Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

Maxwhite

Bondonly
Se qualcuno credesse ancora nel recupero della Lira turca sappiate che da oggi è negoziabile sul MOT un'obbligazione della banca di investimento asiatica
per le infrastrutture (Asian Infrastructure Investment Bank oppure AIIB) con scadenza Novembre 2023 e cedola del 50 (cinquanta) % XS2520350526.
Per chi non lo sapesse trattasi di ente sovranazionale con rating tripla A da tutte le agenzie di rating e tassazione equiparata ai titoli di stato.
Buona fortuna a chi è attratto dalla cedola !
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Se qualcuno credesse ancora nel recupero della Lira turca sappiate che da oggi è negoziabile sul MOT un'obbligazione della banca di investimento asiatica
per le infrastrutture (Asian Infrastructure Investment Bank oppure AIIB) con scadenza Novembre 2023 e cedola del 50 (cinquanta) % XS2520350526.
Per chi non lo sapesse trattasi di ente sovranazionale con rating tripla A da tutte le agenzie di rating e tassazione equiparata ai titoli di stato.
Buona fortuna a chi è attratto dalla cedola !
Un pensierino ci potrebbe stare, vediamo quanto quota
 

2K2

We will arrive in the fog
Se qualcuno credesse ancora nel recupero della Lira turca sappiate che da oggi è negoziabile sul MOT un'obbligazione della banca di investimento asiatica
per le infrastrutture (Asian Infrastructure Investment Bank oppure AIIB) con scadenza Novembre 2023 e cedola del 50 (cinquanta) % XS2520350526.
Per chi non lo sapesse trattasi di ente sovranazionale con rating tripla A da tutte le agenzie di rating e tassazione equiparata ai titoli di stato.
Buona fortuna a chi è attratto dalla cedola !
Mi sa molto di operazione spot

Tra l'altro il quantitativo emesso è modesto.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Mi sa molto di operazione spot

Tra l'altro il quantitativo emesso è modesto.

dalla banca
il titolo è stato emesso poche settimane fa; pur essendo censito e quotato al mot, ad oggi non è stato ancora caricato il relativo prospetto informativo.
Per cui, a quanto mi riferiscono, per ora è negoziabile solo per i clienti professionali.
Peraltro il titolo è di fatto illiquido, non ci sono praticamente scambi e in questo momento ci sono solo proposte in acquisto con miglior denaro a 99,5 e nessuna proposta in lettera.
taglio 20.000 lire turche
 
Ultima modifica:

Maxwhite

Bondonly
Mi sa molto di operazione spot

Tra l'altro il quantitativo emesso è modesto.
L'importo emesso non è affatto modesto. Anzi è elevato. Sono 2 mld di Try quando le emissione medie della BEI / BIRS /BERS
sono in zona 500 mln. L'unica emissione negoziabile sul mot che ha un outstanding maggiore è la BEI 9,25% XS1115184753
che è circolante per 2,55 mld. Certo, tradotto in Euro l'importo è basso ma per un'emissione in Try è assolutamente rilevante.
 

Maxwhite

Bondonly
dalla banca
il titolo è stato emesso poche settimane fa; pur essendo censito e quotato al mot, ad oggi non è stato ancora caricato il relativo prospetto informativo.
Per cui, a quanto mi riferiscono, per ora è negoziabile solo per i clienti professionali.
Peraltro il titolo è di fatto illiquido, non ci sono praticamente scambi e in questo momento ci sono solo proposte in acquisto con miglior denaro a 99,5 e nessuna proposta in lettera.
taglio 20.000 lire turche
Il titolo è stato emesso il 15 Agosto ed è un "one coupon". Ovvero paga una sola volta alla scadenza il 15.11.2023.
Dato che il mercato di quotazione principale è la borsa del Lussemburgo, il prospetto informativo lo trovi là.
I titoli della AIIB sono spesso illiquidi ma non sono mai stati classificati per professionali. Allora dovrebbero esserlo
anche quelli in Try di tutti gli altri emittenti sovranazionali.
Il fatto che sia illiquido non è pregiudizievole. Non si tratta di un titolo da trading ma se uno crede nella risalita del Try
lo mette nel ptf e ce lo lascia fino a scadenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto