Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Comprato ancora qualche briciola delle Santander T1 5,75% a 101,25. Se non ho sbagliato i conti, sotto 101,5 non ci si rimette nulla e si guadagna qualcosina come credito fiscale, considerando che come minimo dovrebbe ancora pagare 2 cedole: quella del'8/4 e la successiva (per la verità non ho controllato se la call debba essere data tra 30 e 60 giorni, ma di solito è così).
guardando il tonfo della quotazione, da 104 a 100, la call è imminente
 

Joe Silver

Forumer storico
guardando il tonfo della quotazione, da 104 a 100, la call è imminente

La call è considerata (quasi) sicura però, come ho detto, entrando sotto 101,5 non si perde niente. Questa mattina ho comprato ancora a 100,59 e 100,25 ed a questo prezzo ci guadagni pure qualcosa. Sempre meglio che tenere la liquidità a far nulla o rischiarla su qualche titolo pericoloso. E se poi non la richiamano alla prima data utile, allora si festeggia... Ci sono ancora sul mercato diverse emissioni in post-call, in dollari, di primarie banche a tassi intorno all' 8%, per cui...chissà mai ;)

PS: altra ragione che mi ha spinto all'acquisto è la necessità di fare un po' di minus...non ne posso più di gain :d:
 

Maxwhite

Bondonly
La call è considerata (quasi) sicura però, come ho detto, entrando sotto 101,5 non si perde niente. Questa mattina ho comprato ancora a 100,59 e 100,25 ed a questo prezzo ci guadagni pure qualcosa. Sempre meglio che tenere la liquidità a far nulla o rischiarla su qualche titolo pericoloso. E se poi non la richiamano alla prima data utile, allora si festeggia... Ci sono ancora sul mercato diverse emissioni in post-call, in dollari, di primarie banche a tassi intorno all' 8%, per cui...chissà mai ;)

PS: altra ragione che mi ha spinto all'acquisto è la necessità di fare un po' di minus...non ne posso più di gain :d:
Non ne sono sicuro ma secondo me la richiamano già dal prossimo 8 Aprile. Deve essere passato inosservato l'avviso del richiamo la scorsa settimana. Il termine ultimo era 8 Marzo.
Nessuno riesce ad avere la comunicazione ufficiale ?
 

Peco

Forumer storico
Sul sito Santander non c'è niente e neppure su Luxembourg.
Per le altre preferred richiamate da Santander non c’è mai stato un comunicato ufficiale, hanno solamente esposto un annuncio in bacheca nella sede centrale, il richiamo viene comunicato alla banca depositaria che provvede a regolare i pagamenti tramite euroclear/clearstream
 

Maxwhite

Bondonly
Per le altre preferred richiamate da Santander non c’è mai stato un comunicato ufficiale, hanno solamente esposto un annuncio in bacheca nella sede centrale, il richiamo viene comunicato alla banca depositaria che provvede a regolare i pagamenti tramite euroclear/clearstream
Sarà senz'altro così ma mi sembra veramente poco ortodosso..... Queste, oltre a tutto, sono quotate sia su Lussemburgo
che Euronext Amsterdam ed il prospetto di emissione prevede la notifica della call non solo alle depositarie ma anche anche
ai rispettivi mercati di quotazione. Veramente scorretto da parte di Santander.....
 

Joe Silver

Forumer storico
Sarà senz'altro così ma mi sembra veramente poco ortodosso..... Queste, oltre a tutto, sono quotate sia su Lussemburgo
che Euronext Amsterdam ed il prospetto di emissione prevede la notifica della call non solo alle depositarie ma anche anche
ai rispettivi mercati di quotazione. Veramente scorretto da parte di Santander.....

ed anche a due giornali (uno in Olanda ed uno in lingua inglese diffuso nel Lussemburgo: quindi ritengo che non ci sia stato alcun annuncio...o no? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto