Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

NoToc

old style
secondo me greggio destinato a scendere nei prox mesi , quindi buono per Turchia che ne importa parecchio

ciò dovrebbe aiutare l'inflazione turca a scendere , come peraltro previsto dalla loro Banca Centrale

se scende inflazione , si apprezza la Try
 

2K2

We will arrive in the fog
Difesa: Turchia, il 15 agosto colloqui tecnici con Usa per acquisto F-16
Ankara, 01 ago 15:28 - (Agenzia Nova) - Turchia e Stati Uniti terranno nuovi colloqui tecnici sull'acquisto dei caccia F-16 il prossimo 15 agosto. Lo ha affermato oggi il ministro della Difesa turco, Hulusi Akar, in dichiarazioni alla stampa. Finora Ankara e Washington hanno avuto tre incontri sugli F-16 dall'inizio del 2022, ha ricordato Akar, spiegando che la Turchia sta cercando di aggiornare la sua flotta aerea in base alle esigenze di sicurezza e alle sue responsabilità all’interno della Nato. In particolare, la Turchia ha chiesto di acquistare 40 nuovi F-16 e 79 pacchetti per ammodernare la flotta esistente, dopo l’estromissione dal programma per i caccia F-35, acausa del dispiegamento del sistema di difesa aerea russo S-400. Washington ha espresso la sua posizione positiva nei confronti della vendita degli F-16, ha detto Akar, citando i colloqui con l’omologo, Lloyd Austin, e l'ultimo incontro del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, con l’omologo degli Stati Uniti, Joe Biden, alla fine di giugno a Madrid. La vendita degli F-16 potrebbe non essere agevole. Di recente, infatti, il Congresso statunitense ha adottato un disegno di legge che obbliga la Casa Bianca a dimostrare che l'appalto sarà nell'interesse degli Stati Uniti e che questi aerei da guerra non saranno utilizzati per violare lo spazio aereo greco.
 

NoToc

old style
Energia: Putin, partner europei siano grati alla Turchia per forniture ininterrotte di gas
Mosca, 05 ago 14:48 - (Agenzia Nova)- I partner europei dovrebbero essere grati alla Turchia per il transito ininterrotto di gas proveniente dalla Russia. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin all'inizio dell'incontro con l'omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, oggi a Sochi. "Intendo non solo le forniture per i consumatori in Turchia, ma voglio ripeterlo ancora una volta, per i consumatori in Europa. Quindi penso che i partner europei dovrebbero essere grati alla Turchia per aver assicurato il transito ininterrotto del nostro gas verso il mercato europeo", ha affermato Putin. (Rum)
 

NoToc

old style
Turchia- Russia: Erdogan, cessate il fuoco in Ucraina “è possibile”
Ankara, 06 ago 13:21 - (Agenzia Nova) - Il cessate il fuoco in Ucraina è possibile se le parti coinvolte mostreranno "sensibilità alle promesse fatte". Lo ha affermato il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, in dichiarazioni alla stampa rilasciate sul volo di ritorno dalla sua visita a Sochi, in Russia, dove ieri ha incontrato il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Erdogan ha dichiarato di aver tenuto colloqui “positivi” e “di successo” con il suo omologo russo, durante i quali sono state esaminate le relazioni bilaterali tra Mosca e Ankara e dossier internazionali. "L'intesa reciproca basata sulla fiducia e sul rispetto che abbiamo instaurato con Putin è la garanzia delle nostre relazioni” ha affermato il presidente turco, secondo cui di fronte allo scenario attutale è importante rafforzare i legami “sulla base di interessi comuni e all'interno del sistema internazionale”.
 
bah , non saprei cosa "consigliarti"
personalmente pensavo il cambio Eur/ Try si fosse ormai stabilizzato intorno ai 15/16

adesso vedo che è ancora sopra i 18 , qualcosa si può provare a comprare

c'è per es. un World Bank in Try scadenza Febbraio 2023 che oggi prezza poco più di 90
Ciao, avresti gentilmente l' ISIN ? Grazie. :accordo:
 

NoToc

old style
Turchia-Ue: ministro Esteri turco Cavusoglu, l’Europa ha bisogno di noi
Ankara, 08 ago 12:49 - (Agenzia Nova) - L'Europa ha bisogno della Turchia. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, intervenendo oggi alla cerimonia di apertura della 13ma Conferenza degli ambasciatori ad Ankara. “Ci aspettiamo che l'Unione europea adotti misure concrete", ha dichiarato Cavusoglu, aggiungendo: "La Turchia è l'Europa e l'Europa ha bisogno della Turchia, la sicurezza europea ha bisogno della Turchia”.
 

Users who are viewing this thread

Alto