Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Turchia-Ue: vice ministro Esteri, processo adesione Ankara è una vittoria per tutti
Ankara, 29 ott 16:36 - (Agenzia Nova) - Il vice ministro degli Esteri della Turchia, Faruk Kaymakci, è intervenuto a margine di un incontro incentrato sui rapporti bilaterali tra Ankara e Bruxelles, sostenendo che il processo di adesione della Turchia all’Unione Europea è "una vittoria per tutti". Lo riferisce il quotidiano turco filo-governativo "Daily Sabah". Le trattative per l’ingresso della Turchia nella comunità sono ufficialmente iniziate nel 1987, con la candidatura ufficiale di Ankara. Nonostante gli stretti rapporti con le entità preunitarie, come la Comunità economica europea (Cee), la Turchia ha richiesto l’ingresso nell’Ue nel 1987, ricevendo lo status ufficiale di candidato nel 1999 e avviando le trattative vere e proprie solo nel 2005. Da diversi anni, il processo sembra bloccato. Tuttavia, le due entità hanno svariati accordi bilaterali in vigore e altri in fase di elaborazione. Nell’ultimo incontro intrattenuto tra Kaymacki e la delegazione dell’Ue guidata da Oliver Varhelyi, ad esempio, si è discusso del processo di liberalizzazione dei visti. Come spiegato dal vice ministro degli Esteri turco, infatti, ci sono ancora diversi criteri sui quali le due parti non riescono ancora a raggiungere un accordo, come il trattamento dei dati personali delle persone richiedenti il visto o la definizione di terrorismo, diversa negli ordinamenti di Turchia e Paesi membri dell’Ue. Tuttavia, Kaymacki si è anche definito "positivo", sostenendo che le trattative sono "ben avviate". (Tua)
:DD:
 

2K2

We will arrive in the fog
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/ultimaora_mobile.html
Clima: Erdogan, oltre 3 mld di dollari in aiuti alla Turchia
Ankara ha recentemente ratificato l'accordo di Parigi


 © EPA

Redazione ANSAISTANBUL
27 ottobre 202117:35NEWS

(ANSA) - ISTANBUL, 27 OTT - La Turchia si aspetta un finanziamento di oltre 3 miliardi di dollari dal Green Climate Fund per portare avanti iniziative che affrontino il cambiamento climatico.


"Recentemente è stato firmato un memorandum d'intesa, per cui abbiamo negoziato a lungo, che riguarda un finanziamento di 3,157 miliardi di dollari dal Green Climate Fund al nostro Paese" ha affermato oggi Erdogan durante la riunione del gruppo parlamentare del suo partito Akp.

Ankara ha recentemente ratificato l'accordo sul Clima di Parigi diventando uno degli ultimi Paesi al mondo a farlo. Per molto tempo la Turchia ha negoziato tentando di essere classificata dal Green Climate Fund come un Paese in via di sviluppo, e non come uno Stato sviluppato, in modo tale da poter accedere a un maggiore aiuto finanziario per progetti riguardanti il cambiamento climatico. (ANSA).
 

2K2

We will arrive in the fog
Il fondatore di Microsoft e quarto uomo più ricco al mondo, Bill Gates, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza sulle coste della Turchia e per farlo ha scelto di noleggiare un gigayacht italiano, il 107 metri Lana, costruito nel 2020 dal cantiere Benetti.

Lana con i suoi 107 metri di lunghezza e larghezza di 15 metri, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è stato progettato dagli architetti di Benetti e costruito negli stabilimenti di Livorno. E’ dotato di propulsione ibrida diesel-elettrico, ha una grande piscina, una piattaforma per l'elicottero, una spa e 8 cabine. La barca è stata consegnato da Benetti al suo armatore nel 2020, e da allora è stato noleggiato da diversi personaggi importanti, tra cui Beyoncé e il marito Jay-Z.
(LaStampa)
:oops:
 

2K2

We will arrive in the fog
agenzia NOVA
G20


facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

G20: colloquio "costruttivo" Draghi-Erdogan, spazio a dossier Afghanistan e Libia
Roma, 30 ott 17:32 - (Agenzia Nova) - Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, a margine dei lavori del vertice G20 di Roma. Il colloquio, a quanto si apprende, si è concentrato sulle sfide globali al centro della presidenza italiana del G20, nonché sul partenariato bilaterale e le opportunità per il suo ulteriore rafforzamento. Al centro del "costruttivo" scambio di vedute anche le relazioni tra Unione europea e Turchia, la crisi in Afghanistan e la stabilità nel Mediterraneo, con particolare attenzione per gli sviluppi del processo politico intra-libico. (Res)
 

2K2

We will arrive in the fog
G20: presidente turco Erdogan, svilupperemo relazioni bilaterali con Usa
Roma, 31 ott 14:11 - (Agenzia Nova) - Le relazioni bilaterali tra Turchia e Stati Uniti saranno rafforzate ulteriormente. Lo si legge nella nota della presidenza turca diramata al termine dell'incontro tra il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, e l’omologo statunitense Joe Biden, avvenuto a margine dei lavori della seconda giornata del vertice del G20 di Roma. Secondo la dichiarazione, l’incontro è avvenuto in “un’atmosfera positiva”. Nel corso della riunione sono state discusse le relazioni bilaterali e alcune questioni regionali ed è stata espressa la volontà reciproca di aumentare il volume del commercio tra i due Paesi. Secondo quanto riferito dalla nota della presidenza turca, durante l’incontro i due leader si sono detti soddisfatti degli impegni presi in merito al cambiamento climatico.
(Res)
©
 

Users who are viewing this thread

Alto