 

Imark

Forumer storico
Non per apparire pigro e svogliato, ma qualcuno di voi si e' letto Le "offering circular" delle varie banche popolari e altre italiane che appaiono sul file del nostro beneamato Negus? (sono centinaia di pagine in inglese) fra l' altro si trovano in un 3d specifico.
Se qualcuno lo ha fatto potrebbe postare un sunto o evidenziare gli eventuali "trappoloni"
Visto che hanno prezzi molto interessanti e sono a detta del forum fra le piu' interessanti nella categoria, vorrei sapere se sono tutte con semaforo verde.

:eek::eek::eek: semaforo verde ???

io sono sicuramente de coccio! :wall: e quindi inattendibile, ma contrariamente a maxi, passo buona parte del mio tempo libero a cercare vie di fuga dai perpetuals BANCARI.

Sarebbe carino... a questo punto se qualcuno dei super esperti presenti nel forum, prendesse posizione su questi benedetti titoli.

:-o

Come sempre, nessuno è in grado di dire in che esatto momento il mercato presagirà che i problemi per il sistema bancario saranno dietro le spalle e che questi bond saranno tornati ad essere un'occasione di acquisto.

A me viene da dire che ci vorrà ancora circa un annetto - un annetto e qualche mese, nel migliore dei casi, se si vuole evitare di muoversi con troppo anticipo. In ogni caso, a ciascuno secondo il proprio profilo di rischio e la tolleranza verso eventuali perdite in conto capitale che cmq, salvo in caso di default, non si tradurranno in perdite da scontare definitivamente.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Come sempre, nessuno è in grado di dire in che esatto momento il mercato presagirà che i problemi per il sistema bancario saranno dietro le spalle e che questi bond saranno tornati ad essere un'occasione di acquisto.

A me viene da dire che ci vorrà ancora circa un annetto - un annetto e qualche mese, nel migliore dei casi, se si vuole evitare di muoversi con troppo anticipo. In ogni caso, a ciascuno secondo il proprio profilo di rischio e la tolleranza verso eventuali perdite in conto capitale che cmq, salvo in caso di default, non si tradurranno in perdite da scontare definitivamente.

Non mi sembra questo il forum dove porre domande cretine... e anch'io solitamente detesto i banali "consigli per gli acquisti" e non un sano scambio di opinioni, ma non nascondo ultimamente la mia personale ricerca di un confronto orientato alla gestione di alcuni titoli perpetuals presenti in portafoglio e diventati nel giro di pochissimi mesi decisamente spinosi....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto