Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Russia has said Turkey’s invasion of north-eastern Syria is unacceptable and was not agreed with Moscow in advance. FT
 

Abulico

Forumer storico
US Sec Of State Pompeo: Still Plan To Travel To Turkey Later Today And Meet With Turkish President Erdogan
-We Are Looking To Find A Resolution To The Situation In Syria
 

tommy271

Forumer storico
* La Turchia risponderà alle possibili sanzioni USA sull'operazione militare di Ankara nel nord-est della Siria, ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri turco Mehmet Cavusoglu, aggiungendo che le minacce e le sanzioni contro la Turchia sono inaccettabili.
 

tommy271

Forumer storico
* Il presidente turco T. Erdogan si incontrerà normalmente con il vicepresidente americano Mike Pence, secondo un rapporto dell'agenzia francese, che cita la presidenza turca.

* Secondo l'agenzia, il capo dello stato turco ha fatto riferimento ad una sezione della delegazione americana che non avrebbe partecipato alla riunione delle due parti e il giornalista ha frainteso le sue parole.

* "Non li incontrerò", pare che Erdogan abbia detto a Sky News dopo un incontro in parlamento con i suoi parlamentari del Justice and Development Party (AKP).
"Incontreranno le loro controparti. Parlerò con Trump solo se verrà", ha aggiunto.
 

tommy271

Forumer storico
* I media russi oggi hanno mostrato truppe russe e siriane che occupano posizioni nell'area di Manbij dove le truppe statunitensi erano accampate fino a ieri.

* Il canale statale " Russia-24" mostrava truppe russe che pattugliavano la città siriana.
 

tommy271

Forumer storico
Quanto è vulnerabile l'economia turca?






Agendo sulla minaccia, gli Stati Uniti stanno imponendo sanzioni ancora più severe alla Turchia . Come reagisce la sensibile lira turca e gli investitori?

Le sanzioni imposte da Washington ad Ankara l'anno scorso - in un'altra occasione (il caso del pastore Branson) - avevano causato una profonda crisi monetaria in Turchia. Ma le misure annunciate nelle ultime 24 ore, come l'aumento delle sanzioni per l'acciaio importato o la sospensione dei negoziati su un accordo commerciale bilaterale, non hanno avuto un impatto così rilevante.

Secondo gli analisti, ciò è dovuto principalmente al fatto che questa volta il governo degli Stati Uniti è stato molto più cauto e limitato sulla gamma delle sanzioni.

Le misure sono piuttosto piccole, afferma l'economista turca Mustafa Senmez. Da parte sua, il capo della Camera di commercio tedesco-turca di Costantinopoli, Tilo Pal, stima che "la reazione della valuta turca alle sanzioni statunitensi dell'anno scorso è molto più modesta e che alcuni indicatori economici sono ora molto più stabili di prima". quello allora. " Tra l'altro, l'inflazione sta tornando a singole cifre mentre i tassi di interesse sono stati al ribasso.

Ma questo non esclude problemi nel prossimo futuro. Gli Stati Uniti stanno minacciando ulteriori sanzioni se non vi sarà un cessate il fuoco immediato nel nord della Siria.
Secondo Mustafa Senmez, la più grande e più "preoccupazione a lungo termine" è "queste sanzioni mitigano l'appetito degli investitori stranieri. Stiamo già vedendo i primi segni nell'esempio di Volkswagen".


VW congela l'investimento


In seguito all'invasione turca della Siria settentrionale, la casa automobilistica Volkswagen ha rinviato la decisione finale di costruire la sua nuova fabbrica fuori Izmir. Questo è accaduto mentre nelle ultime settimane l'amministrazione ha reso pubblica la conclusione dei negoziati con la parte turca.

I rischi derivanti dalla perdita di un grande investitore sono di gran lunga maggiori e causerebbero molta più insicurezza rispetto alle "leggere" sanzioni statunitensi, stima Nedzip Bagoglu di Germany Trade & Invest.

Ankara sperava che l'investimento di miliardi di VW avrebbe inviato un segnale positivo a tutta l'economia turca duramente colpita e, soprattutto, che avrebbe attratto altri investitori stranieri nel paese.

Ma l'incertezza generale che si sta causando ora è piuttosto un deterrente per molti potenziali investitori, anche per quelli già attivi in Turchia. Come sottolinea Tilo Pal, ultimamente sempre più persone hanno sentito che le aziende non stanno ottenendo il "via libera" delle loro società madri per ulteriori investimenti nel territorio turco. Gli investimenti "non sono promossi, ma rinviati", afferma.


Impatto sul turismo


Nell'industria del turismo, che è considerata la locomotiva dell'economia turca, non sembra esserci alcuna preoccupazione.
A fine agosto, il Servizio statistico nazionale ha registrato un aumento del numero di visitatori del 14,7% rispetto allo scorso anno. Il presidente dell'Associazione turca di albergatori Osman Agik sembra rassicurante, ritenendo che gli sviluppi sui campi di battaglia non influenzeranno il traffico turistico nel paese. Da un lato, l'intervento non durerà a lungo e "dall'altro, le aree turistiche in Turchia sono lontane da quelle in cui si verifica l'attacco", ha detto.

Tuttavia, ci sono altri rischi per il turismo indirettamente collegati all'invasione turca. Gli esperti avvertono del pericolo di attacchi del PKK sul suolo turco, in solidarietà con i combattenti curdi dell'YPG in Siria. I possibili attacchi alle principali città turche, come il 2016, causerebbero gravi danni al turismo. E questo potrebbe, naturalmente, attrarre il resto dell'economia.

Fuchs, Evers, Brahman, Reers (dpa)



Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico

"Nella sua storia la Turchia non ha mai compiuto massacri di civili e non lo fa neppure ora" nella sua offensiva militare contro le milizie curde nel nord della Siria, ha detto il presidente turco in un discorso al gruppo parlamentare del suo Akp ad Ankara, respingendo così le accuse al riguardo dei curdi e di alcune ong. - See more at: Attacco turco in Siria, Erdogan: "Fine delle operazioni se i terroristi se ne vanno"

Questa è da incorniciare ... :muted:.
 

Users who are viewing this thread

Alto