Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

Bzt

Forumer storico
riattivato il profilo facebook del giornalista di Radio Radicale:)

La risposta di un portavoce di Facebook:
“Questo account è stato rimosso per errore dai nostri team ed è stato ora ripristinato. Ci scusiamo con l’utente per qualsiasi inconveniente causato da questa azione. Abbiamo recentemente annunciato che stiamo temporaneamente tenendo a casa i revisori di contenuti per la loro salute e sicurezza. Anche se la maggior parte di questi revisori sta ora lavorando da casa, con un team ridotto e in lavoro da remoto c’è una maggiore probabilità che si verifichino degli errori. Stiamo affrontando qualsiasi problema il più rapidamente possibile”.

:ombrello:

 

tommy271

Forumer storico
* La crisi dovuta al Corona Virus sta scuotendo le basi già instabili dell'economia turca, causando forti sconvolgimenti nella valuta nazionale del paese, evocando ricordi della crisi dei cambi. Ma il presidente turco Recep Tayyip Erdogan rimane determinato a gestire la crisi da solo, senza cercare l'aiuto del Fondo monetario internazionale - una soluzione che giura non sceglierà mai.

* Nei prossimi 12 mesi, la Turchia dovrà rimborsare $ 169 miliardi di debito in valuta estera. I tentativi di sostenere la Lira hanno ridotto significativamente le riserve di valuta estera del paese, stimate a soli 84 miliardi di dollari.

* Ma la Lira turca ha recuperato parte del terreno perduto questo mese e diverse banche turche sono state in grado di ripagare i propri debiti, consentendo per il momento a Erdogan di sfidare gli avvertimenti.
"Diverse volte mi sono sentito come un "falso pastore"quando sono arrivato in Turchia. E ho imparato a essere più cauto ", ha dichiarato Roger Kelly, economista della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo.

(Riassuntino dal Financial Time)
 

NoToc

old style
9:47 IlSole24Ore
Turchia, riaprono le moschee dopo oltre 2 mesi

Dopo quasi due mesi e mezzo di chiusura per l'emergenza Covid-19, riaprono oggi le moschee in tutta la Turchia. Negli ultimi giorni, le autorità hanno provveduto alla sanificazione degli spazi, con particolare attenzione verso le zone più frequentate dai fedeli, come gli ingressi e i tappeti su cui ci si inginocchia durante le preghiere, poggiando mani e fronte. Inoltre, viene raccomandato di portarsi da casa tappetini individuali. Nelle moschee sarà possibile recarsi inizialmente per le preghiere collettive solo due volte al giorno, mentre l'ingresso per quelle individuali non avrà restrizioni. La grande preghiera del venerdì dovrà svolgersi nelle corti esterne. Sarà inoltre obbligatorio l'uso delle mascherine. Per segnare la riapertura, le autorità hanno deciso di compiere sacrifici rituali di animali in ciascuno dei 1.003 distretti gestiti dalla Presidenza per gli affari religiosi (Diyanet), distribuendone poi le carni ai bisognosi. Il suo responsabile, Ali Erbas, guiderà la preghiera nella grande moschea di Fatih a Istanbul.
 

m.m.f

Forumer storico
Turchia: economia in crescita del 4,5 per cento nel primo trimestre 2020
Ankara, 29 mag 10:01 - (Agenzia Nova)- L'economia turca è cresciuta del 4,5 per cento su base annua nel primo trimestre del 2020. Lo riferisce l'agenzia stampa governativa turca "Anadolu" citando l'istituto nazionale di statistica Turkstat. Secondo quest'ultimo, il prodotto interno lordo a prezzi correnti è ammontato a 176,1 miliardi di dollari tra gennaio e marzo, per un incremento dello 0,6 per cento sul trimestre precedente. Un gruppo di sedici economisti turchi interpellati da "Anadolu" in precedenza aveva stimato una crescita per il primo trimestre compresa tra il 4,4 e il 5,8 per cento, con proiezioni sul Pil annuo di una crescita dell'1,5 per cento (comparato allo 0,9 per cento del 2019 e al 7,4 per cento nel 2018). (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Turchia: Turk Eximbank riceve 808 milioni di dollari dai mercati internazionali
Ankara, 29 mag 14:14 - (Agenzia Nova) - La Turk Exmbank ha annunciato di avere ricevuto 808 milioni di dollari dai mercati internazionali. Lo riferisce l'agenzia di stampa governativa "Anadolu". La somma include anche fondi forniti secondo due contratti separati e un prestito sindacato del valore di 723 milioni di dollari. Il governatore della Turk Eximbank, Ali Gurney, ha dichiarato che la transazione è particolarmente preziosa per l'economia turca in questa difficile contingenza. Turk Eximbank è l'agenzia statale turca di credito all'esportazione.
(Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Users who are viewing this thread

Alto