Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

oldmouseit

Forumer storico
A bipartisan group of U.S. senators is putting the final touches on a bill that would liquidate Fannie Mae and Freddie Mac (FMCC) and replace them with a government reinsurer of mortgage securities behind private capital.
The legislation, written by Tennessee Republican Bob Corker and Virginia Democrat Mark Warner with input from other senators, is likely to be the first detailed blueprint reflecting a growing consensus in Washington that the U.S. role in mortgage finance should be limited to assuming risk only in catastrophic circumstances. It also reflects the prevailing view among lawmakers that the two government-sponsored enterprises should cease to exist, according to a discussion draft obtained by Bloomberg News.

no buono direi
 

marketa

Forumer attivo
Bpm non pagherà prossime due rate interessi su bond perpetui, preferred

Bpm non pagherà prossime due rate interessi su bond perpetui, preferred


MILANO, 4 giugno (Reuters) - Il Cda di Popolare Milano ha deliberato di non procedere al pagamento della remunerazione relativa ai perpertual subordinated notes e alle company preferred securities con riferimento alle prossime date di pagamento previste per il 25 giugno e il 2 luglio prossimi.
La sospensione facoltativa è prevista dai rispettivi regolamenti in quanto il bilancio d'esercizio 2012 di Pop Milano si è chiuso con una perdita di 474 milioni e nessun dividendo è stato o sarà dichiarato o pagato sulle azioni ordinarie della banca durante i dodici mesi precedenti alle rispettive date di pagamento.
Il Cda poi, in merito alla fusione per incorporazione di Banca di Legnano, ha fissato a 2,05 euro per azione il valore di liquidazione delle azioni oggetto del diritto di vendita alla capogruppo da soggetti diversi e il valore del diritto di recesso. L'esborso massimo previsto è di 24 milioni di euro.
Gli abbonati Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando.
 

Rottweiler

Forumer storico
Bpm non pagherà prossime due rate interessi su bond perpetui, preferred


MILANO, 4 giugno (Reuters) - Il Cda di Popolare Milano ha deliberato di non procedere al pagamento della remunerazione relativa ai perpertual subordinated notes e alle company preferred securities con riferimento alle prossime date di pagamento previste per il 25 giugno e il 2 luglio prossimi.
La sospensione facoltativa è prevista dai rispettivi regolamenti in quanto il bilancio d'esercizio 2012 di Pop Milano si è chiuso con una perdita di 474 milioni e nessun dividendo è stato o sarà dichiarato o pagato sulle azioni ordinarie della banca durante i dodici mesi precedenti alle rispettive date di pagamento.
Il Cda poi, in merito alla fusione per incorporazione di Banca di Legnano, ha fissato a 2,05 euro per azione il valore di liquidazione delle azioni oggetto del diritto di vendita alla capogruppo da soggetti diversi e il valore del diritto di recesso. L'esborso massimo previsto è di 24 milioni di euro.
Gli abbonati Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando.

Qui sotto il comunicato BPM.

Mi permetto di confermare una convinzione personale: esistono, non di rado, situazioni di obiettiva incertezza, dove le ragioni a favore di una tesi ("pagherà perchè i conti stanno migliorando!") sono oggettivamente in equilibrio con le ragioni della tesi opposta ("non pagherà perchè non vi è costretta e perchè la cedola è agganciata al bilancio 2012, in perdita!").

In questi casi continuo a provare un'invidia profonda per coloro che sono animati da certezze assolute...:D
 

Allegati

  • 2013_06_04_CS.pdf
    172,3 KB · Visite: 206
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Qui sotto il comunicato BPM.

Mi permetto di confermare una convinzione personale: esistono, non di rado, situazioni di obiettiva incertezza, dove le ragioni a favore di una tesi ("pagherà perchè i conti stanno migliorando!") sono oggettivamente in equilibrio con le ragioni della tesi opposta ("non pagherà perchè non vi è costretta e perchè la cedola è agganciata al bilancio 2012, in perdita!").

In questi casi continuo a provare un'invidia profonda per coloro che sono animati da certezze assolute...:D

la mia unica certezza è che Bpm non può valere più di Bp, sia come capitalizzazione di borsa che come valutazione dei perpetui
Ps questo lo dico senza nessun bond in mano
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
ma la lira turca nn fa altro che svalutarsi rispetto l'euro...

Come tutte le valute emergenti in queste ultime due settimane... Brl, zar, aud, try, pln... Basta seguire le notizie. La paura del rallentamento del qe fed porta a vendere/ svendere le valute emergenti per carry trade con us$. La verità , e bisogna essere sinceri, è che la festa è finita sui bond, anche hy e perp.. Io la vedo cosi.. Si le cedole scorrono ma la mia propensione al rischio diminuisce giorno dopo giorno. Infatti sto riducendo il peso progressivamente
 

Joe Silver

Forumer storico
Rothschild

Se trovi un email a cui mandare richieste alla Rothschild dimmelo. Sul loro sito non ho trovato uno nulla. Non mi sembra che abbiano una sezione per investor relation. Incredibile per una societa' del genere. Hanno tre bond in circolazione ma potrebbero avere almeno un contatto per i pochi intimi che investono nelle loro emissioni.

Non ho trovato neanch'io alcun Investor Relation. I bonds in circolazione sono emessi da Rothschilds Continuation Finance BV, che dipende da Rothschilds Continuation Holdings AG con sede in Svizzera e che raggruppa una miriade di società....in cui mi sono perso.
Tra l'altro i nomi dei dirigenti della capogruppo non sono pubblici (trasparenza alla svizzera) :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto