Tutti (cazzàri compresi) leggano (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
non credo ci sia una soluzione.

possiamo fare una buona, esaustiva, diagnosi ma non credo ci sia una soluzione.

Credo sia la naturale conclusione di un ciclo e adesso non so in quale punto preciso stiamo nella parabola discendente.

Perchè <poi le avvisaglie c'erano pure state e già qui nell'isola dei problemi ce li eravamo posti.

Vi ricordate quando dicevamo che qui pareva 'na congrega, un circuito chiuso? Era Reginella che ce lo diceva?

Vi ricordate quando contavamo un sacco di ospiti e poichi utenti?

E le nuove leve, e il ricambio generazionale? E sopraggiunto il ristagno.

E quando accusavo che insieme non eravamo riusciti a cambiare nulla? A costruire niente? Quando mi fu risposto che nemmeno il colore del forum è possibile cambiare...

E allora mettiamola così; la solita interfaccia, la solita gente, è sempre il solito.

A me non dispiace come agli altri del resto perchè è tutta gente che ha delle certezze e offre delle certezze. Noi eravamo, siamo e saremo.

Ma non tutto il mondo è così, c'è sempre chi ha bisogno di qualcosa di nuovo o diverso.
 

MissT

Forumer storico
C'è una sorta di selezione naturale, l'ambiente è quello, chi sta alle regole sopravvive, chi no,no. Il forum rispecchia la vita reale, è normale che si creino dei gruppi un po' chiusi se vuoi un po' noiosi, ma Ciascuno di noi ha anche altri giri suppongo. Per quanto riguarda i mal comportamenti non bisogna scoraggiarsi, si cerca sempre di spiegare le cose giuste ch portino alla costruttivita' piuttosto che il contrario. Le persone poi cambiano lentamente, magari noi non riusciremo a fare nulla, ma forse alla fine avremo contribuito a migliorare noi stessi e gli altri ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto