Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
E perchè? Che cosa c'entrano i rendimenti dei titoli di stato turchi con l'espansione monetaria di Erdogan?

Ma tu hai appena dato (con difficolta', se devo stare al tenore della domanda) Macro 1 e stai venendo ad "esibirti" ?

Vai a vedere "l'espansione monetaria" dell'estate 2018 e agganciala al valore dell'obbligazione USD 2034 nel frattempo. Vedrai che c'era qualche problemino.

Lo capisce anche uno che ha preso 22 che , se devo restituire un debito in valuta, se la mia moneta domestica si deprezza (e' un eufemismo per la situazione attuale della TRY) ho, come dire, un po' piu' di difficolta' nell'onorare il debito estero rispetto a prima (devo comprare i $ con una TRY che vale molto meno , ora, rispetto al $)
Per ora le valutazioni delle obbligazioni in valuta tengono, dimostando una fiducia nella tenuta della baracca che va oltre (io ho le usd 2034 in ptf; ingressi dichiarati con prezzo) le mie aspettative. Se tornasse sotto 95 accumulerei.

Ho perso anche troppo tempo.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
mi sono accontentato di un microgain e via. Non fa per me.

Auguri a chi resta.

Teoricamente dovrebbe continuare a rientrare il cambio, però non è un trade che sento mio.
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Ma tu hai appena dato (con difficolta', se devo stare al tenore della domanda) Macro 1 e stai venendo ad "esibirti" ?

Vai a vedere "l'espansione monetaria" dell'estate 2018 e agganciala al valore dell'obbligazione USD 2034 nel frattempo. Vedrai che c'era qualche problemino.

Lo capisce anche uno che ha preso 22 che , se devo restituire un debito in valuta, se la mia moneta domestica si deprezza (e' un eufemismo per la situazione attuale della TRY) ho, come dire, un po' piu' di difficolta' nell'onorare il debito estero rispetto a prima (devo comprare i $ con una TRY che vale molto meno , ora, rispetto al $)
Per ora le valutazioni delle obbligazioni in valuta tengono, dimostando una fiducia nella tenuta della baracca che va oltre (io ho le usd 2034 in ptf; ingressi dichiarati con prezzo) le mie aspettative. Se tornasse sotto 95 accumulerei.

Ho perso anche troppo tempo.

Ma di cosa stai parlando? Il prezzo delle obbligazioni sovrane crolla solo nella fase finale, quando le riserve di valuta accaparrabili sono esaurite e il mercato ne prende atto. Non siamo mica ancora a questa fase.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ma di cosa stai parlando? Il prezzo delle obbligazioni sovrane crolla solo nella fase finale, quando le riserve di valuta accaparrabili sono esaurite e il mercato ne prende atto. Non siamo mica ancora a questa fase.
Mi sono limitato a dirti di andare a vedere come e' andata la svalutazione dell'estate 2018 e come si sono mosse le emissioni in dollari quella volta e questa.
Io c'ero quella volta , c'ero la volta prima .
Ma tanto a te non interessa.
Buona continuazione.
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Mi sono limitato a dirti di andare a vedere come e' andata la svalutazione dell'estate 2018 e come si sono mosse le emissioni in dollari quella volta e questa.
Io c'ero quella volta , c'ero la volta prima .
Ma tanto a te non interessa.
Buona continuazione.
Scusami e che cosa cambia? E', come dire, parlando di un titolo, di andare a guardare cosa faceva il mese x.
Hai idea di quanto fosse piu' solida la Turchia nel 2018?
 

m.m.f

Forumer storico
Mi sono limitato a dirti di andare a vedere come e' andata la svalutazione dell'estate 2018 e come si sono mosse le emissioni in dollari quella volta e questa.
Io c'ero quella volta , c'ero la volta prima .
Ma tanto a te non interessa.
Buona continuazione.

C'ero anche io era meta' agosto 2018 quando acquistai la 2034 attorno a 90.
 

fabriziof

Forumer storico
"Mr. Erdogan is speaking, the dollar is rising. Mr. Erdogan is speaking, inflation is increasing. Mr. Erdogan is speaking, our nation is getting poorer," leader of the opposition Iyi Party Meral Aksener said Wednesday. "Whatever you say, whatever lies you make up, the truth is obvious."
ci associamo
 

Users who are viewing this thread

Alto