Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (11 lettori)

Metriko

Forumer attivo
si, io le avevo comprate (Fnc) perchè scommettevo su un rafforzamento della Gbp (stava a 0.83) per tenerle sino a scadenza.
Poi la Gbp è andata a 0.8, il titolo a 100..... guadagnavo bene......
E sai, il guadagno fa l'uomo fesso... Ho ceduto. Prima mi son coperto il cambio, poi ho venduto -dopo 2 ore.....lunga meditazione :lol:- il bond.
Mps, quando stavo sull'emittente, ero sul perpetuo e sulle azioni.
Per me LT2 e perpetuo il rischio è uguale, che nazionalizzino la banca e la Bce imponga quello che ha fatto Sns. Io posso rischiare di perdere su azioni e futures, non sui bond
ciao Old

con l etf sul caffe' cosa hai fatto ci sei ancora sopra ?
 

Tobia

Forumer storico
Perchè? Cosa ti hanno detto?

ma niente...è una settimana che lo tampino, poi finalmente trovo questo Kristian al telefono e lì parto con il tedesco...niente, non riesco a spiegarmi, passo allora all'inglese e quello dopo che per l'ennesima volta gli ho dettagliato tutta la faccenda mi mette in attesa...ritorna dopo cinque minuti con la stesso frammisto di supponenza e indifferenza di prima
allora l'ho mandato gentilmente a quel paese usando l'espressione che usa la mia dolce sorellina quando qualcuno la fa incazzare di brutto :)
comunque tanto meglio visto che oggi il titolo flette qualcosa
 

innocentiproject

Forumer attivo
Mps, quando stavo sull'emittente, ero sul perpetuo e sulle azioni.
Per me LT2 e perpetuo il rischio è uguale, che nazionalizzino la banca e la Bce imponga quello che ha fatto Sns. Io posso rischiare di perdere su azioni e futures, non sui bond

ma in realta' il MPS ha gia ricevuto gli aiuti di stato e la trimestrale non e' stata pessima, il peggio dovrebbe essere alle spalle, giusto?
confesso che mi sono anche fatto tentare dal rendimento di questa UT2 abbinato al forte disallinemento su quella in euro...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Bce: prossima settimana banche rimborseranno 3,08 mld Ltro


MILANO (MF-DJ)--Le banche dell'Eurozona la prossima settimana ripagheranno 3,08 mld euro dei fondi ottenuti tramite le due Ltro a 3 anni della Bce.
Lo ha comunicato l'Eurotower. Nel dettaglio, 6 banche rimborseranno 2,81 mld euro della prima operazione triennale e altri 6 istituti pagheranno 271 mln euro della seconda. red/est/rug
(END) Dow Jones Newswires
May 31, 2013 06:53 ET (10:53 GMT)
Copyright (c) 2013 MF-Dow Jones News Srl.



Mi sembra anche questa una buona notizia.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
ma in realta' il MPS ha gia ricevuto gli aiuti di stato e la trimestrale non e' stata pessima, il peggio dovrebbe essere alle spalle, giusto?
confesso che mi sono anche fatto tentare dal rendimento di questa UT2 abbinato al forte disallinemento su quella in euro...

Anch'io prima o poi ci ricasco dentro.. :D:D

O in questa o nel T1 ex 7,99%..
 

Tobia

Forumer storico
ma in realta' il MPS ha gia ricevuto gli aiuti di stato e la trimestrale non e' stata pessima, il peggio dovrebbe essere alle spalle, giusto?
confesso che mi sono anche fatto tentare dal rendimento di questa UT2 abbinato al forte disallinemento su quella in euro...

un attimo, il piano di ristrutturazione alla UE lo devono ancora presentare
 

Users who are viewing this thread

Alto