negusneg
New Member
oggi veramente pesanti tutti i floater. scendono dai 3 ai 4 pts tutti
Comunque Negus, i floater hanno perso tutta la performance da inizio anno in 3 gg..mannaggia. Penso per i tassi in continua discesa
visto il movimento troppo secco sui floater, ho paura che il mercato inizi a considerare seriamente i tassi bassissimi per molti anni.. quindi io non li tocco nel breve.. oggi il FMI stima inflazione Europa sotto il 2% fino almeno al 2019....
finalmetne calano sti titoli irs.
alcuni irs con cedole sotto al 2% sopra 80 mi sembravano da follia pura
poi fate vobis
Tasso irs a 1,40%, quanto dovrebbe rendere in piu' una perpetual rispetto ad una senior? Forse rivedremo quota 60 per molte irs, in attesa di un cambio di veduta sui tassi. Spero di sbagliarmi. Saluti
..tutto perchè tu non sei cassettista
![]()
io li ho comprati solo per trading, MAI pensato di cassettare roba che paga cedole risibili e per giunta subordinati
poi siccome le cose sono andate bene quest'anno mi sono volutamente messo in stand-by per evitare che l'ingordigia mi confondesse la vista quindi in questo mese mi sono messo le pantofole e giro con qualche kiletto in più addosso
adesso vediamo questa bes se è fattibile
beh si puo essere cassettisti se hai un pmc attorno al 50
il doppio dell'irs è una cedola discreta... anche fosse perpetual veramente![]()
A me risultano dati leggermente diversi. Alle quotazioni di ieri si andava da un + 7,8% (Santander) a un + 16% (Bank Austria), cedole escluse, dall'inizio dell'anno.
Oggi ho sentito prezzi in lettera (il denaro non lo chiedo neanche
Da inizio anno stanno andando molto meglio di (quasi) tutte le tasso fisso.
E poi secondo me non c'entrano molto i tassi. Vedo più qualche gestore (magari a stelle e strisce) che temendo l'effetto contagio prudentemente esce. Senza contare che le austriache sono scese più per vicende locali (Erste).
Comunque con l'inflazione allo 0,50%, il bund intorno all'1%, quotazioni tra 70 ed 80, resto convinto compratore di queste piuttosto che di tassi fissi che ormai viaggiano verso il 3-4% lordo.