Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

NoToc

old style

Da leggere
CDS -5 years a 718 ??
qui dà 693,78 come massimo di periodo :

Turkey 5 Year CDS - Historical Data (worldgovernmentbonds.com)
 

NoToc

old style
Si prevede che il PIL dei viaggi e del turismo della Turchia crescerà ad un tasso medio del 5,5% annuo tra il prossimo decennio, più del doppio del tasso di crescita del 2,5% dell'economia complessiva del paese, secondo l'ultimo Economic Impact Report (EIR) del World Travel & Tourism Council (WTTC).
(Hurriyet Daily News 17/5/2022)
 

NoToc

old style
Il ministro del Tesoro e delle Finanze Nureddin Nebati ha promesso di rafforzare il potere d'acquisto delle persone, ribadendo la determinazione del governo a frenare l'inflazione dilagante.
(Hurriyet Daily News 18/5/2022)
 

NoToc

old style
Il mese scorso, la Banca centrale ha alzato le sue previsioni di inflazione per il 2022 dal 23,2% al 42,8%. Ha anche rivisto al rialzo le sue previsioni per il 2023 dall'8,3% al 12,9%.
(Hurriyet)
 

NoToc

old style
Usa-Turchia: pronti a lavorare insieme per affrontare attuali sfide geopolitiche

New York, 18 mag 22:33 - (Agenzia Nova) - Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, si sono incontrati oggi a New York, nell'ambito del meccanismo strategico Usa-Turchia, con l'obiettivo di "riaffermare la loro forte cooperazione come partner e alleati della Nato". E' quanto si legge nel comunicato congiunto diramato dal dipartimento di Stato. "Gli Stati Uniti e la Turchia sono impegnati a lavorare a stretto contatto per affrontare le attuali sfide geopolitiche. Il segretario Blinken e il ministro degli Esteri Cavusoglu intendono approfondire la cooperazione bilaterale attraverso un dialogo costruttivo e aperto come previsto dal meccanismo strategico della Turchia degli Stati Uniti", spiega il comunicato, precisando che le parti "hanno discusso le modalità e valutato le misure concrete per rafforzare la loro cooperazione su questioni di difesa, antiterrorismo, energia e sicurezza alimentare, lotta ai cambiamenti climatici e rafforzamento dei legami commerciali, concordando nel contempo di intensificare le consultazioni su una serie di questioni regionali". Blinken e Cavusoglu hanno anche ribadito "il loro sostegno alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina contro l'inaccettabile guerra della Russia". In questo quadro, gli Stati Uniti e la Turchia "hanno riaffermato il loro sostegno per trovare una soluzione per porre fine alla guerra", conclude la nota. (Nys)
 

NoToc

old style
Nato: ministro Esteri turco su allargamento, dovrebbero essere affrontate anche preoccupazioni Turchia

Ankara, 18 mag 20:35 - (Agenzia Nova) - La Turchia comprende “le preoccupazioni sulla sicurezza” di Finlandia e Svezia, ma “dovrebbe essere anche affrontate le preoccupazioni” di Ankara. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, commentando la richiesta di Finlandia e Svezia di entrare nella Nato al termine di un incontro con il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, presso la sede delle Nazioni Unite. "Comprendiamo le preoccupazioni sulla sicurezza, ma dovrebbero essere affrontate anche le preoccupazioni della Turchia", ha dichiarato Cavusoglu. "L'attacco della Russia all'Ucraina ha dimostrato ancora una volta che la Turchia e gli Stati Uniti dovrebbero cooperare meglio come amici e alleanze. Questo non è solo per noi, ma per i nostri amici e alleati nella nostra regione e oltre”, ha dichiarato Cavusoglu. "La Turchia sosteneva la politica delle porte aperte della Nato anche prima dell'inizio di questa guerra. Abbiamo anche legittime preoccupazioni sulla possibile adesione alla Nato di questi due paesi. Sostengono le organizzazioni terroristiche”, ha dichiarato Cavusoglu facendo riferimento al Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk) e al movimento gulenista Feto, considerati da Ankara gruppi terroristici. “Ci sono anche restrizioni sulle esportazioni di prodotti per la difesa. Ho espresso le nostre preoccupazioni ai miei due colleghi a Berlino. Comprendiamo che i problemi di sicurezza, ma anche quelli della Turchia dovrebbero essere affrontati", ha affermato il ministro turco.
 

Welsberg

Forumer attivo
Turchia che si mette di traverso all'allargamento Nato e chissà perchè la Lira turca inverte il trend di apprezzamento che era in corso....
 

NoToc

old style
Turchia che si mette di traverso all'allargamento Nato e chissà perchè la Lira turca inverte il trend di apprezzamento che era in corso....

io guardo ilcambio Eur/Try e più o meno è tornata ai livelli di Marzo scorso,
da stare a 16,55/16,70 nn è che cambi granchè
vero che ad Aprile girava sui 15 ma nn è che si potesse parlare di "trend di apprezzamento" in corso
perchè si apprezzi la Lira turca bisogna che scenda l'inflazione turca
le previsioni della BCT sono perchè l'inflazione scenda intorno al 42% quest'anno e 12 % il prossimo , speriamo che stavolta c'azzecchino
 

Users who are viewing this thread

Alto