Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (15 lettori)

Tobia

Forumer storico
BERLIN, April 20 (Reuters) - Germany's finance minister said
investors must be involved in future bank rescues in crisis
states but added Cyprus, where a bailout is imposing losses on
depositors, was still a unique case, a German magazine reported
on Saturday.
Asked whether the charge on depositors in Cypriot banks was
a one-off case, Schaeuble said: "The involvement of owners,
bondholders and uninsured depositors has to be the norm if a
financial institution runs into trouble," according to
Wirtschaftswoche.
"Otherwise we will never get a grip on the moral hazard
problem whereby banks which do risky business make big profits
but then burden the general public with their losses when they
fail," he was quoted as saying.
"That cannot be allowed."
Last month Dutch Finance Minister Jeroen Dijsselbloem, who
heads the Eurogroup of euro zone finance ministers, said Cyprus'
rescue programme represented a new template for resolving euro
zone banking problems and other countries may have to
restructure their banking sectors. [ID:nL5N0CH2X6]
His comments unnerved markets and he later put out a
statement that Cyprus was a specific case, that plans were
tailor-made for each situation and no models or templates were
used.
Schaeuble was quoted as saying Dijsselbloem had been
unfairly pilloried for his comments.
"But he said Cyprus could be a 'template' for the future.
Financial markets misunderstood that, thinking there was a risk
of Cyprus happening elsewhere. But that is not the case because
Cyprus is a very unique case."
Cyprus and international lenders decided that depositors who
had more than 100,000 euros in the two biggest Cypriot banks
would lose some of their money to contribute to the
recapitalization of the institutions, along with shareholders
and bondholders.
Earlier this week a European Commission document showed they
stood to lose up to 8.3 billion euros through the restructuring
of the two institutions. [ID:nL5N0D22EJ]
Schaeuble said Cyprus would get 10 billion euros in aid,
adding that it would not get any more because otherwise the
island's debt sustainability would not be guaranteed.
 

Dandst

Forumer storico
Con gli olandesi ho chiuso dopo sns per il semplice motivo che l'investimento si basa sulla fiducia e questa oggi manca nei confronti degli olandesi.
Ho più fiducia sul sud europa che sul nord, forse perché sono made in Italy.
Sull'inspiegabile di Aegon, forse dipende dal post call penalizzante. Manca si un lustro ma il post call quello resta. Se vedi altri e più blasonati emittenti (Santander e Generali ad esempio), anche le loro emissioni con post call basso rendono tanto alla call perché la call è dubbia

ho ragionato sul post call
supponendo che tra 5 anni e passa venga fissato la cedola ai tassi attuali quale sarebbe il rendimento immediato annuo?
facendo i conti della serva, a 72, per ogni 72€ si avrebbero 1,81€ all'anno a partire dalla mancata call del 2023

se poi i tassi cambiano allora tutto cambia
spero che non rimarremo con tassi così bassi per sempre
anche i rendimenti attesi sui titoli di stato olandesi cambieranno
quando ?
come?
:futuro:
 

oldmouseit

Forumer storico
Ma considerare quello che ha fatto l'Agrario un ve lo siete cercati,è mistificare la realtà..

ciao top,
non ho detto questo, o almeno non volevo dirlo se è questo che avete capito.
Se questa legge esistesse anche in Italia, io non comprerei nulla manco in Italia.
Per la prima volta non ho sottoscritto il Btp Italia, proprio per la clausola Cac.
So benissimo che anche senza quella clausola me lo possono mettere in quel posto, ma -qualora ciò avvenisse- vorrei poter denunciare lo stupro.
Ribadisco il mio pensiero, io -se fossi rimasto con Sns in mano, ed è solo per cu.o che non è capitato- avrei fatto causa all' Eba e alla Consob olandese, autori e sostenitori di bilanci falsi. Quello che non esiste non è l'applicazione della legge (Sns senza salvataggio statale sarebbe fallita, per cui era decotta), ma il fatto che ciò non fosse di pubblico dominio
 
Ultima modifica:

marketa

Forumer attivo
MILANO - A breve il Banco Popolare ritornerà alla redditività. Lo garantisce ai soci il numero uno della banca, Pier Francesco Saviotti, nel corso di un'assemblea molto partecipata. "Italease e i crediti dubbi sono gli aspetti che più rallentano la nostra marcia", spiega l'amministratore delegato, che promette il "ritorno alla redditività sostenibile" a breve, anche perchè questo è "l'asse portante per arrivare alla crescita del patrimonio". "Abbiamo riacquistato la fiducia e la credibilità" del mercato, "oggi siamo una banca che può recitare un ruolo significativo nel panorama nazionale".

