Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
E siamo di nuovo a 7.50.
Sono in denaro sulle bei, ma i venditori ancora pensano di riuscire a vendere sulla lettera, come accadeva con la valuta in ripresa, e non me le danno.
Mi sa che dovrò attendere area 8 per rientrare.:grinangel:
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
sei dentro? con che cambio?

Sono dentro con un cippetto da area 4.
Quel cippetto è sufficiente per massacrarmi il pmc sul cambio.

Poco importa, come dico da tempo in questa fase conta più il pmc sul titolo che sul cambio, ed aver comperato con le Bei in area 60 è il mio valore aggiunto.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Dato che il cambio è risalito in area 7,40 ho ridimensionato le mie richieste e sono stato servito. :D

Maledetti speculatori !! :jolly:
 

camaleonte

Forumer storico
ECONOMIANotizie economiche tedesche | pubblicato:20.09.18 16:59 guardare
I mercati azionari sono cautamente positivi sul fatto che il governo turco voglia iniziare a realizzare la crescita in modo più realistico.

Türkei korrigiert Wachstums-Prognose nach unten

"Albayrak ora ha annunciato di prendere le misure necessarie per superare le difficoltà economiche. Ha calcolato uno inflazione in calo: Dopo essere salito al 20,8 per cento di quest'anno, il ministro delle Finanze si aspetta 2019 con un calo al 15,9 per cento e per il 2020 al 9,8 per cento."
 

Abulico

Forumer storico
Non ho ancora visto menzionato un bond molto interessante in TRY....Goldman Sachs 14,5% scad.apr 21..ask attuale 76,65...sul Mot
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Non ho ancora visto menzionato un bond molto interessante in TRY....Goldman Sachs 14,5% scad.apr 21..ask attuale 76,65...sul Mot

Probabilmente la tassazione al 26% fa la differenza.
Interessante per i lordisti.

Non capisco, ma sui book delle BEI vedo una volontà "implacabile" di non far salire i prezzi oltre i livelli attuali.
Ci sono blocchi autorigeneranti su tutte le scadenze che seguo.

Piccolo spazio pubblicità:
Interessante la differenza di 4 figure tra la 26 11% e la 24 9,25%.
 

tommy271

Forumer storico
Stampa tedesca: a senso unico o austerità per la Turchia

"Sull'orlo del collasso", dice SZ

Sabato 22 settembre 2018






Dopo i contatti del ministro delle finanze turco Albairak a Berlino e una settimana prima della tanto attesa visita di Ergogan in Germania, la stampa tedesca si concentra sulla Turchia e sulle relazioni turco-tedesche.

La presenza del ministro delle finanze turco Berat Albairak a Berlino, una settimana prima della visita del presidente turco, commenta la Süddeutsche Zeitung in un articolo intitolato "Sull'orlo del collasso"."I tempi della grande crescita dell'economia turca sono passati (...) La moderazione è la nuova virtù della Turchia. Questi sono stati annunciati da Berat Albayrak, prima a Istanbul e poi a Berlino.Soprattutto a Berlino, Albaicar si è affrettato a impedire a suo suocero, Recep Tayyip Erdogan, di arrivare il prossimo venerdì a Berlino per assicurare che la Turchia voglia fare un nuovo inizio. Ankara non ha altra scelta che applicare austerità, la Lira si indebolisce e crolla, senza soldi freschi il paese non può progredire ", nota SZ, aggiungendo:

"Ma gli investitori sono alla ricerca di sicurezza e fiducia, ma questo capitolo è stato congelato in Turchia ora. Cosa potrebbe aiutare? Quando l'ex deputato dell'opposizione Eins Berberoglu è stato rilasciato dalla prigione la scorsa settimana, la Lira è rimbalzata. C'è una prova migliore di come la stessa Turchia potrebbe aiutare se stessa? Molto più importante delle presentazioni per i nuovi piani economici del paese sarebbe un ritorno allo stato di diritto. (...) A volte c'è poca luce all'orizzonte, come nel caso Berberoglu. Ma accanto alla luce scarsa c'è molta ombra. Inoltre, le persone vengono arrestate in Turchia senza un mandato di arresto (...) Albairak inserisce nella sua agenda politica il titolo: equilibrio, disciplina, cambiamento. Speriamo che ciò non significhi che riguardano solo le finanze pubbliche ".


"Il primo Erdogan manda il suo sposo "


Questo è il titolo dell'articolo di Zeit Online, che fa una prima valutazione della presenza di Albairak a Berlino. "La visita della controparte turco-cipriota è il primo passo per ottenere l'elemento più importante per l'economia turca: la fiducia", osserva il giornale. "La visita arriva in un momento di crisi dell'economia turca. Come può la Germania aiutare la Turchia nonostante le dispute diplomatiche negli ultimi anni? La Germania ha un interesse per una Turchia politicamente ed economicamente stabile - dato che l'UE è basata sulla cooperazione con la Turchia nel campo dei rifugiati ".

Zeit Online si concentra quindi sui profondi problemi dell'economia turca, l'inflazione, la caduta della sterlina, l'indipendenza della Banca centrale. Si riferisce anche al cosiddetto "programma a medio termine" per bilanciare il conto corrente e ridurre il debito annunciato dal governo turco e commenta: "Tutto questo sembra un programma del FMI per i paesi in crisi, che molti economisti ritengono utile.Erdogan, tuttavia, lo ha negato. Il suo governo vuole continuare ad agire autonomamente e dare l'impressione di avere la situazione sotto controllo. Ma questo potrebbe spaventare gli investitori ancora di più. Il fatto che il governo di Erdogan stia cercando di controllare tutte le posizioni economiche e politiche chiave, aggrava i problemi economici e scoraggia gli investitori ", osserva il giornale, osservando infine che la visita di Albairak è un piccolo passo verso il recupero della fiducia, ma il il ricorso al FMI sarebbe probabilmente più grande. Questo, secondo il giornale, probabilmente crede al lato tedesco.


Erdogan , Berlino e il ruolo della diaspora turca


Frankfurter Allgemeine Zeitung si concentra anche sulla prossima visita a Erdogan . "Una settimana prima della visita di Erdogan, la parte turca sta cercando di mostrare uno stato d'animo amichevole, mentre i padroni di casa tedeschi vogliono evitare di dare l'impressione di fare molti ritiri (...) Il programma Erdogan a Berlino e Colonia non conterrà nessun evento importante o insolito momenti, ma rimarrà strettamente legato al protocollo: accoglienza e cena formale con il presidente Frank Walter-Steinmeier, incontro e colazione con la cancelliera Merkel. Il prossimo sabato viaggerà da Berlino a Colonia per lanciare la nuova moschea del centro religioso dell'organizzazione musulmana di Ditib, che è essenzialmente controllata dallo stato turco ".

Il rapporto FAZ concentra il suo interesse sul Centro musulmano di Colonia, osservando: "Il Centro musulmano Ditib ha sede a Colonia e comprende una rete di 900 moschee, che appartengono alla divisione Affari religiosi di Ankara Diyanet, che a sua volta arriva direttamente al presidente turco.Questo indirizzo ha sempre lo scopo di guidare sempre la religione nell'interesse della Turchia. Tutto ciò è stato considerato accettabile finché le connessioni politiche in Turchia sembravano servire gli interessi tedeschi. Era anche molto pratico che gli imam fossero pagati da Diyanet di Ankara. Per molto tempo, Ditib è stato anche un partner riconosciuto nel campo dell'integrazione. " Tuttavia, come osserva il giornale, "Erdogan ha sempre utilizzato la Direzione degli affari religiosi negli ultimi anni e il servizio segreto turco come organi del potere. E poiché Erdogan, come afferma l'Istituto tedesco per la protezione della Costituzione in un dossier rilevante per Ditib, sta conducendo una "politica aggressiva per attirare la diaspora turca", Ditib agisce a suo nome come la mano lunga della Turchia in Germania.

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto