Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

NoToc

old style
Ankara, 13 gen 12:37 - (Agenzia Nova) - La produzione industriale della Turchia è aumentata dell’11 per cento a novembre 2020 su base annua. Lo riferisce l’agenzia di stampa turca “Anadolu”, citando dati dell’Autorità nazionale di statistica TurkStat. L'indice manifatturiero ha registrato la migliore performance tra i sottosettori industriali nel novembre 2020, aumentando dell'11,6 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, secondo le statistiche fornite dall’agenzia turca. L'indice di fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata è cresciuto del 7,5 per cento, mentre l'indice delle attività minerarie e estrattive è aumentato leggermente, del 4,6 per cento, nello stesso periodo.
(Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

NoToc

old style
Turchia: Erdogan, Ankara in Ue al posto del Regno Unito

Ankara, 12 gen 13:13 - (Agenzia Nova) - La crescente incertezza derivante dalla Brexit può essere risolta solo con il "meritato" ingresso della Turchia nella "famiglia" europea.... (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

P
 

NoToc

old style
Turchia: Ocse rivede al rialzo stime per crescita 2020

Ankara, 14 gen 17:07 - (Agenzia Nova) - L’Ocse ha rivisto al rialzo le stime relative alla crescita registrata dall’economia turca nel 2020, calcolando una contrazione dello 0,2 per cento (contro l’1,3 per cento previsto inizialmente). Nell’ultimo rapporto economico sulla Turchia, l’organizzazione con sede a Parigi ha detto che “la ripresa dell’economia turca dalla prima ondata della pandemia è stata forte, ma affronta venti contrari”; tuttavia un economista Ocse, Rauf Gonenc, ha annunciato ai giornalisti durante una videoconferenza che l’economia potrebbe perfino chiudere il 2020 con una leggera crescita positiva. Si tratta, secondo il quotidiano turco “Daily Sabah”, di uno dei ‘rimbalzi’ più forti fra i Paesi membri dell’organizzazione: nel terzo trimestre 2020 la Turchia ha assistito a un tasso di crescita del 6,7 per cento, superiore alle attese, contro una recessione del 9,9 per cento nei tre mesi precedenti, dovuta alle conseguenze economiche della pandemia di Covid-19. (segue) (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Abulico

Forumer storico
Turkey's Erdogan says " I'm against high rates, whether they listen or not".
USDTRY jumps to 7.44.
....
Proprio non ce la fa a starsene zitto....
 

NoToc

old style
Turchia: Erdogan rivede al rialzo gli obiettivi di bilancio per il 2021
Ankara, 15 gen 15:30 - (Agenzia Nova) - Le autorità turche sono ottimiste per l’andamento del 2021. Il saldo di bilancio ha registrato un deficit di quasi 173 miliardi di lire turche (24,7 miliardi di dollari) nel 2020, “ampiamente in linea” con l'obiettivo di 239 miliardi di lire turche (34 miliardi di dollari), ha annunciato oggi il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, citato dall’agenzia di stampa “Anadolu”. Nel 2019 e nel 2018 il deficit del governo turco era stato rispettivamente di 123,7 miliardi di lire turche (21,77 miliardi di dollari) e 72,6 miliardi di lire turche (14,8 miliardi di dollari). "Se la Turchia raggiungerà il suo obiettivo di crescita per il 2020, il rapporto deficit di bilancio/Pil arriverà al 3,6 per cento, battendo l'obiettivo del programma a medio termine", ha detto il capo dello Stato turco. Il programma economico annunciato lo scorso settembre prevedeva un rapporto deficit/Pil del 4,9 per cento. Ora, “alla luce di nuovi dati promettenti” annunciati da Erdogan, il nuovo obiettivo della Turchia per il 2021 è del 3,5 per cento
 

Users who are viewing this thread

Alto