Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (10 lettori)

NoToc

old style
TURCHIA



Turchia: ministra Commercio, zone franche specializzate attireranno investimenti

Ankara, 12 feb 15:58 - (Agenzia Nova) - Le zone di libero scambio specializzate costituite in Turchia attireranno maggiori investimenti, grazie alla loro adeguatezza alle catene di valore e all’infrastruttura digitale moderna. Lo ha annunciato oggi la ministra del Commercio di Ankara, Ruhsar Pekcan. “Saranno condotte ulteriori attività di ricerca e sviluppo, sarà garantito un livello significativo di interazione intra-settore, e in queste zone ci sarà una concentrazione di risorse umane qualificate”, ha detto la ministra oggi durante un incontro nella capitale turca. Evidenziando che la quota di prodotti ad alta tecnologia nell’export turco ammonta al 3,4 per cento, mentre il dato nelle zone franche è quasi tre volte superiore – il 9 per cento – lo scopo delle zone franche specializzate è accrescere i tassi. La base per il modello della zona franca specializzata di ultima generazione è stata posta in un decreto presidenziale del gennaio 2020. (segue)
 

tommy271

Forumer storico
UsdTry sotto quota 7 ...non accadeva da oltre 6 mesi

Se Erdogan lascia fare al Ministro delle Finanze è tutto di guadagnato.

Nel frattempo Tayyip è sempre più in difficoltà all'interno: proteste studentesche ad Istanbul e calo del favore elettorale.
Ultimamente cerca di ammorbidire i toni ed apre ad un rapporto con la UE.
Intanto però crescono gli attriti con il mondo arabo.
Da Biden avrà pochi sconti ed è ripresa la polemica sugli SS-400.
Ma dato che la Turchia resta un anello vitale per il cosiddetto "occidente", si cercherà di non alzare ulteriormente i toni dello scontro.
L'aumento dell'oil farà saltare gli obiettivi sull'inflazione.
 

NoToc

old style
TURCHIA Turchia: ministra Commercio, zone franche specializzate attireranno investimenti Ankara, 12 feb 15:58 - (Agenzia Nova) - Le zone di libero scambio specializzate costituite in Turchia attireranno maggiori investimenti, grazie alla loro adeguatezza alle catene di valore e all’infrastruttura digitale moderna. Lo ha annunciato oggi la ministra del Commercio di Ankara, Ruhsar Pekcan. “Saranno condotte ulteriori attività di ricerca e sviluppo, sarà garantito un livello significativo di interazione intra-settore, e in queste zone ci sarà una concentrazione di risorse umane qualificate”, ha detto la ministra oggi durante un incontro nella capitale turca. Evidenziando che la quota di prodotti ad alta tecnologia nell’export turco ammonta al 3,4 per cento, mentre il dato nelle zone franche è quasi tre volte superiore – il 9 per cento – lo scopo delle zone franche specializzate è accrescere i tassi. La base per il modello della zona franca specializzata di ultima generazione è stata
 

NoToc

old style
Turchia-Usa: telefonata Cavusoglu-Blinken, focus su Pkk e Siria

Ankara, 15 feb 18:03 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri della Turchia, Mevlut Cavusoglu, ha avuto una conversazione telefonica con il nuovo segretario di Stato Usa, Antony Blinken. Lo riferisce un comunicato della diplomazia di Ankara. Durante il colloquio, Cavusoglu ha espresso il “fastidio” della Turchia per la nota con cui il dipartimento di Stato Usa ha reagito inizialmente al ritrovamento di 13 turchi morti in una grotta a Gara, nel nord dell’Iraq, per la cui uccisione le autorità turche hanno accusato il Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk). Da parte sua, Blinken “ha espresso condoglianze per la morte di ostaggi turchi nel nord dell’Iraq, e ha affermato il nostro parere secondo cui il Pkk è responsabile”, secondo quanto riferisce un nuovo comunicato della diplomazia Usa. Secondo la nota turca, il principale argomento della conversazione sono state le relazioni bilaterali, oltre che alcune questioni regionali come la Siria, il Mediterraneo orientale, l’acquisto dei sistemi di difesa S-400 dalla Russia e la lotta contro il terrorismo, incluso il Pkk e la “Feto” (nome che Ankara attribuisce al movimento guidato dal predicatore turco Fethullah Gulen, ritenuto responsabile del fallito golpe contro il presidente Recep Tayyip Erdogan del 15 luglio 2016). Secondo la nota Usa, “Blinken ha sottolineato l’importanza della relazione bilaterale fra Usa e Turchia, il nostro interesse condiviso nella lotta al terrorismo e l’importanza delle istituzioni democratiche, della governance inclusiva e del rispetto per i diritti umani”. Inoltre, “entrambe le parti hanno promesso di rafforzare la cooperazione e il sostegno per una soluzione politica al conflitto in Siria”. Blinken ha anche “esortato la Turchia a non tenere il sistema missilistico S-400 russo” e ha “espresso sostegno per i colloqui esplorativi fra gli alleati Nato Turchia e Grecia”. (segue) (Tua)

