Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

Macio

METODO E DISCIPLINA
Opss,dimenticavo il grafico :lol:

Senza nome.JPG
 

Macio

METODO E DISCIPLINA
Una valuta che seguo,ma che non ho mai comprato e parlo di acquisti sempre attraverso obbligazioni,e' il fiorino ungherese.
Anche lui si e' ripreso dopo la mazzata di ottobre grazie al prestito del FMI
che ha salvato alcuni paesi dell'est europeo dalla bancarotta,ma negli ultimi due giorni sta soffrendo.

Senza nome.JPG
 

Macio

METODO E DISCIPLINA
Nonostante la relativa debolezza di ieri dell'euro,l'HUF non ne approfitta ,ma anzi crolla a 278

Senza nome.JPG
 

Macio

METODO E DISCIPLINA
Ho trovato un'obbligazione che tempo fa seguivo,ma se qualcuno e' piu' aggiornato di me,si faccia avanti :)
BEI 6,50% 05/01/2015 XS0207459594

h_kl.gif
 

maxinblack

Forumer storico
Dopo una grande sofferenza hanno un po' tutte recuperato,ma da ieri stanno stornando un pochino.
Tra queste la lira turca e' quella che meno ha recuperato

Buon lavoro Macio complimenti,:) ero tentato di incrementare sulla lira turca, ma quando vedo queste valute inoltrarsi su nuovi massimi, e per la lira era mi sembra 2,20, mi torna in mente l:censored:'inc..... l 'ISK che e' andato in orbita e non e' piu'tornato:wall: certo non si puo' paragonare la Turchia con l'Islanda, che pensi forse un cippetto sulla BEI 2016......
 

Macio

METODO E DISCIPLINA
Buon lavoro Macio complimenti,:) ero tentato di incrementare sulla lira turca, ma quando vedo queste valute inoltrarsi su nuovi massimi, e per la lira era mi sembra 2,20, mi torna in mente l:censored:'inc..... l 'ISK che e' andato in orbita e non e' piu'tornato:wall: certo non si puo' paragonare la Turchia con l'Islanda, che pensi forse un cippetto sulla BEI 2016......

Ciao max,
nemmeno io mi sono fidato a comprare nulla sulle HY durante il grande crollo.Solo bonds in euro ;)
Adesso e' tornata un po' di fiducia,ma prima eravamo a valutazioni di default su tutto.
Credo che convenga,mia personalissima opinione,investire su cedole cospicue che proteggano da rotture di resistenze importanti sulle valute.
Poi ISK e Lemhan insegnano ad essere prudentissimi :tanto x dirne una,
ho appena venduto un'obbligazione Fiat che rende il 6,75%,perche' il settore auto per il momento sta respirando,ma da marzo...

Senza nome.JPG


h_kl.gif
 

.il principe

Nuovo forumer
Ciao max,
nemmeno io mi sono fidato a comprare nulla sulle HY durante il grande crollo.Solo bonds in euro ;)
Adesso e' tornata un po' di fiducia,ma prima eravamo a valutazioni di default su tutto.
Credo che convenga,mia personalissima opinione,investire su cedole cospicue che proteggano da rotture di resistenze importanti sulle valute.
Poi ISK e Lemhan insegnano ad essere prudentissimi :tanto x dirne una,
ho appena venduto un'obbligazione Fiat che rende il 6,75%,perche' il settore auto per il momento sta respirando,ma da marzo...

per quanto mi riguarda ritengo che inoltrarsi su obbligazioni in valuta sia ancora molto rischioso, questo perchè in una fase economica come quella attuale sono proprio le economie emergenti quelle a soffrire maggiormente, a causa della mancanza di investimenti di paesi fortemente industrializzati che ne possano garantire la crescita. Queste economie , come per esempio la Turchia sono fortemente dipendenti dall esportazioni estere e non hanno una domanda interna tale da garantire la crescita e lo sviluppo, inoltre non vi può neanche essere l'aiuto pubblico poichè venendo meno l'afflusso di capitali esteri non si ha la possibilità di emettere titoli di stato per varare misure a sostegno delle economie, per cui attenzione...
:eek::eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Lira turca di nuovo in difficolta'.
Le ragioni sintetizzate in questo articolo di Bloomberg Turkish Central Bank Likely to Cut Benchmark Rate: Week Ahead - Bloomberg.com
In primis l'aspettativa di un nuovo taglio dei tassi ,questa volta di 75 punti base.
Sullo sfondo il crollo della produzione industriale del 13,9% in novembre , i timori di un forte aumento della disoccupazione, le tensioni politiche interne per il processo agli ultrasecolaristi accusati di aver tentato un colpo di stato lo scorso anno.
Unica nota positiva, si prevede una riduzione del disavanzo delle partite correnti da 3,3 a 1,2 miliardi di $ per il mese di novembre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gaudente

Forumer storico
Produzione industrale novembre

-13,9% rispetto al novembre 2007 , produzione di beni capitali -29% , produzione di autoveicoli -41% :eek:
 

Allegati

  • produzione industriale novembre.doc
    86,3 KB · Visite: 595

Kylix

Forumer attivo
Pensi che sia troppo tardi per switchare obbligazioni brevi (2009) su obbligazioni lunghe (2017) per chi non deve affrontare costi di cambio (conto in TRY)? In poche parole le obbligazioni lunghe scontano già i tagli che si prospettano?
 

Users who are viewing this thread

Alto