Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

fabriziof

Forumer storico
...ieri la banca centrale è intervenuta.C'era un bel candelone rosso )))) Intervenuta alla grande.

no (Bloomberg) -- The Turkish lira soared, rebounding from a record low reached earlier, after President Recep Tayyip Erdogan’s government announced extraordinary measures to bolster the currency.
 

Near

Forumer storico
no (Bloomberg) -- The Turkish lira soared, rebounding from a record low reached earlier, after President Recep Tayyip Erdogan’s government announced extraordinary measures to bolster the currency.
quindi le parole del presidente turco hanno questo potere ?
qualcuno dei soldi dovrà pure averceli messi
non ti pare?
 

fabriziof

Forumer storico
I resoconti sono unanimi
ANKARA, Dec 21 (Reuters) - Turkey's lira rocketed back from record lows in volatile trading on Tuesday after Turkish President Tayyip Erdogan proposed measures to protect local currency savings against such swings.

evidentemente gli shortisti hanno captato un segnale negativo e hanno portato a casa i guadagni
 

2K2

We will arrive in the fog
TURCHIA



Turchia: piano Erdogan per difendere depositi in lire argina temporaneamente crollo valuta

Ankara, 21 dic 16:12 - (Agenzia Nova) - Il piano del presidente Tayyip Erdogan per difendere i depositi in lire ha arginato temporaneamente la spirale discendente della valuta turca, che ieri ha assistito ad una serie di oscillazioni senza precedenti (con un tasso di cambio di 18 lire per un dollaro) ma potrebbe far accumulare ulteriori debiti al Paese alimentando l’inflazione già dilagante. Al termine di un consiglio dei ministri particolarmente teso, ieri sera Erdogan ha annunciato un nuovo meccanismo, ovvero una garanzia esentasse sostenuta dal Tesoro sui depositi in lire che secondo gli analisti rappresenta un aumento dei tassi mascherato. Come affermato in una nota del ministero delle Finanze turco, il nuovo deposito a tempo protetto consentirà ai cittadini “di non essere vittime della volatilità dei tassi di cambio”. Nel nuovo sistema l'interesse da maturare sui conti di deposito vincolato in lire di persone fisiche sarà confrontato con il tasso di cambio alle date di apertura e scadenza del conto e il conto sarà aggiustato al tasso più alto. Nessuna ritenuta d'acconto verrà applicata a questo prodotto di deposito, si legge nella nota. Per i calcoli sui cambi, la Banca centrale della Repubblica di Turchia pubblicherà il tasso di acquisto di un dollaro alle 11:00 di ogni giorno. Nel caso in cui la variazione del tasso di cambio rimanga al di sopra del tasso di interesse alla fine della data di scadenza, la differenza che potrebbe verificarsi si rifletterà sul conto del cliente in lire turche. I conti possono essere aperti con scadenze di 3, 6, 9 e 12 mesi e verrà applicato il tasso di interesse minimo su quello applicato dalla Banca centrale di Turchia. Secondo il ministero delle Finanze, qualsiasi banca potrà aderire al sistema. (segue) (Res)
 

Users who are viewing this thread

Alto