Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Qual'e' stato il tus piu' alto della BCT negli ultimi 30 anni ?
Qual'e' stato il TUS medio negli ultimi 30 anni ?
Quant'e' stata e sotto che governo (benedetto o maledetto dal FMI e' questo il punto) la massima (potrei sbagliare, magari ci sono stati record migliori) perdita giornaliera della lira turca sul dollaro dal 1990 ?

Chi pensa che queste tre domande nulla contino, cambi sport. I turchi ne hanno viste di tutti i colori e a certe parole sono terrorizzati

Veniamo ad Erdogan :
- confrontare svalutazione sotto il ventennio Erdogan e nel ventennio precedente;
- quanti turchi hanno preso la rotta della Germania nel ventennio Erdogan e quanti nei vent'anni precedenti;
- guardare il PIL turco nei vent'anni precedenti ad Erdogan e nel ventennio del Porco Dittatore Islamista;
- quando nel 2018 tutti (Merkel compresa) volevano che accettasse, come Macri' in Argentina, il pacco di miliardoni che l'FMI offriva fece bene o male a rifiutare ? Tutta la finanza internazionale premeva perche' accettasse (GS e JPM consigliavano i propri clienti di switchare, a parita' di prezzo, dalle Turchia in $ alle Argentina in $)

Invece di parlare del nulla nulla sapendo un po' di studio non guasterebbe.(o solo a me tocca questo "piacere" da oltre 30 anni ?)
"Erdogan" e' una patata complessissima.

Operativamente, mantengo l'idea di accumulare sulla 34 se tornasse sotto 100.
Il fatto che sia ancora cosi' alta e' significativo.
 
Ultima modifica:

afrikabrass

Nuovo forumer
1) non mi hai, e mi dispiace molto, ringraziato per la news che ti ho dato (da parte tua ne ho lette pochine, tranne che l'Occidente sta per crollare), questo e' un 3d in cui si parla di finanza operativa;

2) non ce l'avevo assolutamente con te ;

3) usa tasto ignore e la pillola va giu'.
scusa ci sono 8000 commenti e non li ho certo letti tutti, interessanti le domande che poni...su operativo, non sta scritto a nessuna parte, e cmq (vedi sopra) buffett diceva che ha passato l'80% della sua vita a leggere di tutto, i morti di fame del trading e l'analisi tecnica sono in perdita al 90%... quindi forse si opera meglio cercando l'impostazione corretta prima di operare
 

NoToc

old style
Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha sostituito il ministro delle finanze del paese il 2 dicembre.
Secondo un decreto presidenziale emesso verso mezzanotte, Erdoğan ha accettato le dimissioni di Lütfi Elvan e ha nominato il suo vice Nureddin Nebati come nuovo ministro delle finanze.
Elvan era nel ruolo da novembre 2020.
Mercoledì scorso, la Banca centrale turca è intervenuta sui mercati per sostenere la lira.

(Hurriyetdailynews)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
scusa ci sono 8000 commenti e non li ho certo letti tutti, interessanti le domande che poni...su operativo, non sta scritto a nessuna parte, e cmq (vedi sopra) buffett diceva che ha passato l'80% della sua vita a leggere di tutto, i morti di fame del trading e l'analisi tecnica sono in perdita al 90%... quindi forse si opera meglio cercando l'impostazione corretta prima di operare
Il titolo del 3d e' questo : " Turchia bond in usd e lira turca".


Quanto all'AT ho preso una botta di quelle che mi terrorizza solo sentirne parlare.
Era il 19 Ottobre 1987 (io quel giorno c'ero) ero appena maggiorenne pensavo d'aver scoperto il sacro graal. Mi mangiai i risparmi di due estati lavorative.
La fregata totale fu che ando' proprio contro tutti (ex post alcuni dichiararono che le debolezze si vedevano....facile) i principi dell'AT. (ora li chiamano "falsi positivi").
Sul forex e' pero' imprescindibile conoscerla (diverso dal "crederle").

Buona continuazione.
 

