Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

afrikabrass

Nuovo forumer
con la metafora della carne intendevo qlcosa di più ampio, il fatto che l'economia è fatta dagli uomini per gli uomini e non è un meccanismo prevedibile, e altro... per il resto, non nutro affatto simpatia per un integralista e totalitarista come E.... ma reputo, ad es. più sano "in sé" e in astratto, il divieto islamico degli interessi e della speculazione dell'uso selvaggio che se ne fa in occidente. poi, certo, lo spiegava proprio il citato keynes che l'inflazione è la forma di tassazione più vessatoria e subdola
 
Ultima modifica:

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
con la metafora della carne intendevo qlcosa di più ampio, il fatto che l'economia è fatta dagli uomini per gli uomini e non è un meccanismo prevedibile, e altro... per il resto, non nutro affatto simpatia per un integralista e totalitarista come E.... ma reputo, ad es. più sano "in sé" e in astratto, il divieto islamico degli interessi e della speculazione dell'uso selvaggio che se ne fa in occidente. poi, certo, lo spiegava proprio il citato keynes che l'inflazione è la forma di tassazione più vessatoria e subdola

L'economia "non è un meccanismo prevedibile"?
Quindi, se aumenta la velocità di circolazione e l'inflazione è elevata, a parità di output, aumentando la base monetaria, l'inflazione potrebbe anche ridursi, giusto?
Se non è prevedibile, a che serve studiarla, in effetti.
Il divieto islamico degli interessi, poi, secondo te, più sano "in sé".
La rivoluzione industriale in Inghilterra secondo te con quali capitali l'hanno fatta?
Gli imprenditori tessili trovarono i capitali per strada? Fu una gentile concessione del governo? Se li stamparono da soli, alla maniera grillina? Oppure glieli prestarono a gratis?
Mi sembra che ad Erdogan ti accumuni un punto importante: entrambi siete convinti che l'economia funzioni per ischerzo.
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Al di la della sua fede islamica rispettabilissima, la fed annuncia un aumento dei tassi in anticipo, tutte le banche si preparano ad aumentarli, tutte, e questo li riduce....

E certo che è rispettabilissima. In quale altro modo avrebbe potuto essere votato dalle masse popolari dell'anatolia e, con l'inflazione, ridurle in schiavitù?
 

afrikabrass

Nuovo forumer
L'economia "non è un meccanismo prevedibile"?
Quindi, se aumenta la velocità di circolazione e l'inflazione è elevata, a parità di output, aumentando la base monetaria, l'inflazione potrebbe anche ridursi, giusto?
Se non è prevedibile, a che serve studiarla, in effetti.
Il divieto islamico degli interessi, poi, secondo te, più sano "in sé".
La rivoluzione industriale in Inghilterra secondo te con quali capitali l'hanno fatta?
Gli imprenditori tessili trovarono i capitali per strada? Fu una gentile concessione del governo? Se li stamparono da soli, alla maniera grillina? Oppure glieli prestarono a gratis?
Mi sembra che ad Erdogan ti accumuni un punto importante: entrambi siete convinti che l'economia funzioni per ischerzo.
mi fai dire cose che non ho detto, e secondo me sei troppo positivista quando da heisenberg in poi perfino la fisica è probabilistica. cmq è probabile, o possibile, che tu abbia più competenze economiche di me, e le tue analisi siano corrette. io ritengo però indispensabile inquadrare i fenomeni economici e i loro attori in contesti più ampi, con strumenti filosofici, epistemologici, politici, psicologici che sono più di mia competenza... non per nulla einstein diceva che non c'è scienza senza filosofia, e è notorio che alcuni fra i più grandi investitori, come ichan e soros, sono laureati in filosofia... lo stesso buffett è soprattutto un filosofo dell'investimento...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
pensa un po' che io trovo imbarazzante un commento di questo tipo
1) non mi hai, e mi dispiace molto, ringraziato per la news che ti ho dato (da parte tua ne ho lette pochine, tranne che l'Occidente sta per crollare), questo e' un 3d in cui si parla di finanza operativa;

2) non ce l'avevo assolutamente con te ;

3) usa tasto ignore e la pillola va giu'.
 

Users who are viewing this thread

Alto