Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

lomellino

Forumer attivo
Mi ricordo di te.
Son dentro la Turchia dal tentato golpe del ponte di Istanbul.
Compro sulle debolezze e cassetto, invaghito dalla generosa cedola.
Raccomando piccole dosi, meglio se gestite con i dollari già in cassa: oggi il cambio è piuttosto oneroso.
Ciao tommy
Buy turchia 2034 88,40 troppo forte richiamo quotazione e come definisci te : della lauta cedola ....
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Ci mancherebbe! Investire sul cross EUR/TRY o in obbligazioni in TRY è roba per palati forti e portafogli a perdere!

Mentre sulle obbligazioni sovrane e senior in $ il discorso è diverso… per il cassettista (come me) l'unico dubbio su queste rimane il default. Poi le premesse per il patatrac ci potrebbero pure essere ma sono moderatamente tranquillo adesso.

... il default....
 

m.m.f

Forumer storico
Ankara, 09 giu 17:36 - (Agenzia Nova) - Il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan ha annunciato oggi la sua candidatura alle elezioni presidenziale previste nel giugno del 2023, escludendo l’ipotesi di elezioni anticipate. Lo ha rivelato lo stesso Erdogan durante un evento del suo partito, il partito conservatore turco Giustizia e sviluppo (Akp), a Smirne. "Ecco, lo dico: il candidato dell'Alleanza popolare è Recep Tayyip Erdogan", ha dichiarato riferendosi all'alleanza tra il suo partito conservatore, l'Akp, e l'Mhp, formazione nazionalista. I delegati del suo partito hanno accolto l'annuncio con applausi e scandendo il nome del presidente. Il capo dello Stato, che ha ribadito che le consultazioni si sarebbero svolte come previsto a metà giugno 2023, si è poi rivolto al leader del principale partito di opposizione, Kemal Kilicdaroglu. "Smettila di scappare. (...) Non puoi più rimandare la questione della tua candidatura", ha ribadito Erdogan, al potere in Turchia dal 2003.
(Tua) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Ci mancherebbe! Investire sul cross EUR/TRY o in obbligazioni in TRY è roba per palati forti e portafogli a perdere!

Mentre sulle obbligazioni sovrane e senior in $ il discorso è diverso… per il cassettista (come me) l'unico dubbio su queste rimane il default. Poi le premesse per il patatrac ci potrebbero pure essere ma sono moderatamente tranquillo adesso.

... voglio pensare,personalmente, che a mesi 12 dalle elezioni, candidandosi per la ennesima volta, presenti il paese in un accettabile stato di salute.
Non solo, sempre a livello personale, il paese e' piacevolmente destinatario di investimenti stranieri, in merito non penso sia attraente per nessuno andare a portare i soldi in un paese a rischio default, ma anche mantenere gli investimenti per chi gia presente.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Turkish finance minister says economy liberal, growth sustainable
11/06/2022 15:01 - RSF
ISTANBUL, June 11 (Reuters) - Turkey's Finance Minister Nureddin Nebati said on Saturday that the Turkish economy is liberal and will continue to grow in a sustainable way after the government introduced steps to support it.

Speaking to businesses in the southern city of Gaziantep, Nebati also said fight against rising inflation, which hit a 24-year-high of 73.5% last month, remained top priority.

The government launched a series of steps meant to harness its banks and bond markets to cool soaring inflation and stabilise a sliding currency, doubling down on President Tayyip Erdogan's aversion to raising interest rates. (news)


(Reporting by Ezgi Erkoyun; editing by Jason Neely)
(([email protected]; +90-212-350 7051; Reuters Messaging: [email protected];))
 

NoToc

old style
Turchia-Grecia: media turchi, ministri Difesa concordi nel proseguire il dialogo
Ankara, 16 giu 16:17 - (Agenzia Nova) - I ministri della Difesa di Turchia e Grecia, rispettivamente Hulusi Akar e Nikos Panagiotopoulos, avrebbero deciso nel loro incontro a Bruxelles a margine della ministeriale Nato di mantenere aperti i canali di comunicazioni e proseguire il dialogo per ridurre le tensioni riemerse in questi ultimi mesi. Lo riferisce l’emittente turca “Trt Haber” che cita fonti della Difesa turca. I due ministri avrebbero deciso di concentrarsi “sull'agenda positiva, sul contributo di questa alle relazioni di buon vicinato, sulla cooperazione bilaterale e regionale e sull'importanza di continuare il dialogo per ridurre le tensioni". (Res)
 

NoToc

old style
Energia: ministro Turchia, entro il 2030 un miliardo di dollari per infrastrutture veicoli elettrici
Ankara, 16 giu 13:00 - (Agenzia Nova)- Entro il 2030, la Turchia investirà circa un miliardo di dollari statunitensi per ampliare la rete di infrastrutture dedicate ai veicoli elettrici. Lo ha detto Fathi Donmez, il ministro dell'Energia di Ankara, durante il suo intervento alla 14esima riunione di valutazione del settore dell'Associazione dei servizi di distribuzione di energia elettrica (Elder) del Paese anatolico. "Entro il 2030 verranno investiti un miliardo di dollari statunitensi per sviluppare ulteriormente la rete di infrastrutture per veicoli elettrici", ha detto Donmez, per poi aggiungere che altri "due miliardi verranno invece investiti nello sviluppo di tecnologie per l'energia rinnovabile e la produzione elettrica distribuita in maniera paritaria sul territorio nazionale". Secondo Donmez, ciò permetterà di "incrementare l'uso nazionale di veicoli elettrici, in linea con gli obiettivi climatici posti da Ankara, sviluppare il settore delle rinnovabili e diminuire la pressione del carico sulla rete energetica principale del Paese, creando alternative". (Tua)
 

Users who are viewing this thread

Alto