Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

NoToc

old style
Ed aveva sbagliato pure prima di oggi.....piu' insiste, piu' mette in difficolta' la BCT, meno i mercati avranno fiducia nel nuovo team finanziario....matematico
Matematico mica tanto(??) ....cmq io nn ho trovato niente di recente in rete : se mi metti il link di quanto da te più sopra postato in inglese...grazie.
 

NoToc

old style
Turchia: Erdogan rivede al rialzo gli obiettivi di bilancio per il 2021
Ankara, 15 gen 15:30 - (Agenzia Nova) - Le autorità turche sono ottimiste per l’andamento del 2021. Il saldo di bilancio ha registrato un deficit di quasi 173 miliardi di lire turche (24,7 miliardi di dollari) nel 2020, “ampiamente in linea” con l'obiettivo di 239 miliardi di lire turche (34 miliardi di dollari), ha annunciato oggi il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, citato dall’agenzia di stampa “Anadolu”. Nel 2019 e nel 2018 il deficit del governo turco era stato rispettivamente di 123,7 miliardi di lire turche (21,77 miliardi di dollari) e 72,6 miliardi di lire turche (14,8 miliardi di dollari). "Se la Turchia raggiungerà il suo obiettivo di crescita per il 2020, il rapporto deficit di bilancio/Pil arriverà al 3,6 per cento, battendo l'obiettivo del programma a medio termine", ha detto il capo dello Stato turco. Il programma economico annunciato lo scorso settembre prevedeva un rapporto deficit/Pil del 4,9 per cento. Ora, “alla luce di nuovi dati promettenti” annunciati da Erdogan, il nuovo obiettivo della Turchia per il 2021 è del 3,5 per cento
Turchia: Erdogan rivede al rialzo gli obiettivi di bilancio per il 2021 (2)
Ankara, 15 gen 15:30 - (Agenzia Nova) - Le entrate di bilancio del Paese nel 2020 hanno raggiunto oltre 1.000 miliardi di lire turche (147 miliardi dollari) mentre le spese sono state pari a 1.200 miliardi di lire turche (171 miliardi di dollari). "Non faremo concessioni sulla disciplina fiscale", ha sottolineato il presidente turco. Nel 2020 il tasso di cambio medio dollaro Usa/lira turca è stato di circa 7,02. Erdogan ha aggiunto che nei giorni a venire il Paese non scenderà a compromessi né sulla fiducia, né sulla stabilità economica. "La Turchia ha bisogno di un nuovo salto nella diplomazia commerciale", ha detto Erdogan. Parlando delle ricadute economiche della pandemia di coronavirus, il presidente turco ha affermato che il governo continuerà a prendere provvedimenti sia in campo macroeconomico che finanziario. “La Turchia è pronta per le sfide e le opportunità: sarà forte e competitiva nel mondo post-pandemia”, ha affermato Erdogan.
 

tommy271

Forumer storico
* La lira turca è scesa venerdì a seguito di un altro intervento del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che per l'ennesima volta ha chiesto un taglio dei tassi di interesse per rallentare l'inflazione.

* Erdogan si è detto contrario agli alti tassi di interesse "che ascoltino o meno" riferendosi al banchiere centrale turco.

* I tassi di interesse sono direttamente collegati all'inflazione ed è importante abbassarli per ridurre l'inflazione, ha affermato.

* "Ho bisogno di investimenti, ho bisogno di occupazione, ho bisogno di produzione, ho bisogno di esportazioni", ha detto Erdogan. "Se non ho queste quattro cose, allora non c'è niente."

* Gli investitori stranieri in Turchia stanno acquistando lire dopo che il nuovo governatore della banca centrale Naci Agbal ha aumentato i tassi di interesse al 17% dal 10,25% dalla sua nomina. Tuttavia, l'inflazione nel paese ha continuato ad accelerare, raggiungendo il 14,6% il mese scorso.

* L'aumento dei costi del cibo e un forte calo della lira stanno "mangiando" la popolarità di Erdogan tra gli elettori, secondo recenti sondaggi di opinione.

* Alcuni turchi stanno ora immagazzinando alimenti di base, come biscotti per bambini, riso e pasta, dopo l'aumento dell'inflazione, secondo quanto riportato da Reuters venerdì.
 

NoToc

old style
Turchia-Francia: Cavusoglu, da Macron "lettera positiva" per normalizzare relazioni

Ankara, 15 gen 14:57 - (Agenzia Nova) - Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha inviato una lettera "molto positiva" indirizzata al presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, incentrata sulla volontà di normalizzare i rapporti tra Ankara e Parigi. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, citato dal quotidiano turco “Sabah”. "Due giorni fa, abbiamo ricevuto una lettera molto buona e positiva da Macron, in cui si esprimeva il suo desiderio di sviluppare le relazioni, incontrare il nostro presidente e ha persino scritto a mano in lunga turca ‘Caro Tayyip’", ha detto Cavusoglu. Il capo dello Stato turco ha reagito positivamente alla lettera dell’omologo francese, ha aggiunto il ministro. "Il nostro presidente ha detto: 'Ci incontreremo con piacere. Parleremo innanzitutto di videoconferenza e attraverso conversazioni telefoniche'", ha aggiunto il ministro turco, spiegando la risposta di Erdogan.
 

NoToc

old style
Turchia-Germania: ministro Esteri tedesco Maas in visita ad Ankara lunedì

Ankara, 16 gen 18:52 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas effettuerà una visita di lavoro in Turchia lunedì prossimo, 18 gennaio. Lo riferisce il ministero degli Esteri turco in una nota, secondo cui durante la visita saranno discusse questioni bilaterali e regionali, nonché le relazioni Turchia-Ue
 

NoToc

old style
Speciale difesa: Turchia-Germania, Cavusoglu, intesa con Maas per riavvio meccanismo dialogo
Ankara, 19 gen 13:00 - (Agenzia Nova) - La Turchia e la Germania hanno deciso di rilanciare il meccanismo di dialogo bilaterale nei prossimi giorni. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, durante la conferenza stampa congiunta con l’omologo tedesco, Heiko Maas. Il capo della diplomazia di Ankara ha sottolineato di aver presentato a Maas un elenco di prodotti dell'industria della difesa che non hanno i permessi di esportazione dalla Germania alla Turchia. Da parte sua, secondo quanto riferisce il quotidiano turco “Hurriyet”, Maas ha auspicato che si approfondiscano i legami tra la Turchia e l’Unione europea. I ministri degli Esteri di Ankara e Berlino hanno discusso anche del tema dei migranti, dell'economia e della pandemia. "Vogliamo avere un dialogo costruttivo su questi temi", ha spiegato Maas, sottolineando che "una cooperazione costruttiva andrà a vantaggio di entrambe le parti”. “La definizione di un'agenda positiva sulla questione del Mediterraneo orientale sarà favorevole. D'ora in poi dovremmo guardare avanti", ha affermato Maas, che ha espresso soddisfazione per il fatto che la Turchia si sia lasciata alle spalle le “difficili discussioni dello scorso anno” e ha chiesto di riavviare i colloqui esplorativi con la Grecia. “Tutti hanno accolto con favore questo passaggio. Allo stesso tempo, il ritiro della nave Barbaros da Cipro è sostenuto come un segnale positivo", ha concluso.
 

tommy271

Forumer storico
* "La Turchia è un alleato, ma in molte questioni (...) non si comporta come un alleato dovrebbe". "Questa è una sfida molto importante per noi e lo vediamo molto chiaramente", ha detto il candidato alla carica di Segretario di Stato americano.

* Anthony Blinken ha detto martedì davanti ai membri del Senato degli Stati Uniti:
"È inaccettabile che un alleato strategico - il nostro alleato scelto - si allinei con uno dei nostri principali rivali strategici, la Russia", ha affermato Blinken.
"Penso che dovremo esaminare l'impatto delle sanzioni esistenti per decidere se e in quale misura è necessario fare di più"
.
 

NoToc

old style
Ue-Turchia: Schinas incontra domani a Bruxelles Cavusoglu
Bruxelles, 20 gen 10:44 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli esteri turco Mevlut Cavusoglu incontrerà domani a Bruxelles il vicepresidente della Commissione europea per la promozione dello stile di vita europeo Margaritis Schinas. Secondo quanto riferito dal quotidiano di Atene "Kathimerini", l'incontro sarebbe stato richiesto dalla diplomazia turca. Secondo quanto trapelato, al centro dei colloqui dovrebbero essere l'immigrazione e la dichiarazione congiunta Ue-Turchia, nonché le condizioni necessarie per riavviare i colloqui di adesione della Turchia all'Unione.
 

NoToc

old style
Turchia: Erdogan, governo porterà il Paese ai più alti livelli politici ed economici
Ankara, 20 gen 14:39 - (Agenzia Nova) - Il governo della Turchia si sta preparando a condurre il Paese ai più alti livelli del sistema globale, politico ed economico, nonostante la lotta contro la pandemia di Covid-19. Lo ha detto oggi il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, parlando in videoconferenza a vari congressi provinciali del suo partito Giustizia e sviluppo (Akp). “Non combattiamo solo la pandemia nel periodo che stiamo attraversando, ma ci stiamo anche preparando a portare la Turchia ai più alti livelli del sistema globale, politico ed economico”, ha detto il capo dello Stato di Ankara, ripreso dall'agenzia di stampa turca "Anadolu". Sottolineando che tutti i giorni nel Paese si assiste al lancio o all’inaugurazione di nuovi progetti, Erdogan ha detto che ulteriori piani di sviluppo per la Turchia porteranno “l’entusiasmo dei nuovi inizi”. Durante il fine settimana, saranno inaugurate tre nuove dighe e un impianto idrico nella provincia sud-orientale di Diyarbakir, mentre una nuova fregata sarà varata a Istanbul. Il 23 gennaio sarà lanciata invece la prima imbarcazione a essere prodotta nel quadro del programma turco Milgem per le navi da guerra: la fregata Istanbul, lunga 113 metri, sarà consegnata al Comando delle forze navali turche nel 2023 e sarà in grado di compiere attività avanzate di difesa aerea, guerra di superficie, difesa sottomarina e pattugliamento. Inoltre, saranno presto consegnate le chiavi di nuove abitazioni costruite per gli sfollati del forte terremoto di Elazig dello scorso gennaio 2020, di magnitudo 6,8, che ha causato la morte di 41 persone e il ferimento di altre 1.600.
 

Users who are viewing this thread

Alto