Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Domanda : quando si cambia un allenatore ? Risposta : Quando non ci soddisfa piu'.
Risposta sbagliata.
Risposta esatta : quando il nuovo ci soddisfa di piu'.

Che dopo non si faccia come nel 3d venezuelano che erano tutti contenti (idem Maduro) quando si passo' da Obama Clinton a Trumpboia...

I "filoccidentali" (sostenuti dall'esercito che un anno si' e l'altro pure aggiustava le cose) non ci mettevano niente ai vecchi tempi a portarsi l'FMI in casa e a defaultare.
Ecevit in un giorno fece perdere alla lira turca il 27% (ventisette) sul dollaro. Il TUS fu portato, nei loro governi, al 500% (cinquecento) per alcune settimane. Cosi' i fan dell'innalzamento del tus saranno contenti... ;)
I turchi han visto cose turche. E se ne andavano in Germania.
Discorso lungo.
Mi sembra che tu non abbia compreso gli effetti dell'inflazione sui generi alimentari, sull'acquisto di farmaci, sulle locazioni degli immobili degli operai.
Chiunque può portare un automobile a correre se le sovraalimenti io motore, le togli i sedili, i freni (che hanno il loro peso), gli airbag, il freno a mano, etc.
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Il titolo del 3d e' questo : " Turchia bond in usd e lira turca".


Quanto all'AT ho preso una botta di quelle che mi terrorizza solo sentirne parlare.
Era il 19 Ottobre 1987 (io quel giorno c'ero) ero appena maggiorenne pensavo d'aver scoperto il sacro graal. Mi mangiai i risparmi di due estati lavorative.
La fregata totale fu che ando' proprio contro tutti (ex post alcuni dichiararono che le debolezze si vedevano....facile) i principi dell'AT. (ora li chiamano "falsi positivi").
Sul forex e' pero' imprescindibile conoscerla (diverso dal "crederle").

Buona continuazione.

Mah, l'analisi tecnica è uno dei tanti modi per perdere soldi in borsa, l'unica cosa seria è sempre stato leggere e studiare i bilanci, delle società quotate e degli stati
 

afrikabrass

Nuovo forumer
i veri matematici, come B. Mandelbrot, hanno dimostrato (Il disordine dei mercati, Einaudi) che l'AT è tutta fuffa... perfino il mitico Lanter, l'unico che ci imbroccava sul forex, ammise che era al massimo profezia autoavverata... poi certo funziona per le oscillazioni speculative... ma là basta il buon senso...
sul try, cmq, io non mi accosto da anni... sono sul 2025 in dollari...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Mi sembra che tu non abbia compreso gli effetti dell'inflazione sui generi alimentari, sull'acquisto di farmaci, sulle locazioni degli immobili degli operai.
Chiunque può portare un automobile a correre se le sovraalimenti io motore, le togli i sedili, i freni (che hanno il loro peso), gli airbag, il freno a mano, etc.

Hai ragione non ho compreso.
Infatti in Turchia l'inflazione c'e' da oggi.
Quando il tus era al 500% secondo te dove stava l'inflazione ? Sai quanto e' il tus medio in Turchia dal 1990 ad oggi ? 58,2% (ho scritto bene).
Ultimo argomento che tratto , perche' mi sembra che tu non ne abbia un'idea (oggettivamente, niente di personale, penso tu sia molto giovane)
Io i riferimenti per farti un'idea della Turchia te li ho dati. Mi sembra che i numeri che ho messo giu', non pochi (considerando i riferimenti a PIL etc etc) non siano stati "digeriti".

Ti do' l'ultimo input poi, come disse un forumer, "la prossima che metto ti chiedo fattura".

Vedo che parli dell'inflazione dicendomi che non ho ben compreso.

1638451729308.png



Dati anno per anno dal 57.
L'inflazione tendenzialmente stabile (per i canoni turchi) e' dall'epoca Erdogan 2003.

Se vuoi possiamo parlare di diritti politici e di quanti prigionieri politici svernavano nelle carceri turche all'epoca dei governi appoggiati dai militari, o e' solo Erdogan (che all'epoca si e' fatto della bella prigione) che mette in galera gli oppositori ? Fa molto comodo dare addosso ad Erdogan.
Ciao !


PS
Non sono pro o contro Erdogan, sono a favore di chi usa dei numerini .
 

Allegati

  • 1638451456690.png
    1638451456690.png
    130,5 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
i veri matematici, come B. Mandelbrot, hanno dimostrato (Il disordine dei mercati, Einaudi) che l'AT è tutta fuffa... perfino il mitico Lanter, l'unico che ci imbroccava sul forex, ammise che era al massimo profezia autoavverata... poi certo funziona per le oscillazioni speculative... ma là basta il buon senso...
sul try, cmq, io non mi accosto da anni... sono sul 2025 in dollari...
OT
Sul forex bisogna sempre dare un'occhiata all'AT , perche' tutti pensano che tutti gli altri (non si sa se sia vero o meno) si facciano influenzare dall'AT.
Un po' come l'ipercomprato e l'ipervenduto sui tds etc etc
 

fabriziof

Forumer storico
52 Week Range8.3548 - 15.6367
visto che siamo a fine anno,tempo di bilanci ,chi avrebbe potuto immaginare una cosa del genere?
 

Users who are viewing this thread

Alto