Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Si prevede che i 28 Stati membri dell'UE esprimano "serie preoccupazioni" sulle attività di perforazione della Turchia nel Mediterraneo orientale e si impegnano a "rispondere adeguatamente ed in piena solidarietà con la Repubblica di Cipro" in una dichiarazione preliminare che verrà pubblicata domani dal Consiglio Affari generali (ministri degli affari europei) secondo fonti diplomatiche che hanno informato la stampa a Lussemburgo.

* I 28 ribadiscono che "i negoziati di adesione sono cessati e non vi sono altri capitoli che sono stati esaminati per la riapertura e avvertono che non sono previsti ulteriori lavori per l'Unione doganale UE-Turchia ".
 

Fabrib

Forumer storico
Washington is looking at imposing financial sanctions on Turkish firms beyond those that build parts for the Lockheed Martin F-35 fighter jet, over Ankara's plans to buy a Russian air defense system, a top Pentagon official said on Monday. Reuters
 

tommy271

Forumer storico
* L'Unione europea sta per minacciare la Turchia per le sue operazioni nel Mediterraneo orientale. Un altro segno del deterioramento delle relazioni tra Ankara e Bruxelles, riferisce Bloomberg.
 

tommy271

Forumer storico
mmmm...secondo voi i bond in dollari dovrebbero prezzare maggiormente i rischi??

Al momento prezzano una situazione tesa, ancora da definire.

Il Pentagono sta spingendo verso posizioni ancor più dure.
Trump è attendista.
Resta da valutare la "qualità" delle sanzioni che verranno addossate alla Turchia: morbide o dure?

Poi c'è la questione UE.
Le eventuali sanzioni saranno morbide, poichè si temono ritorsioni di Erdogan sul fronte "rifugiati in transito".
Erdogan sbaglierebbe però nel mostrare i muscoli, l'incidente (anche non voluto) è dietro l'angolo... specie se ci sono di mezzo navi e aereonatica militare.
Poi la situazione si complica e sfugge di mano.
 

tommy271

Forumer storico
* Durante una conversazione telefonica, Alexis Tsipras ha chiesto al Presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk di condannare incondizionatamente le azioni illegali della Turchia nella ZEE di Cipro in vista della riunione del 20/21 giugno.

* Il Primo Ministro greco ha sottolineato che il Consiglio europeo dovrebbe prendere in considerazione misure concrete contro coloro che sono coinvolti nelle attività illegali, poiché la Turchia insiste nella violazione del diritto internazionale.
 

tommy271

Forumer storico
* Il segretario alla Difesa statunitense Patrick Shahan e l'omologo turco Hulusy Akar restano in contatto rispetto ai piani di Ankara per l'acquisto di un sistema di difesa antiaerea russo e potrebbero incontrarsi durante le riunioni della NATO la settimana prossima a Bruxelles, ha detto la Reuters.

* Il procuratore degli Stati Uniti Tod Wolters ha detto che il rapporto tra le forze USA e NATO rimane "assolutamente, decisamente stabile", nonostante la decisione di Washington di annullare il mercato dei caccia F-35 della Turchia se quest'ultima deciderà di passare al sistema russo antiaereo russo S-400.

* "Non metteremo questi due elementi nello stesso posto, l'S-400 e l'F-35", ha detto Walters parlando al Paris Air Show.
"So che il dialogo continuerà ... sui dettagli tra il Ministro Akar e il Ministro Shahan potrebbe esserci l'opportunità di vedersi la prossima settimana alle riunioni ministeriali della NATO"
.
 

marcob77

Moderator
dimezzata la mia esposizione sulla 2034 in dollari.. ora ho una esposizione più consona al mio ptf e vado più tranquillo..con qualche cartuccia per mediare al ribasso nel caso servisse
 

Fabrib

Forumer storico
Turkey said on Tuesday a U.S. warning that Ankara would be removed from Washington's F-35 fighter jet program unless it drops a planned purchase of a Russian air defense system was out of keeping with the spirit of NATO partnership. Reuters

1° Premio al Festival dell'umorismo.
 

Users who are viewing this thread

Alto