Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

wartburg_12

forumer storico
Ave a tutti ! Ho pensato di mettere ancora un pò di liquidità in Obbligazioni Sovranazionali in TRY. ho scelto degli EBRD, poi ho cercato di ordinarli per DURATA e Rendimento NETTO .... vabbò, ho trovato questo .... considerato che sono un cassettista, io qualcosa ho scelto (solo un titolo) Voi cosa scegliereste ? :cool: :cin::cool: :cin::cool::cin:
Schermata 2019-02-25 alle 15.02.16.png
 

fabriziof

Forumer storico
Ave a tutti ! Ho pensato di mettere ancora un pò di liquidità
Ave a tutti ! Ho pensato di mettere ancora un pò di liquidità in Obbligazioni Sovranazionali in TRY. ho scelto degli EBRD, poi ho cercato di ordinarli per DURATA e Rendimento NETTO .... vabbò, ho trovato questo .... considerato che sono un cassettista, io qualcosa ho scelto (solo un titolo) Voi cosa scegliereste ? :cool: :cin::cool: :cin::cool::cin:
Vedi l'allegato 505005
per collezionismo la 30% va presa
 

iguanito

Forumer storico
Ave a tutti ! Ho pensato di mettere ancora un pò di liquidità in Obbligazioni Sovranazionali in TRY. ho scelto degli EBRD, poi ho cercato di ordinarli per DURATA e Rendimento NETTO .... vabbò, ho trovato questo .... considerato che sono un cassettista, io qualcosa ho scelto (solo un titolo) Voi cosa scegliereste ? :cool: :cin::cool: :cin::cool::cin:
Vedi l'allegato 505005
Con una valuta del genere è difficile fare scelte. I rendimenti da te indicati sono fatti a cambio odierno; se a scadenza ti ritrovi il cambio a 6,50 non so come ti metti
 

angy2008

Forumer storico
Ave a tutti ! Ho pensato di mettere ancora un pò di liquidità in Obbligazioni Sovranazionali in TRY. ho scelto degli EBRD, poi ho cercato di ordinarli per DURATA e Rendimento NETTO .... vabbò, ho trovato questo .... considerato che sono un cassettista, io qualcosa ho scelto (solo un titolo) Voi cosa scegliereste ? :cool: :cin::cool: :cin::cool::cin:
Vedi l'allegato 505005
direi che, vista la curva dei rendimenti in discesa e il cambio molto incerto, sarebbe meglio privilegiare le durate brevi
 

vongoethe

Nuovo forumer
Ave a tutti ! Ho pensato di mettere ancora un pò di liquidità in Obbligazioni Sovranazionali in TRY. ho scelto degli EBRD, poi ho cercato di ordinarli per DURATA e Rendimento NETTO .... vabbò, ho trovato questo .... considerato che sono un cassettista, io qualcosa ho scelto (solo un titolo) Voi cosa scegliereste ? :cool: :cin::cool: :cin::cool::cin:

Acquistato stamattina un cippetto di XS1894628244 a 106,51. Rischio emittente: zero. Rischio di cambio: altissimo. Da collezionare: assolutamente si!
Durate brevi da privilegiare, max 1 anno IMHO, e pronti a uscire se la situazione si fa molto volatile sul cross EUR/TRY
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
La 30% presa oggi, ti consente di essere coperto fino ad un cambio di circa 7.
La strategia migliore è comprare oggi il 50% della cifra totale che saresti disposto ad investire in TRY. A tre/quattro mesi dalla scadenza vedi dove sta il cambio. Se sta vicino a 7 raddoppi.

Questa, IMHO, è l'unica strategia possibile su questo tipo di titoli.
 

vongoethe

Nuovo forumer
La 30% presa oggi, ti consente di essere coperto fino ad un cambio di circa 7.
La strategia migliore è comprare oggi il 50% della cifra totale che saresti disposto ad investire in TRY. A tre/quattro mesi dalla scadenza vedi dove sta il cambio. Se sta vicino a 7 raddoppi.

Questa, IMHO, è l'unica strategia possibile su questo tipo di titoli.

Perfetto, ho calcolato anche io con acquisto a 6,03 di essere coperto sul cross fino a 7 (a scadenza).
Sull'idea di raddoppiare la posizione in caso di svalutazione a 7 prima della scadenza... è una strategia aggressiva e dipenderà molto dall'andamento degli altri titoli in ptf! :d:

Grazie comunque per il prezioso per il consiglio ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto