Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Un gran numero di esperti russi hanno espresso la convinzione che nelle ultime settimane Erdogan ha preso in seria considerazione la vendita degli S-400 agli Stati Uniti.
 

tommy271

Forumer storico
* Il Pentagono continuerà a dipendere dalla Turchia per i componenti chiave dell'F-35 - dalla fusoliera principale ad un massimo di 139 parti del sistema di propulsione del motore - fino al 2022, secondo i funzionari statunitensi, cita Bloomberg.

* È la prima conferma pubblica da parte del Ministero della Difesa che l'amministrazione Trump ha ammorbidito la sua posizione sul ritiro della Turchia dal programma da marzo di quest'anno, dopo l'acquisto di S-400 dalla Russia.
 

tommy271

Forumer storico
* La proposta del senatore degli Stati Uniti John Town di acquistare sistemi di difesa dell'S-400 dalla Turchia per risolvere la disputa tra Washington e Ankara sull'acquisto degli S-400 russi ha provocato un contraccolpo da parte dei parlamentari russi che auspicano la Turchia non venderà gli S-400 agli Stati Uniti.

* La rappresentante del Servizio federale russo per la cooperazione militare e tecnologica, Maria Varabiova, ha affermato che la Turchia non potrebbe riesportare i sistemi di difesa S-400 russi senza il consenso di Mosca.
 

tommy271

Forumer storico
* La Borsa turca ha imposto un divieto alle azioni di vendita allo scoperto di società turche con sei giganti bancari internazionali, secondo Bloomberg, una mossa che sembra incompatibile con le restrizioni di allentamento imposte recentemente dallo stato turco.

* Il divieto si applica a Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Merrill Lynch, Barclays, Credit Suisse e Wood e dura tre mesi, ha annunciato Borsa Istanbul.

* Nel mese di giugno, MSCI Inc. aveva avvertito che avrebbe potuto avviare negoziati per un declassamento dell'Indice MSCI Turchia a un regime di "mercato di frontiera" o a un regime speciale nei prossimi mesi se "l'accessibilità al mercato, già deteriorata, della borsa turca sarebbe stata ulteriore".

* Gli investitori affermano che la mossa porterà a un significativo deflusso di capitale dalle azioni delle società turche e gravi danni alla reputazione della Borsa di Istanbul, secondo Bloomberg.

* La percentuale di investitori stranieri nel mercato delle obbligazioni in lire turche è stata ridotta a meno del 5%. Inoltre, $ 4,4 miliardi di capitale straniero sono stati ritirati dal mercato azionario turco, la più grande "uscita" di investimenti dal 2015.

* L'indice Borsa Istanbul 100 è aumentato dell'1,4% all'inizio della sessione di lunedì. Un'ondata di acquisti da parte degli investitori turchi ha portato a un aumento di oltre il 10% a giugno, che è stato il più grande del mondo.
 

Users who are viewing this thread

Alto