© Agenzia Nova -
 

NoToc

old style
Turchia: Hsbc rivede al rialzo stime su crescita economia turca per 2020 e 2021

Ankara, 16 feb 16:44 - (Agenzia Nova) - La banca britannica Hsbc ha rivisto al rialzo le stime per la crescita economica della Turchia nel 2020 e nel 2021, in base soprattutto alla performance del settore manifatturiero. In un rapporto, l’istituto di credito con sede a Londra ha stimato per l’anno scorso una crescita del prodotto interno lordo (Pil) turco nella misura del 2 per cento, rispetto alla precedente valutazione dell’1 per cento. Nel periodo compreso fra ottobre e dicembre 2020, secondo Hsbc, l’economia turca è cresciuta del 2,9 per cento su base trimestrale, in rialzo rispetto alla prevista contrazione dello 0,7 per cento. Per il 2021, la banca stima un’espansione dell’economia del 4,2 per cento su base annua, rivedendo al rialzo la precedente stima del 2,1 per cento. L’aggiornamento dei dati giunge dopo che a dicembre è proseguita la ripresa del settore manifatturiero turco, anche se a un ritmo più lento, fra le restrizioni imposte nuovamente nel Paese per contrastare la diffusione del Covid-19.
 

tommy271

Forumer storico


ilhan tanir

@WashingtonPoint

·
16 feb

It appears, when Pres Erdogan was blaming youth in Turkey this morning and how their language skills were so terrible, he was reading exact same words.then Prime Minister Yildirim read in 2017.. word by word..

via
@444syyh1


 

NoToc

old style
Difesa: telefonata ministri Turchia e Regno Unito, focus su cooperazione industriale

Ankara, 17 feb 18:09 - (Agenzia Nova)*- Il ministro della Difesa della Turchia, Hulusi Akar, ha discusso oggi in una conversazione telefonica con l’omologo del Regno Unito, Ben Wallace, di cooperazione in materia di industria della difesa. Lo riferisce un comunicato del dicastero di Ankara. Oltre ad affrontare il tema della cooperazione industriale, prosegue la nota, Akar e Wallace hanno avuto uno scambio di opinioni sulle relazioni bilaterali in ambito di sicurezza e difesa. Wallace, secondo il comunicato, ha espresso “le sue condoglianze” per i 13 cittadini turchi trovati morti domenica 14 febbraio a Gara, nel nord dell’Iraq, uccisi secondo Ankara dal Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk). (Tua)

*© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

tommy271

Forumer storico
* Il debito estero a breve termine della Turchia era pari a $ 138,7 miliardi alla fine del 2020, secondo i dati ufficiali pubblicati giovedì.

* Lo stock di debito estero a breve termine del paese è aumentato del 12,9% dalla fine dello scorso anno, ha affermato la Banca centrale del paese (CBRT).

* L'analisi mostra che il debito è composto dal 43,6% di dollari, 28,3% di euro, 13,1% di lire turche e 15% di altre valute.

* Lo stock di debito delle banche è aumentato del 4,1% a $ 58 miliardi e lo stock di debito estero a breve termine di altri settori è aumentato dell'1% a $ 59,3 miliardi nello stesso periodo.

* L'importo rimanente - circa 21,4 miliardi di dollari - appartiene alla CBRT.

* "Il debito del settore privato a breve termine è aumentato del 2,5% a 91,7 miliardi di dollari [entro la fine del 2020] rispetto alla fine del 2019", secondo i dati diffusi dall'agenzia Anadolu.

* I prestiti a breve termine in valuta estera (FX) ricevuti da banche da paesi esteri sono ammontati a $ 8,9 miliardi, con un aumento del 17,3% rispetto allo stesso periodo.
 

Users who are viewing this thread

Alto