Saviotti a rivendicato che il Banco non è "la pecora nera" delle banche italiane. Illustrando la gestione dell'anno 2012 - nel corso del quale le rettifiche su crediti sono ammontate a 1,2 miliardi di euro per effetto anche del pressing della Banca d'Italia - ha specificato: "Abbiamo dei problemi ma sappiamo gestirli". Secondo Saviotti "non siamo mica in crisi" e "in questi anni abbiamo fatto dei passi in avanti enormi e ora siamo più solidi".

Concludendo il suo intervento, il banchiere ha esortato: "Il Banco merita la vostra fiducia, il Banco è vitale, il Banco c'è. Queste parole possono sembrare un'eresia di fronte a un profondo rosso di oltre 900 milioni", ha detto Saviotti, assicurando però che il gruppo non si troverà mai più davanti a scandali come quello di Italease o a maxi perdite come Agos Ducato, la joint venture nel credito al consumo con i francesi del Credit Agricole che quest'anno ha generato un risultato negativo di 516 milioni.
 

marketa

Forumer attivo
(ANSA) - LODI, 20 APR - ''I primi tre mesi sono andati bene'', ''i numeri indicano di essere ottimisti'' per il 2013.

Cosi l'amministratore delegato del Banco Popolare, Pier Francesco Saviotti, a margine dell'assemblea degli azionisti. I soci hanno approvato a larga maggioranza l'esercizio 2012, chiuso con una perdita di quasi 1 mld di euro. A chi gli chiedeva se per l'anno in corso sara' possibile distribuire un dividendo agli azionisti, Saviotti ha detto: ''E' un po' presto per dirlo, comunque sono fiducioso''.
 

Tobia

Forumer storico
(ANSA) - LODI, 20 APR - ''I primi tre mesi sono andati bene'', ''i numeri indicano di essere ottimisti'' per il 2013.

Cosi l'amministratore delegato del Banco Popolare, Pier Francesco Saviotti, a margine dell'assemblea degli azionisti. I soci hanno approvato a larga maggioranza l'esercizio 2012, chiuso con una perdita di quasi 1 mld di euro. A chi gli chiedeva se per l'anno in corso sara' possibile distribuire un dividendo agli azionisti, Saviotti ha detto: ''E' un po' presto per dirlo, comunque sono fiducioso''.

se lo facesse prima delle scadenze delle perpetue di giugno gradiremmo :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
scusate

Un chiarimento, per favore:

LA slrv 9% qui citata e´ LT II.
Per definizione le LT2 sono cumulative o sbaglio? (non sarebbe la prima volta)

Le cumulative dopo skip cedola quotano flat pur recuperando prima o poi?:mmmm::mmmm::mmmm:

Grazie per un chiarimento e buona domenica.

Ciao, scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere se c'e' qualcuno possessore di tale titolo, che ha ricevuto la cedola.

Temo che quest'anno non paghi, vista che la scadenza della cedola era il 15/04/2013.

Grazie in anticipo
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
A proposito....

Quando e´previsto che si pronunci la chamber su SNS?

Grazie e scusate, non ce la faccio a seguire il 3d di la.
Secondo me, il vero segnale dovrebbe darlo la Chamber chiamata a decidere sui rimborsi per gli espropri! E, a livello ancora più alto, dovrebbe darlo la UE stabilendo leggi uniche per tutti i paesi membri e riaffermando la centralità della tutela dei risparmi!
Perchè vedi... noi possiamo pure chiudere i conto arancio o non comprare le Aegon che citavo prima (vivremmo lo stesso... ovvio!), ma poi ci saranno altri investitori che opereranno in senso opposto!
 

Users who are viewing this thread

Alto