Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

NoToc

old style
Usa-Turchia: vice segretario al Tesoro incontra omologo, focus su sanzioni alla Russia
Washington, 20 ago 01:37 - (Agenzia Nova)- Il vice segretario al Tesoro statunitense, Wally Adeyemo, ha avuto un colloquio con il viceministro delle Finanze turco, Yunus Elitas, per discutere le sanzioni multilaterali imposte alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. Adeyemo, riferisce una nota, ha ribadito “la preoccupazione degli Stati Uniti per i tentativi, da parte di Mosca, di sfruttare la Turchia per aggirare le sanzioni imposte da più di 30 Paesi”. Il vice segretario ha “ribadito il sostegno di Washington allo sviluppo economico della Turchia”. (Was)
 

m.m.f

Forumer storico
Usa-Turchia: vice segretario al Tesoro incontra omologo, focus su sanzioni alla Russia
Washington, 20 ago 01:37 - (Agenzia Nova)- Il vice segretario al Tesoro statunitense, Wally Adeyemo, ha avuto un colloquio con il viceministro delle Finanze turco, Yunus Elitas, per discutere le sanzioni multilaterali imposte alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. Adeyemo, riferisce una nota, ha ribadito “la preoccupazione degli Stati Uniti per i tentativi, da parte di Mosca, di sfruttare la Turchia per aggirare le sanzioni imposte da più di 30 Paesi”. Il vice segretario ha “ribadito il sostegno di Washington allo sviluppo economico della Turchia”. (Was)

.... meglio che le sanzioni le tolgano e velocemente. Anche perche a breve saranno loro a prendersele.
 

NoToc

old style
Dopo l'Arabia Saudita anche la Russia va in soccorso dei conti della Turchia. Ed il presidente Erdogan gongola (in vista delle urne) - Il Fatto Quotidiano

art. molto interessante , da leggere per intiero ...ma di cui metto in evidenza un passo saliente :

La Russia ha concesso alla Turchia il diritto di bonificare almeno 6 miliardi di dollari per i pagamenti del gas in rubli e, al contempo, ha iniziato a investire in lire turche. Secondo la Banca centrale russa, il Russian National Wealth Fund (Wealth Fund) investirà nelle valute di Cina, India e Turchia, nonché in altri paesi. Il fondo da 640 miliardi di dollari è potenzialmente in grado di acquistare titoli di Stato e azioni. Nel suo ultimo paper la Banca centrale russa ha sottolineato che “il Ministero delle finanze russo sta lavorando sugli investimenti nelle valute dei paesi amici (yuan, rupia e lira turca) al fine di creare un meccanismo di regole di bilancio e rinnovare il Fondo nazionale di ricchezza”.
 

NoToc

old style
Acquisisci schermata Web_23-8-2022_101036_twitter.com.jpeg
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
UPDATE 1-Turkey - Factors to Watch on Aug 24
Oggi 08:48 - RSF
(Adds Erdogan's programme)
ISTANBUL, Aug 24 (Reuters) - Here are news, reports and events that may affect Turkish financial markets on Wednesday.

The lira
traded at 18.1280 against the dollar at 0406 GMT, slightly weaker than its closing level of 18.1245 on Tuesday.

The main BIST 100 share index


GLOBAL MARKETS
Asian stock markets slipped for an eighth straight session on Wednesday, and the U.S. dollar loomed large as fresh hawkish comments from a Federal Reserve official kept investors cautious ahead of this week's Jackson Hole symposium. (news)


ERDOGAN PROGRAMME
President Tayyip Erdogan will attend an awards ceremony for contractor services abroad (1100 GMT).


ENERGY MINISTER
Turkey's Energy Minister Fatih Donmez will be in Qatar to meet Qatar's minister for energy affairs, Saad Sherida Al-Kaabi, on Wednesday.


SYRIA
Turkey has no preconditions for dialogue with Syria but any talks should focus on security on their border, Foreign Minister Mevlut Cavusoglu said, in a further softening of Ankara's stance towards Damascus after a decade of hostility. (news)


ISRAEL
Turkey said on Tuesday Palestinian authorities welcome the normalisation of ties between Turkey and Israel and that they want the dialogue to continue. (news)


For other related news, double click on:
Turkish politics

Turkish equities

Turkish money

Turkish debt

Turkish hot stocks

Forex news

All emerging market news

All Turkish news

For real-time quotes, double click on:
Istanbul National-100 stock index
, lira bond trading


(Compiled by Ali Kucukgocmen)
(([email protected] , @alikucukgocmen; +905319306206; Reuters Messaging: Reuters Messaging: [email protected]))
 

NoToc

old style
Egitto-Turchia: una delegazione di imprenditori turchi oggi al Cairo
Il Cairo, 23 ago 17:08 - (Agenzia Nova) - Una delegazione di uomini d'affari turchi è attesa oggi in Egitto per discutere degli investimenti nel Paese delle piramidi. Lo ha annunciato l'Associazione degli uomini d'affari turco-egiziani Tumiad in un comunicato stampa. E' previsto un incontro di uomini d'affari turchi con le loro controparti egiziane a margine della visita nelle zone industriali nella città del 6 ottobre, ha affermato Sherif el Barbary, membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione. Il 20 agosto scorso, il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha sottolineato la necessità che non vi sia alcuna rivalità politica tra l'Egitto e il suo Paese, chiedendo il miglioramento delle relazioni ai massimi livelli dopo la rottura dei rapporti diplomatici in seguito al rovesciamento del potere legato ai Fratelli musulmani al Cairo nel 2013. Gli scambi commerciali tra Egitto e Turchia hanno registrato un aumento soprattutto dopo la crisi scaturita dalla guerra in Ucraina, ha detto Matti Beshai, vicepresidente di Tumiad. Le esportazioni egiziane verso la Turchia sono cresciute del 178,9 per cento nel primo trimestre del 2022, registrando un valore di 1,4 miliardi di dollari rispetto ai 537,1 milioni di dollari del corrispondente trimestre dell'anno precedente, con un aumento di 960,6 milioni di dollari, secondo i rapporti dell'Agenzia centrale per la mobilitazione pubblica e la statistica
 

NoToc

old style
Turchia: aumentato di cinque volte pedaggio transito navi commerciali nel Bosforo e nei Dardanelli
Ankara, 30 ago 10:58 - (Agenzia Nova) - La Turchia ha aumentato di cinque volte il pedaggio per le navi commerciali che attraversano gli stretti del Bosforo e dei Dardanelli. Lo riferisce il quotidiano turco “Daily Sabah”. Il nuovo pedaggio è stato fissato a 4 dollari per tonnellata. Secondo le autorità di Ankara l’aumento è in conformità con i diritti concessi alla Turchia dalla Convenzione di Montreux. Il nuovo regolamento entrerà in vigore il 7 ottobre 2022. A partire da quella data, le attuali spese per i fari, le operazioni di salvataggio e la salvaguardia dei due stretti saranno aumentate e porteranno una crescita delle entrate annuali per la Turchia dagli attuali 40 milioni di dollari a 200 milioni. Secondo la Convenzione di Montreux firmata nel 1936, la Turchia ha il diritto di richiedere spese per la manutenzione dei fari, delle squadre di soccorso e della manutenzione delle navi che attraversano il Bosforo ed entrano ed escono dai Dardanelli. Quando venne stipulato il trattato di Montreux il calcolo del pedaggio venne effettuato sulla base della valuta comune per gli scambi internazionali nota come “franco oro”. Nel 1936, un franco equivaleva a 0,29 grammi di oro fino. Una volta terminata la circolazione del “franco oro”, i pagamenti iniziarono ad essere effettuati in dollari statunitensi in base al tasso di cambio della lira turca, ma il valore di 1 franco veniva comunque mantenuto a 0,29 grammi di oro fino, indipendentemente dai tassi di cambio. Nel 1983, la Turchia ha rinunciato a circa il 75 per cento dei suoi diritti di pedaggio e ha fissato 1 franco oro a 0,8063 con un valore scontato. Ad oggi, i pedaggi sono stati applicati moltiplicando l'attuale tasso di acquisto di cambio per il valore del franco oro scontato di 0,8063 dollari. Tuttavia, nel tempo, l'importo si è eroso di fronte all'aumento dell'inflazione e del valore dell'oro.
 

Users who are viewing this thread

Alto