Tutte ma proprio tutte le compagnie di assicurazione RCA online (1 Viewer)

Che io sappia

Directline
Genertel
Zurich-Connect
Quixa
Con te
Gennialloyd
Dialogo
Linear
Sara

Tuttavia avevo sentito altri due nomi nuovi di cui avevo preso nota ma poi ho perso... e puo' darsi mi sia dimenticato pure qualcosa di noto...

Qualcuno sa completare la lista?

Thank's ;)
 
Ho trovato pure sta lista con assicurazioni tradizionali e delle banche ma che dispongono di siti internet per eventuali preventivi

ABC ASSICURA www.abcassicura.it
ALA ASSICURAZIONI
(non autorizzata al ramo 12 r.c natanti) www.ala-assicurazioni.it
ALLIANZ S.P.A. www.allianzras.it
www.allianzlloydadriatico.it
www.allianzsubalpina.it
ANTONVENETA ASSICURAZIONI www.antonvenetassicurazioni.it
ARCA ASSICURAZIONI www.arcassicura.com
www.arcadirect.com
ASSICURATRICE ITALIANA DANNI www.lassicuratriceitalianadanni.it
ASSICURATRICE MILANESE www.assicuratricemilanese.it
ASSICURATRICE VAL PIAVE www.valpiave.it
ASSICURAZIONI GENERALI www.generali.it
ASSIMOCO www.assimoco.com
AUGUSTA ASSICURAZIONI www.augusta.it
www.augustaassicurazioni.it
AURORA ASSICURAZIONI www.auroraassicurazioni.it
AVIPOP ASSICURAZIONI S.P.A. www.novarassicura.it
AVIVA ITALIA www.avivaitalia.it
AXA ASSICURAZIONI www.axa-italia.it
AXA CARLINK (non autorizzata al ramo 12 r.c natanti) www.axa-carlink.it
AXA MPS DANNI www.axa-mpsdanni.it
BERNESE ASSICURAZIONI www.bernese.it
CAPITALIA ASSICURAZIONI www.capitaliaassicurazioni.it
CARIGE ASSICURAZIONI www.carigeassicurazioni.it
CATTOLICA ASSICURAZIONI www.cattolicaassicurazioni.it
C.I.R.A. S.P.A. www.ciraassicura.it
CREDEMASSICURAZIONI (non autorizzata al ramo 12 r.c natanti) www.credemassicurazioni.it
CREDITRAS www.creditrasassicurazioni.it
DIALOGO ASSICURAZIONI www.dialogo.it
DIRECT LINE
(non autorizzata al ramo 12 r.c. natanti) www.directline.it
DUOMO UNI ONE www.duomo.it
ERGO ASSICURAZIONI www.ergoitalia.it
EURIZONTUTELA www.eurizontutela.it
FATA ASSICURAZIONI DANNI www.fata-assicurazioni.it
FONDIARIA - SAI www.fondiaria-sai.it
GENERTEL www.genertel.it
GENIALLOYD www.genialloyd.it
GROUPAMA www.groupama.it
HDI ASSICURAZIONI www.hdia.it
HELVETIA www.helvetia.it
INA-ASSITALIA www.inaassitalia.it
INCHIARO
ITALIANA ASSICURAZIONI www.italiana.it
ITAS ASSICURAZIONI S.P.A. www.gruppoitas.it
ITAS-IST.TRENT. ALTO ADIGE www.gruppoitas.it
LE ASSICURAZIONI DI ROMA (A DI R) www.adir.it
LIGURIA www.liguriassicurazioni.it
LINEAR www.linear.it
MILANO ASSICURAZIONI www.milass.it
NATIONALE SUISSE www.nationalesuisse.it
NAVALE ASSICURAZIONI www.navale.it
NOVIT ASSICURAZIONI (già SEAR) www.novitassicurazioni.it
NUOVA TIRRENA www.nuovatirrena.it
PADANA ASSICURAZIONI S.P.A. www.padanaassicurazioni.it
PIEMONTESE S.P.A. www.lapiemontese.it
PROGRESS ASSICURAZIONI www.progressassicurazioni.it
SARA ASSICURAZIONI www.sara.it
SASA www.sasa.it
SIAT www.siat-assicurazioni.com
SOCIETA' REALE MUTUA www.realemutua.it
SYSTEMA www.systemassicurazioni.it
TORO ASSICURAZIONI www.toroassicurazioni.it
TUA www.tuaassicurazioni.it
UBI ASSICURAZIONI (già BPU ASSICURAZIONI) www.ubiassicurazioni.it
UNIPOL www.unipol.it
UNIQA PROTEZIONE (già CARNICA ASSICURAZIONI) www.carnicaassicurazioni.it
VITTORIA ASSICURAZIONI www.vittoriaassicurazioni.com
ZURICH INSURANCE COMPANY www.zurich.com/italia
ZURITEL www.zuritel.it
 
Ultima modifica:
Alla fine dopo una ricerca in google approfondita credo non manchi nulla.... le due di cui non ricordavo il nome con ogni probabilità sono già state messe in lista.

6sicuro.it puo' servire per fare un confronto veloce ma per esperienza ho notato che il numero di compagnie online non è esasutivo (resta fuori più dui qualcuna importante) e inoltre anche i prezzi spesso e volentieri non corrispondono a quelli dei siti ufficiali....

Attualmente nel mio caso la più vantaggiosa risulta essere zurich-connect che a parità di
di tutele è inferiore di 180 euro rispetto a directline...

Quixa non fa fare i preventivi se non entro un mese dalla scadenza quindi devo aspettare ancora qualche giorno...
 
Ultima modifica:

HereIam

IamForce - HIearme
Anche quest'anno per me la migliore é Genertel, che fu la mia prima compagnia assicuratrice telefonica/internet.

Nel corso degli anni sono stato assicurato per R.C. con:
Unipol, Generali, Genertel, Royal Insurance, Direct Line e Genertel.
 
Guarda con directline anch'io l'anno scorso mi sono trovato un rialzo, se non altro perchè l'anno prima avevo usufruito di una promozione...

Tuttavia non ho rinnovato la polizza ma sempre sul loro sito mi sono rifatto il preventivo e come per magia... con gli stessi dati si è abbassato...

Ho chiesto delucidazioni per mail e sono cauti dalle nuvole... mi hanno parlato di eventuale differenza di periodi in cui sono stati fatti i due preventivi, hanno bofonchiato qualcosa che non ho ben capito... ma cmq mi hanno detto che ero libero di scegliere anche l'altro preventivo.... e così ho fatto... se non erro una quarantina di euro in meno..e cmq all'epoca il miglior preventivo fra tutte...
 

tommy68

Banned
Le compagnie online hanno il grande vantaggio della mancanza dei costi di Agenzia, per fare un esempio...
- polizze auto; provvigioni all'agente; mediamente 8-10%
- polizze case-condominio; tra il 18-25%.
- polizze infortuni; tra il 20-24%.
Se si considera poi che avere delle agenzie comporta anche una funzione di controllo e quindi occorre pagare anche degli ispettori amministrativi il quadro è completo.
Di fronte al risparmio di una compagnia online va pero' detto che è molto piu' facile andare in agenzia e trovare la pappa pronta, anche a costo di spendere un po' di piu'. Considerazioni personali..scusate..:D
 

HereIam

IamForce - HIearme
Guarda con directline anch'io l'anno scorso mi sono trovato un rialzo, se non altro perchè l'anno prima avevo usufruito di una promozione...
Tuttavia non ho rinnovato la polizza ma sempre sul loro sito mi sono rifatto il preventivo e come per magia... con gli stessi dati si è abbassato...
Ho chiesto delucidazioni per mail e sono cauti dalle nuvole... mi hanno parlato di eventuale differenza di periodi in cui sono stati fatti i due preventivi, hanno bofonchiato qualcosa che non ho ben capito... ma cmq mi hanno detto che ero libero di scegliere anche l'altro preventivo.... e così ho fatto... se non erro una quarantina di euro in meno..e cmq all'epoca il miglior preventivo fra tutte...


Nel mio caso l'abbandono di Direct Line risale ad alcuni anni fa:
2002/03 ultimo periodo assicurativo con Royal,
2003/04 1° periodo con Direct: aumento del 10,62%,
2004/05 2°: aumento del 42,70%,
2005/06 3°: aumento del 14,72% non ho accettato e sono tornato con Genertel,
2006/07 mi hanno scritto che avrebbero gradito che tornassi con loro e mi hanno proposto un premio che comportava un ulteriore aumento del ... 54,18%. Non ho sbagliato a scrivere! Leggi bene: dopo i due primi aumenti accettati e il terzo non accettato, questi si sono permessi di farmi una proposta con quell'aumento. Preciso: 1^ classe e mai (MAI) fatto e neanche subito incidenti.
Gli ho inviato un fax un po' pepato col quale chiedevo chiarimenti circa la sequenza degli aumenti.
Mi risposero che erano spiaciuti del mio "disappunto", che il premio é un "prezzo indicativo da accertare e valutare", che la loro politica é di fare prodotti fortemente personalizzati sulla base di "differenti parametri" ecc. ecc., che sono impegnati a fare un "prodotto competitivo" ed infine di "valutare in piena libertà le proposte nel loro complesso" e "scegliere consapevolmente l'offerta" più consona alle mie esigenze.



Aggiungo: da prendere a calci.
 

Users who are viewing this thread

Alto