Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

Uriele

Nuovo forumer
Caspita!!
E' che questo 3d ci aveva coinvolto,
per questo lo ricordiamo con affetto,
ci siamo arricchiti tutti qua dentro.
E' stata una bella stagione,
e sono felice che ci sia stata.
Grazie per le belle parole :)


Grazie a te e a tutti gli altri "ragazzi" ho cominciato a capire qualcosa su cosa significa investire con criterio.

Ciao e non perdiamoci!
 

Redriv

Nuovo forumer
Pacu, Uriele, Baro, Redriv...
...un caro saluto anche a voi.:)

Leggo tutti i vostri interventi,
sempre con molto interesse. [cit.]

Maestro! un saluto e un abbraccio a chi ha contribuito in maniera determinate alla mia formazione finanziaria!

In quest'ultimo periodo sto studiando i titoli U.S. Dividend Champions (in pratica sono i titoli che ogni anno aumentano i dividendi.... la selezione più famosa sono i dividend aristocrats: 25 anni di dividendi incrementali): sono certo che li troveresti interessanti per un investimento di lungo periodo!

Cmq quanti ricordi (per me che li leggevo) ed informazioni utili sono contenuti in questo thread.... un must per chi vuole iniziare!
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Ciao Redriv
Confesso che non ne so nulla di Dividend Champions,
mi hai incuriosito, andrò a vedere di cosa si tratta.:)
Mi fa molto piacere vedere i vostri progressi,
in effetti lo scopo del 3d era quello entrare nel mondo della finanza
con il piede giusto e far si che poi ognuno scegliesse il suo campo di interesse.
Sono orgoglioso di noi.:)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Maestro! un saluto e un abbraccio a chi ha contribuito in maniera determinate alla mia formazione finanziaria!

In quest'ultimo periodo sto studiando i titoli U.S. Dividend Champions (in pratica sono i titoli che ogni anno aumentano i dividendi.... la selezione più famosa sono i dividend aristocrats: 25 anni di dividendi incrementali): sono certo che li troveresti interessanti per un investimento di lungo periodo!

Cmq quanti ricordi (per me che li leggevo) ed informazioni utili sono contenuti in questo thread.... un must per chi vuole iniziare!
Questi sono 2 ETF dividen aristocratic uno su Euro ed uno Usd.
Spdr S&P Euro Div Aristocrats Ucits Etf - Borsa Italiana

Spdr S&P Us Div Aristocrats Ucits Etf - Borsa Italiana
 

Users who are viewing this thread

Alto