Finmeccanica (FNC) TUTTI long su ......... FINMECCANICA (1 Viewer)

Secondo quanto riportato da Report, l’uomo designato in quota Udc al consiglio di amministrazione di Finmeccanica è una vecchia conoscenza delle inchieste per tangenti: Franco Bonferroni, deputato e poi senatore democristiano negli anni Ottanta, uomo di fiducia della corrente forlaniana uscito dalla politica attiva in seguito a Tangentopoli ma riciclatosi come brasseur d’affaires tra istituzioni e aziende di stato.
 
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Il Codacons si costituira' parte civile nella vicenda giudiziaria che vede coinvolti i vertici Enav e il gruppo Finmeccanica, e offre assistenza legale agli azionisti della società che hanno subito pesantissime perdite in Borsa. Lo afferma l'organizzazione dei consumatori in una nota.
 
1321886358usb.jpg


ma con i bond piazzati così...dove vogliamo andare ...?
 
Il Codacons si costituirà parte civile nella vicenda giudiziaria che vede coinvolti i vertici Enav e il gruppo Finmeccanica, e offre assistenza legale agli azionisti della società che hanno subito pesantissime perdite in Borsa.
Stiamo predisponendo sul nostro sito internet i moduli attraverso i quali chi possiede azioni Finmeccanica può costituirsi parte civile attraverso il Codacons e ottenere tutela legale in relazione ai pesanti danni subiti - spiega l'associazione - Il gruppo presenta infatti un forte indebitamento pari a oltre 4 miliardi, e le quotazioni del titolo in una sola settimana sono calate del 28%, con evidente danno per i piccoli azionisti, che risentono delle vicende giudiziarie che vedono coinvolta Finmeccanica.
Il Codacons torna poi sulla questione del Trimprob, apparecchiatura sanitaria che in modo del tutto non invasivo consente di effettuare diagnosi del tumore alla prostata, facilitando le cure e l'efficacia delle terapie farmacologiche di contrasto. Prodotto dalla Galileo Avionica S.p.A., distribuito dalla TrimProbe S.p.A. (ambedue del Gruppo Finmeccanica), il Trimprob non è mai stata capillarmente distribuito e commercializzato nelle nostre strutture sanitarie pubbliche e private (salvo alcuni sporadici casi).
Più di un mese fa su tale assurdo controsenso il Codacons chiedeva lumi a Finmeccanica, diffidandola a non tenere chiusi nel cassetto strumenti utilissimi per la prevenzione e cura delle malattie. L'unica risposta del gruppo è stata finora il silenzio. Per tale motivo l'associazione presenterà un nuovo esposto in Procura, affinchè sia fatta chiarezza sul mancato affare del Trimprob, che avrebbe portato evidenti benefici sia ai malati, sia alle casse della società che versano in condizioni sempre più disastrose.
 

Users who are viewing this thread

Alto