Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
S & P: confermato in "B +" Turchia, outlook stabile




In "B +" e "B", S & P Global Ratings ha mantenuto il rating di credito a lungo termine e a breve termine della Turchia (in valuta estera) senza alterare le prospettive.

L'agenzia rileva che i rating sono limitati da istituzioni molto deboli.

Dopo le elezioni del giugno 2018, il potere rimane saldamente nelle mani del Presidente.
Le valutazioni sono ancora supportate dal debito pubblico relativamente basso.

Standard & Poor's stima che il governo abbia ancora una certa flessibilità di bilancio per contribuire ad assorbire gli effetti di un aggiustamento economico.
Tuttavia, combinando il supporto per le relazioni pubblico-privato, una crescita economica più debole e una possibile riduzione dell'indebitamento esterno nel settore privato potrebbero erodere rapidamente quello che ora è considerato un solido bilancio pubblico.

Inoltre, l'investimento, un fattore importante per la crescita, diminuirà del 5% quest'anno.
Anche la sicurezza nel Paese rimane preoccupante, ha detto la compagnia.
Oltre alle implicazioni geopolitiche, qualsiasi deterioramento potrebbe ridurre i flussi turistici.
Ciò potrebbe accadere se le tensioni in Siria aumenteranno o vi sarà una maggiore minaccia terroristica interna, ad esempio, a causa dell'operazione militare turca contro YPG in Siria.

Nel dettaglio, le previsioni economiche della casa per la Turchia:

DzedqutW0AcFb0x

DzedqutW0AcFb0x
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
In settimana non ho resistito e ho preso uno spruzzo , in parte con la cedola della Turchia in $, della 30% in TRY.
La porterò a scadenza.(quella in TRY, quella in $ sarei lì lì per venderla)
 

m.m.f

Forumer storico
Anche io dal 2014 ma al massimo reinvesto le cedole sulla Turchia 36...

Ho preferito diversificare ,sono long personalmente ,la Russia quota alta,paga un 5,625 contro un 7,375 non vedo in nessun modo rischi default o similari sulla Turchia.Del resto non avrei messo in alcun modo piede sui bond Argentina.La 2025 poi relativamente breve....Al massimo qualche turbolenza sulla Turchia mà il personaggio alla fine da un lato mi pare meno scemo di quanto si possa pensare ,dall'altra probabile che abbia rubato abbastanza.
La sua politica di finanziamenti facili era ed è rivolta soprattutto al settore edile (terreno fertile di corruzione) ,chissà le mazzette milionarie /miliardarie che si è messo in tasca.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto