Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

2K2

We will arrive in the fog
agenzia NOVA

NATO
Mostra l'articolo per intero...

facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

Nato: presidente Usa Biden conferma volontà di vendere F-16 alla Turchia
Madrid, 30 giu 15:54 - (Agenzia Nova) - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha confermato l’intenzione di vendere i caccia F-16 alla Turchia parlando ai giornalisti al termine del vertice della Nato che si è concluso oggi a Madrid, in Spagna. “Ho già detto a dicembre che dovremmo vendere gli F-16 alla Turchia e modernizzare gli stessi. Non è nel nostro interesse non farlo. Non ho cambiato la mia posizione, non c’è alcun equivoco, c’è semplicemente bisogno dell’approvazione del Congresso”, ha affermato Biden. Le relazioni bilaterali tra Usa e Turchia sono da tempo tese, soprattutto dopo l’acquisto da parte di Ankara dei sistemi di difesa antimissile di fabbricazione russa S-400, avvenuto nonostante l’opposizione di Washington e della Nato. In risposta alla decisione di Ankara, gli Stati Uniti hanno rimosso la Turchia dal coinvolgimento nel più recente e avanzato aereo da combattimento di fabbricazione Usa, l'F-35, e hanno introdotto alcune sanzioni. (segue)
 

m.m.f

Forumer storico
Auspico che almeno la Turchia sia esente da bufale giornalistiche e, propagande varie e faccia cio che dice. Da seguire ora per ora e verificare:

Nato: ministro Esteri Turchia, in caso di violazione accordo bloccheremo adesione Svezia e Finlandia
Ankara, 04 lug 15:08 - (Agenzia Nova)- La Turchia bloccherà l’adesione di Svezia e Finlandia alla Nato se non dovessero rispettare il memorandum tripartito firmato lo scorso 28 giugno Madrid a margine del vertice della Nato. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu durante un’intervista all’emittente turca “Ntv”. “Il memorandum non sarà limitato a soli tre Paesi, ma sarà esteso anche ad altri membri della Nato. Questo è un impegno scritto”, ha proseguito il ministro, spiegando che la Turchia ha due obiettivi principali: contrastare le attività di gruppi terroristici come il Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk) ed evitare embarghi che riguardano il settore dell’industria della difesa. "Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg è intervenuto in questo processo. Abbiamo inviato la nostra bozza. Nell'ultimo incontro, pochi giorni prima del vertice, i due paesi hanno accettato le nostre richieste”, ha affermato Cavosoglu, secondo il quale Svezia, Finlandia e gli alleati della Nato devono “rispettare le preoccupazioni della Turchia circa la sua sicurezza nazionale”. "I due paesi devono aggiornare le loro leggi sulla lotta al terrorismo e all'industria della difesa. Il memorandum d'intesa che abbiamo fatto è molto vantaggioso in questi paesi. Svezia e Finlandia si impegnano a una piena cooperazione con la Turchia nella lotta al terrorismo”, ha concluso. (segue) (Tua)
© Agenzia Nova

Oggi ho letto che questione di giorni i 2 paesi firmano qualcosa per l'entrata nella nato... mi pare tutto troppo veloce.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Oggi ho letto che questione di giorni i 2 paesi firmano qualcosa per l'entrata nella nato... mi pare tutto troppo veloce.
[/QUOTE]
Non pensi che la fretta possa esserci per il momento contingente?
 

m.m.f

Forumer storico
Oggi ho letto che questione di giorni i 2 paesi firmano qualcosa per l'entrata nella nato... mi pare tutto troppo veloce.
Non pensi che la fretta possa esserci per il momento contingente?
[/QUOTE]

Io penso e mi auguro sia cosi che al momento il turco non ha firmato nulla se non un mero proforma a valere al verificarsi di determinate condizioni. Auspico d credo sia cosi.
Non vedo nessuna urgenza a far entrare nella Nato quei 2 paesi. Anzi.... forse se non entrano molto meglio per tutto e tutti.
E, penso anche che la loro entrata, una volta CONCLUSA sara verificabile sul sito della Nato.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Non pensi che la fretta possa esserci per il momento contingente?

Io penso e mi auguro sia cosi che al momento il turco non ha firmato nulla se non un mero proforma a valere al verificarsi di determinate condizioni. Auspico d credo sia cosi.
Non vedo nessuna urgenza a far entrare nella Nato quei 2 paesi. Anzi.... forse se non entrano molto meglio per tutto e tutti.
E, penso anche che la loro entrata, una volta CONCLUSA sara verificabile sul sito della Nato.
[/QUOTE]
Perdona la mia curiosità, ma perché sei contrario ad un rafforzamento della Nato visto che, bene o male, ne facciamo parte?
Intendo, ovviamente, in funzione difensiva.
 

m.m.f

Forumer storico
Io penso e mi auguro sia cosi che al momento il turco non ha firmato nulla se non un mero proforma a valere al verificarsi di determinate condizioni. Auspico d credo sia cosi.
Non vedo nessuna urgenza a far entrare nella Nato quei 2 paesi. Anzi.... forse se non entrano molto meglio per tutto e tutti.
E, penso anche che la loro entrata, una volta CONCLUSA sara verificabile sul sito della Nato.
Perdona la mia curiosità, ma perché sei contrario ad un rafforzamento della Nato visto che, bene o male, ne facciamo parte?
Intendo, ovviamente, in funzione difensiva.
[/QUOTE]

Il fatto che ne facciamo parte, non implica deve piacere per forza. Cosi come gestita allo stato attuale, mi piace molto poco ancor meno il modo di fare di chi e come la gestisce. Ognuno ha i suoi punti di vista.
 

NoToc

old style
ormai il veto turco è stato revocato , Finlandia e Svezia potranno entrare nella NATO
( e senza dimenticare che Erdogan a Madrid ha ottenuto da Biden lo sblocco della vendita dei circa 40 cacciabombardieri F-16 )
 

Users who are viewing this thread

Alto