Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

NoToc

old style
Effendi, quello è uno dei mezzi di diffusione della propaganda filo-governativa.
Evita di diffondere queste propagande su un forum serio di finanza.


il brano che ho postato riguarda dati ufficiali , gli stessi di Reuters ( fonte citata da altro utente Pietro17elettra )
 
Ultima modifica:

2K2

We will arrive in the fog
Turchia-Usa: ministro Esteri turco accoglie con favore rimozione clausole su vendita F-16 da bilancio difesa
Ankara, 07 dic 13:30 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri della Turchia, Mevlut Cavusoglu, ha accolto con favore la rimozione delle clausole che impediscono la vendita dei caccia F-16 da parte del governo degli Stati Uniti alle Forze armate turche all’interno del testo finale del bilancio della difesa statunitense (National Defense Authorization Act) approvato dal Congresso. "L'assenza di un elemento negativo nel testo finale del National Defense Authorization Act è uno sviluppo positivo", ha dichiarato Cavusoglu rispondendo a una domanda sul tema durante una conferenza stampa congiunta a Istanbul con l’omologo moldavo, Nicu Popescu. “I colloqui con gli Stati Uniti sulla questione F-16 sono stati costruttivi”, ha aggiunto il ministro, sottolineando che l’amministrazione degli Stati Uniti ha espresso il suo pieno sostegno per l'acquisto dell'F-16 da parte della Turchia nei vari incontri con i rappresentanti turchi avvenuti in questi mesi. "Hanno anche sottolineato che è estremamente vantaggioso per la Nat”, ha dichiarato il ministro, sottolineando che anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha incontrato l’omologo turco Recep Tayyip Erdogan al vertice del G20 tenutosi a Bali, in Indonesia, ha espresso il suo sostegno. “Il nostro acquisto di F-16 e la modernizzazione di quelli esistenti ora devono essere completati come procedura, questo è nell'interesse di tutti", ha affermato Cavusoglu, ricordando che la Turchia aveva precedentemente comunicato che non aveva senso acquistare i caccia F-16 prodotti da Lockeed Martin se fossero stati soggetti a condizioni. (
 

tommy271

Forumer storico
Sono i dati lordi, effendi, e li forniscono i turchi. Contano i dati netti.

Al netto anche degli abbondanti swap effettuati dalla banca centrale ...

Comunque, Erdogan è una vecchia volpe: nonostante non capisca nulla di economia, mantiene il paese al centro dell'attenzione con una politica di piccola potenza regionale cui i grandi attori internazionali devono sempre fare riferimento.
Il prossimo anno ci saranno le elezioni, si vedrà ...
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer
Al netto anche degli abbondanti swap effettuati dalla banca centrale ...

Comunque, Erdogan è una vecchia volpe: nonostante non capisca nulla di economia, mantiene il paese al centro dell'attenzione con una politica di piccola potenza regionale cui i grandi attori internazionali devono sempre fare riferimento.
Il prossimo anno ci saranno le elezioni, si vedrà ...

Vero, ma c'è un problema: l'inflazione ha scarso interesse per la politica internazionale ed è anche poco interessata alle dichiarazioni dei ministri turchi.
 

NoToc

old style
Turchia-Siria: media, prosegue la mediazione di Mosca
Dubai, 10 dic 10:10 - (Agenzia Nova) - Prosegue la mediazione russa tra Ankara e Damasco: dopo i tentativi di migliorare i rapporti tra il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e l'omologo siriano, Bashar al Assad, fonti vicine agli incontri consultivi turco-russi conclusisi ieri, 9 dicembre, a Istanbul svelano una presunta offerta della delegazione russa guidata dal viceministro degli Esteri Sergej Vershinin alla delegazione turca guidata dall'omologo Sadat Onal per risolvere la crisi nel nord della Siria. Lo riferisce oggi l'emittente "Al Arabiya", secondo cui le fonti affermano che gli incontri tra le parti sono iniziati con l'obiettivo di evitare un'operazione militare che Ankara minaccia da tempo nel nord della Siria, in quanto i turchi hanno rinnovato la loro disponibilità a collaborare con Damasco nel campo della lotta al terrorismo e problemi di sicurezza.
 

NoToc

old style
Ucraina: Zelensky sente Erdogan, "dialogo continuo", si valuta espansione accordo sul grano
Kiev, 11 dic 16:06 - (Agenzia Nova) - Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha sentito telefonicamente l'omologo, Recep Tayyip Erdogan, con cui mantiene "un dialogo continuo". "Ho ringraziato per aver ospitato i bambini ucraini e aver fornito centinaia di generatori per le nostre città. Ho preso atto del sostegno della Turchia all'iniziativa ucraina sul grano" e abbiamo "anche discusso di ulteriori lavori e della possibile espansione del corridoio del grano". (Kiu)
 

Users who are viewing this thread

Alto