Vet
Forumer storico
- Registrato
- 15 Luglio 2009
- Messaggi
- 5.072
Si sottolinea chi ha perso denari, ma sapiamo che la regola aurea della finanza èPrima pagina di repubblica online : salva banche, le storie di chi ha perso tutto
Si sottolinea chi ha perso denari, ma sapiamo che la regola aurea della finanza èPrima pagina di repubblica online : salva banche, le storie di chi ha perso tutto
valutando gli NPL al 17%, direi quasi tutteQuali altre banche rischiano di vedere i loro sub azzerati?
con il crollo recente di prezzi, forse qualche piccola posizione si potrebbe rischiare..
Mi chiedevo se Veneto Banca si salva (o si vende) solo con un AdC da 1 bln annunciato o se dovranno comunque metter mano agli obbligazionisti..valutando gli NPL al 17%, direi quasi tutte
Mi sembra che i sub di Popolare Vicenza stiano accusando il colpoQuali altre banche rischiano di vedere i loro sub azzerati?
con il crollo recente di prezzi, forse qualche piccola posizione si potrebbe rischiare..
Il percorso è abbastanza chiaro, il problema è dovuto all'incertezza dell'esito della votazione sulla trasformazione in SPA che faranno tra due settimane.Mi chiedevo se Veneto Banca si salva (o si vende) solo con un AdC da 1 bln annunciato o se dovranno comunque metter mano agli obbligazionisti..
Visto che hanno emesso e fatto gia' un AdC solo pochi mesi fa, potrebbero rischiare anche legalmente
Non so se a 40 e' una grande buying opportunity o afferrare un coltello che cade....
Effettivamente, senza un Bloomberg mi sono basato su un prezzo indicativo delleIl percorso è abbastanza chiaro, il problema è dovuto all'incertezza dell'esito della votazione sulla trasformazione in SPA che faranno tra due settimane.
Non so che titolo sia quello a 40.
Poi se BCE/BDI mettono la regoletta che tutti gli NPL vanno valutati al 17%... allora vorrà dire che inizieremo a farci prestare soldi anziché prestarli alle banche.
Scusa ma sei sicuro che la T1 abbia rating BB- ? Dal report di FitchScusa il ritardo.
Groupama ha fatto notevoli sforzi volti a ridurre il rischio e il livello di leverage. Ora ha un bilancio in sostanziale equilibrio.
Resta un emittente esposto all'Italia e al Portogallo come tds detenuti mentre l'esposizione ai tds greci è stata azzerata. L'emittente come business assicurativo si sta espandendo anche in est europa, Turchia e Cina, oltre a mantenere una presenza operativa in Grecia.
Stanno riducendo l'esposizione all'equity a passo spedito.
Però resta un emittente un po' nell'ombra perchè non quotato. Inoltre sono un po' chiusi come comunicazione e trasparenza: il mercato preferisce emittenti quotati, che sfornano dati ogni trimestre(vedi cnp che nelle trimestrali ti scrive tutto, ma proprio tutto).
A questo va aggiunto che anche il rating di Groupama è andato migliorando nell'ultimo anno e mezzo: ora è BBB+, per le subordinate è T2 BB+, per la T1 è BB-.
Ti posto un link dove troverai altre informazioni finanziarie
Sai perché? Perché sicuramente hanno deciso di dare una mancia agli obbligazionisti così hanno tolto 10 a luci spente e si apprestano a ridare uno in favore di telecamera a qualche fesso che ringrazierà devoto.Prima pagina di repubblica online : salva banche, le storie di chi ha perso tutto
se compri giovedì 10 hai la cedola e l'ammortamentoIT0004657471
BANCA POPOLARE DI VICENZA 15/12/2017 4,6% LT2 Amortizing
Chiedo perdono per l'ignoranza, non ho mai posseduto titoli ad ammortamento di capitale; quale sarebbe l'ultimo giorno utile in acquisto per ottenere il diritto all'accredito della quota di capitale con relativa cedola?
Grazie in anticipo se potrete chiarirmi.