Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (10 lettori)

NoToc

old style
....i turisti pagano in dollari,per dirne una...la lira....andrà a 15 o oltre.

La Turchia ha attirato più turisti della Spagna per la prima volta in assoluto, ha detto il ministro della Cultura e del Turismo Mehmet Nuri Ersoy.



La Turchia è stata la prima nazione in Europa e in altre destinazioni vicine a venire con l'idea di un "certificato di turismo sicuro" e ha implementato questo programma di certificazione con molto successo, ha detto Ersoy ai membri della commissione di bilancio e pianificazione del parlamento.

Gli ultimi dati del Ministero della Cultura e del Turismo hanno mostrato che tra gennaio e settembre quasi 17,6 milioni di turisti stranieri hanno visitato la Turchia, con un 86% in più rispetto allo stesso periodo del 2020.

Nel solo mese di settembre, gli arrivi di turisti stranieri nel paese sono balzati di oltre il 59% su base annua a 3,5 milioni di persone.

Ersoy ha ricordato che gli obiettivi per le entrate turistiche e le visite turistiche straniere per il 2021 erano già stati rivisti il mese scorso a $ 22 miliardi e 28 milioni di persone, rispettivamente dalle previsioni iniziali di $ 20 miliardi di entrate e 25 milioni di visitatori.

"L'attività turistica in Turchia sta andando molto bene. Le nostre entrate turistiche potrebbero persino raggiungere i 24 miliardi di dollari quest'anno. Stiamo lavorando a stretto contatto con i professionisti del turismo, stiamo lavorando sodo ", ha detto Ersoy, osservando che la spesa pro capite dei turisti, che si è attestata a $ 630 nel 2018, è aumentata a $ 830 nei primi nove mesi del 2021.

L'anno scorso, quando la pandemia di COVID-19 ha colpito le industrie globali dei viaggi e del turismo, la Turchia ha ospitato 12,7 milioni di visitatori stranieri, mentre nell'anno precedente oltre 45 milioni di vacanzieri internazionali sono venuti nel paese.



Nel 2020, le entrate turistiche della Turchia ammontavano a circa 12,1 miliardi di dollari.


Nel segno che la Turchia potrebbe vedere una stagione turistica molto migliore il prossimo anno, circa 650 navi da crociera dovrebbero portare 750.000 visitatori a Kuşadası, un'importante destinazione turistica nella provincia occidentale turca di Smirne sulla costa egea nel 2022.

Le visite in crociera al distretto sono state interrotte a causa del COVID-19, ma dopo mesi il primo di quegli hotel galleggianti è stato ancorato al suo porto a ottobre.

Nei mesi di novembre e dicembre, che normalmente non sono l'alta stagione, 13 3 motrici di lusso visiteranno Kuşadası.

Non c'era quasi traffico navale al porto nel 2020 a causa di COVID-19, ma alcune attività sono iniziate verso la fine dell'anno, ha affermato Aziz Güngor di Global Ports Holding.

"Finora 17 di linea hanno visitato il porto e altre 13 arriveranno entro la fine dell'anno. Questa [la ripresa del traffico navale] è arrivata un po' tardi, ma è comunque piacevole. Il resto dell'anno sarà occupato", ha aggiunto.

(Hurriyet)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
intanto il 2034 usd va sotto di 2 punti quindi il colpo lo accusano anche i bond in valuta

Macroeconicamente certo che accuseranno il colpo.
Se devi restituire in $ e la tua valuta domestica tracolla...
Mi piacerebbe una bella BEI 30% come ai bei tempi, ma invece, inaspettatamente, anche le BEI fuori non sprofondano (ancora).
 

Users who are viewing this thread

Alto