NoToc

old style
Al posto di Elvan è stato nominato Nureddin Nebati 57 anni, già vice ministro delle Finanze, considerato un suo fedelissimo e molto vicino al genero di Erdogan Bert Albayrak, che a sua volta aveva ricoperto l’incarico prima di Elvan.

Sole24Ore
 

NoToc

old style
Nei giorni scorsi decine di persone sono scese in strada a Istanbul e nella capitale Ankara gridando “Via l’Akp, potere al popolo!” e chiedendo la fine del governo del presidente. “Vattene Akp, questo paese è nostro”, era l’altro slogan degli studenti accampati a Kadikoy, quartiere dove spesso vengono organizzate le proteste a Istanbul, contro l’aumento del prezzo degli affitti.
Il leader del Partito del Futuro, Ahmet Davutoglu, che è anche l’ex primo ministro di Erdogan, ha definito la gestione dell’economia del presidente non semplice “ignoranza”, ma un “tradimento” nei confronti del Paese. “Chiedo a tutti i leader dei nostri partiti politici e alla preziosa nazione di iniziare la vera guerra d’indipendenza economica contro questo tradimento”, ha twittato Davutoglu il 23 novembre.
Il malessere è trasversale alla società turca. E a farlo passare ad Erdogan non basterà alimentare l’islamonazionalismo, divenuta di fatto ideologia di Stato.


(globalist.it 1/12/2021)
 

m.m.f

Forumer storico
Qual'e' stato il tus piu' alto della BCT negli ultimi 30 anni ?
Qual'e' stato il TUS medio negli ultimi 30 anni ?
Quant'e' stata e sotto che governo (benedetto o maledetto dal FMI e' questo il punto) la massima (potrei sbagliare, magari ci sono stati record migliori) perdita giornaliera della lira turca sul dollaro dal 1990 ?

Chi pensa che queste tre domande nulla contino, cambi sport. I turchi ne hanno viste di tutti i colori e a certe parole sono terrorizzati

Veniamo ad Erdogan :
- confrontare svalutazione sotto il ventennio Erdogan e nel ventennio precedente;
- quanti turchi hanno preso la rotta della Germania nel ventennio Erdogan e quanti nei vent'anni precedenti;
- guardare il PIL turco nei vent'anni precedenti ad Erdogan e nel ventennio del Porco Dittatore Islamista;
- quando nel 2018 tutti (Merkel compresa) volevano che accettasse, come Macri' in Argentina, il pacco di miliardoni che l'FMI offriva fece bene o male a rifiutare ? Tutta la finanza internazionale premeva perche' accettasse (GS e JPM consigliavano i propri clienti di switchare, a parita' di prezzo, dalle Turchia in $ alle Argentina in $)

Invece di parlare del nulla nulla sapendo un po' di studio non guasterebbe.(o solo a me tocca questo "piacere" da oltre 30 anni ?)
"Erdogan" e' una patata complessissima.

Operativamente, mantengo l'idea di accumulare sulla 34 se tornasse sotto 100.
Il fatto che sia ancora cosi' alta e' significativo.


Pienamente d'accordo.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
ultimi sondaggi danno il partito di Erdogan sceso al 30 %
secondo me si avvia a perdere le prox elezioni
Domanda : quando si cambia un allenatore ? Risposta : Quando non ci soddisfa piu'.
Risposta sbagliata.
Risposta esatta : quando il nuovo ci soddisfa di piu'.

Che dopo non si faccia come nel 3d venezuelano che erano tutti contenti (idem Maduro) quando si passo' da Obama Clinton a Trumpboia...

I "filoccidentali" (sostenuti dall'esercito che un anno si' e l'altro pure aggiustava le cose) non ci mettevano niente ai vecchi tempi a portarsi l'FMI in casa e a defaultare.
Ecevit in un giorno fece perdere alla lira turca il 27% (ventisette) sul dollaro. Il TUS fu portato, nei loro governi, al 500% (cinquecento) per alcune settimane. Cosi' i fan dell'innalzamento del tus saranno contenti... ;)
I turchi han visto cose turche. E se ne andavano in Germania.
Discorso lungo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto