Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

NoToc

old style
...qualcosa comunque di strano oggi...non penso imputabile alla try...

sarà per questo :

Turchia: Turkstat, in calo fiducia consumatori nel mese di novembre
Ankara, 22 nov 10:29 - (Agenzia Nova) - La fiducia dei consumatori turchi nell’economia nazionale è calata nel mese di novembre. Lo ha reso noto Turkstat, istituto governativo per la rilevazione di dati e l’elaborazione di statistiche, in un report pubblicato oggi, 22 novembre. Da quanto emerso, il campione intervistato ha rivelato una fiducia di 71,1 punti , in calo rispetto al 76,8 del mese di ottobre – va specificato che la scala usata per la misurazione va da 0 a 200, con un punteggio considerato "positivo" sopra i 100. A causare il calo di fiducia, sarebbe l’attuale situazione economica del Paese: l’inflazione intorno al 20 per cento, il crollo del valore della lira, ormai assestata su di un tasso di cambio di 11 unità per dollaro statunitense, e gli effetti della pandemia da Covid-19 avrebbero generato un clima di sfiducia tra la popolazione. Una tale sfiducia, potrebbe avere ripercussioni sui grossi investimenti a lungo termine, da parte dei cittadini, come l'acquisto di case, macchine, polizze assicurative e altri beni a "lunga durata".

:eek:
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
sarà per questo :

Turchia: Turkstat, in calo fiducia consumatori nel mese di novembre
Ankara, 22 nov 10:29 - (Agenzia Nova) - La fiducia dei consumatori turchi nell’economia nazionale è calata nel mese di novembre. Lo ha reso noto Turkstat, istituto governativo per la rilevazione di dati e l’elaborazione di statistiche, in un report pubblicato oggi, 22 novembre. Da quanto emerso, il campione intervistato ha rivelato una fiducia di 71,1 punti , in calo rispetto al 76,8 del mese di ottobre – va specificato che la scala usata per la misurazione va da 0 a 200, con un punteggio considerato "positivo" sopra i 100. A causare il calo di fiducia, sarebbe l’attuale situazione economica del Paese: l’inflazione intorno al 20 per cento, il crollo del valore della lira, ormai assestata su di un tasso di cambio di 11 unità per dollaro statunitense, e gli effetti della pandemia da Covid-19 avrebbero generato un clima di sfiducia tra la popolazione. Una tale sfiducia, potrebbe avere ripercussioni sui grossi investimenti a lungo termine, da parte dei cittadini, come l'acquisto di case, macchine, polizze assicurative e altri beni a "lunga durata".

:eek:

Amico mio,
spero che sia una battuta e che tu non assuma che questo "piccolo problemino odierno" sia dovuto al calo della fiducia dei consumatori di novembre...
I mercati da ieri sera hanno delle scorie da smaltire e i vasi de coccio...
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Comunque un immobile a costo zero me lo comprerei molto volentieri potessi,lì.Ho come l'impressione che me lo vendono in dollari....
 

bosmeld

Forumer storico
movimento molto forte oggi, lasceranno le cose cosi o cercheranno di arginare?

in questi mesi la ho sempre guardata ma non sono mai entrato, però uno spike cosi forte intraday mi ha ingolosito.

Operazione da trading veloce, o mettono un tappo o comunque io scappo
 

maratoneta

Forumer attivo
Venduto un lotto del bond 2026 che, a 96.5 e cedola 11%, offre a parità di cambio un rendimento del 12 lordo
Acquistato un lotto (abbondante) del bond 2024 che, a 93.5 e cedola 10.5%, offre un rendimento del 13.7

Ho guadagnato qualcosa dallo switch e contemporaneamente ho aumentato un pò l'esposizione.
 

Users who are viewing this thread

Alto