Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le banche turche hanno trovato poco spazio per recuperare




Le banche turche sono finalmente riuscite a respirare mentre la turbolenta crisi monetaria nel paese è in calo. Ma questa pausa potrebbe non durare a lungo.


Stabilità relativa

Il forte aumento dei tassi di interesse ha contribuito a stabilizzare la Lira negli ultimi giorni



Il rendimento aggiuntivo o lo spread richiesto dagli investitori per acquistare un debito emesso dalle banche turche anziché il corrispondente titolo di Stato sono scesi drasticamente dal livello record di agosto.


La curva del debito delle banche turche in dollari


Gli spread in dollari turchi sono diminuiti drasticamente dalla metà di agosto



I peggiori timori degli investitori per un disastro finanziario che porterebbe ad un doloroso salvataggio dal Fondo Monetario Internazionale - o il bail-in delle banche - sembrano ritirarsi. Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha evitato finora l'assistenza esterna diretta e martedì, il ministro delle finanze Berat Albairaq ha dato il messaggio che il governo è pronto a fornire supporto se necessario.

Il governo ha già allentato le regole su come le banche gestiscono i loro prestiti tossici, dando loro più libertà di diventare più tolleranti nei confronti delle sofferenze aziendali. Ciò contribuirà a mantenere sicuri i mutuatari aziendali, scossi dalla caduta della Lira.

Inoltre, l'idea di creare una "cattiva banca" in grado di assorbire i prestiti bancari più problematici - probabilmente un significativo passo positivo per l'industria - è improbabile, ma purtroppo l'ultimo piano economico dell'Albairaq non includeva maggiori dettagli e il principale regolatore economico della Turchia, Mehmet Ali Akben ha dichiarato nel giornale Dunya che non esiste una tale mossa: è urgentemente necessario un intervento urgente per questo elemento vitale per alleviare la situazione del debito della Turchia, a meno che non sia invertito. miglioramento dei costi del credito delle banche.

Un test chiave per l'industria è che Akbank Turk, la seconda banca del paese basata sul valore del mercato azionario, dovrebbe firmare l'implementazione di un prestito in valuta estera sindacato questa settimana - un'indicazione che ci sono capitali stranieri a un prezzo più alto di cosa prima


Il recupero di Akbank


L'emissione di $ 400 milioni emessa a febbraio ha mostrato ampie fluttuazioni




Ma non confondere. Non è un ritorno alla normalità a lungo termine. È stata evitata una massiccia bancarotta, ma i profitti bancari saranno fortemente schiacciati nel lungo periodo dal momento in cui i crediti in sofferenza aumentano. Una curva dei rendimenti fortemente invertita sarà un altro fattore che renderà difficile il funzionamento delle banche.Le banche di solito si finanziano prestando una scadenza più breve e poi prestano i clienti con una scadenza più lunga.


La curva turca dei rendimenti invertiti


Le banche turche faranno fatica a bilanciare la loro esposizione ai tassi di interesse poiché i tassi di finanziamento a breve termine sono più alti dei tassi di finanziamento a lungo termine




La decisione della banca centrale di aumentare il tasso repo di una settimana di 625 punti base al 24% il 13 settembre ha contribuito a impedire che la Lira crollasse e rallentasse la crisi. Per il governo, l'obiettivo è quello di mantenere l'economia e il business in esecuzione, il che significa che anche i finanziamenti devono funzionare. Finora, i ministri di Erdogan sono riusciti a calmare i nervi degli investitori - ma devono seguire le loro promesse di aiuto per prevenire un'altra crisi finanziaria.

***
Riassunto Bloomberg.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Premessa: il post è rivolto solo a coloro a cui potrebbe suscitare interesse. :-D

Rientrato sulla TRY con tutto il malloppo sulla nuova emissione (ago18) della bei con cedola al 17% XS1861204938.
Mi permetto sommessamente di segnalarla, dato che a differenza delle altre non ha ancora raggiunto e superato i recenti massimi relativi (per capire il motivo basta osservare per un pò il book;)).

A vostro buon uso e consumo.
 

Users who are viewing this thread

Alto