Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Ha tutte le caratteristiche di quello che il supremo chiamerebbe un inculsalita. :jolly:
Salita dei prezzi con volumi inesistenti e giornate negative che fanno più volume di quelle positive.

Tutta teoria......per ora.

Se sale ancora quel punto e mezzo tanto per fare 100 vendero'....forse...
 

tommy271

Forumer storico
Il secondo grafico è la 34.

Per il momento non mi convince e rimango ancora alla finestra.
In fondo i problemi sono ancora tutti li e anzi sono destinati a peggiorare con le (ancora eventuali) nuove sanzioni.

Non c'è dubbio.
L'incognita resta su come intenderà agire Erdogan e se qualcuno allungherà la mano sul cappello... lo vedremo nelle prossime settimane.

Il rischio di una ricaduta c'è tutto.
 

m.m.f

Forumer storico
Personalmente sono entrato in fase di accumulo (cedolo e ci resto) chi fa trading è già uscito da un paio di sedute.
I prezzi attuali sono un pò cari, rispetto all'attuale rating (ed alle prospettive future ... si teme una recessione nel 2019)

..sì stiamo però parlando di un 8 % su questa in particolare non sono negativo (stranamente) ...la ho a 93 ...per il momento la tengo la componente più negativa il cambio ...vediamo oggi platinette come nè esce ,un biricchino platinette ...altro che Clinton :-D:-D:-D
 

tommy271

Forumer storico
..sì stiamo però parlando di un 8 % su questa in particolare non sono negativo (stranamente) ...la ho a 93 ...per il momento la tengo la componente più negativa il cambio ...vediamo oggi platinette come nè esce ,un biricchino platinette ...altro che Clinton :-D:-D:-D

La variabile "cambio" esiste ... ma non stiamo parlando di TRY.
Ed avere due conti (in euro e in $) non è cosa malvagia... aldilà dei differenziali di cambio.
 

Omero

Forumer storico
Prese un pò di Turchia 2025, 2036 e 2034 nei giorni peggiori. Mi sembra un paese troppo importante perchè venga mollato alla deriva.
Anche se il sultano fa i capricci e i numeri dell'economia non sono il massimo, il paese ha molti appeal strategici che vanno oltre i numeretti della serva. Nei titoli in dollari credo ci siano le condizioni per chiuderli nel cassetto (anche Erdo non è nè eterno nè immortale). Dovessero sprofondare nuovamente (il che non è da escludersi) le considero occasioni per incrementare.
Sulle TRY convertite le poche che avevo tutte nello zero coupon che dimentico sotto la polvere del cassetto sperando che la moltiplicazione del nominale e il tempo rimedino l'ingordigia di quando acquistai quel pizzico di bei.
Erano anni che non avevo titoli turchi in portafoglio tanto erano saliti alle stelle come molti altri emergenti. Mr. Polentina (Trump) in fondo ci sta regalando molte nuove occasioni di acquisto, questo lo dobbiamo ammettere.
Mi sembra si sia aperta una stagione in cui accumulare bond emergenti per riparlarne fra qualche anno aspettando che i governanti cambino ed i l mondo giri un pò.
Ragionamenti da cassettista ovviamente
 

m.m.f

Forumer storico
In an interview with Reuters on Monday, Trump criticized Ankara over the detention of the evangelical Christian pastor, Andrew Brunson, and said he was not concerned that his tough stance against Turkey could end up hurting European and emerging market economies.

Brunson, who is originally from North Carolina and has lived in Turkey for two decades, has been detained for 21 months on terrorism charges, which he denies. The pastor has become an unwitting flashpoint for the diplomatic tension, which has accelerated the crisis in the lira.

Trump said that, after he helped persuade Israel to free a detained Turkish citizen, he thought Turkish President Tayyip Erdogan would then release Brunson.
 

Users who are viewing this thread

Alto