Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

NoToc

old style
Turchia: fonti governative a "Nova", caso von der Leyen "pratica interna all'Ue"

Ankara, 08 apr 15:40 - (Agenzia Nova) - L’incidente di protocollo che ha coinvolto martedì scorso, 6 aprile, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, costretta a sedersi su un divano durante un incontro ad Ankara con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, rientra nel novero delle "pratiche all'interno dell'Ue" in cui la Turchia non vuole entrare. Lo hanno riferito oggi ad “Agenzia Nova” da fonti governative turche, ribadendo che Ankara ha agito in accordo con la controparte europea per organizzare l'incontro. “La disposizione dei posti a sedere è stata organizzata in linea con i suggerimenti della parte dell’Ue”, sottolineato le fonti. Ankara precisa che “non vuole entrare nelle pratiche interne all’Ue, ribadendo che le unità addette al protocollo si sono incontrate con le controparti Ue accogliendo le loro richieste e suggerimenti".
 

NoToc

old style
Draghi: "Erdogan, un dittatore".

Turchia: Draghi, Erdogan dittatore di cui si ha bisogno, franchezza e cooperazione

Roma, 08 apr 19:53 - (Agenzia Nova) - "Con questi dittatori, di cui però si ha bisogno per collaborare, bisogna essere franchi per affermare la propria posizione ma anche pronti a cooperare per gli interessi del proprio Paese, bisogna trovare l'equilibrio giusto". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Mario Draghi, rispondendo ad una domanda sul presidente turco Erdogan nel corso di una conferenza stampa. (Rin)

©
 

Risparmiatore cauto

Nuovo forumer
... draghi... buono lui invece, lui e il suo euro....
Che se non ci fosse, l'Italia sarebbe come la Germania o la Svizzera. Inoltre con la lira si potrebbe stampare per far fronte a qualsiasi necessità. Si potrebbe istituire un reddito di cittadinanza di 5000-6000 euro per ogni cittadino italiano, anche se lavora. Non ci sarebbe neanche piu' bisogno di far pagare le tasse.
 

NoToc

old style
Italia-Turchia: Ue, non sta a noi qualificare persona o sistema

Bruxelles, 09 apr 12:55 - (Agenzia Nova) - Non sta all'Unione europea qualificare una persona o un sistema. Lo ha detto il portavoce della Commissione europea, Peter Stano, rispondendo a chi ha chiesto se l'esecutivo europeo condivida la posizione del presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, riguardo il presidente turco Recep Tayyp Erdogan. "La Turchia è un Paese cha ha un Parlamento eletto, un presidente eletto", un Paese verso cui l'Ue ha "molte preoccupazioni che riguardano la libertà di espressione, i diritti fondamentali e il potere giudiziario", ha aggiunto. "Quindi questo è un quadro complesso, ma non sta all'Ue qualificare un sistema o una persona", ha concluso.
 

Users who are viewing this thread

Alto