TURBO ( o SHORT ) CERTIFICATES ABN AMRO (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
g.ceccarossi ha scritto:
come immaginavo è stato un pacco!


Peccato che il vecchio forum di IO non sia in linea, altrimenti potrei ripescare i miei "famosi" :D interventi sul Vega-Bond :D

Comunque, almeno una cosuccia l'ho recuperata :D

Per non dimenticare mai :D

La componente opzionale del Vega Bond

Si tratta di una compound put option con strike variabile su una strip di atm forward starting puts. Esiste inoltre una clausola di knock-out legata ai valori di fixing delle put con barriera discreta (in corrispondenza dei fixings) ed il cui livello è esso stesso variabile nel tempo.

Il prodotto è valutato usando sistemi proprietari di UniCredit Banca Mobiliare.

:D :D :D :D :D
 

amalore

Nuovo forumer
per cassettista?

poniamo il seguente esempio:

voglio investire es 10.000 Euro sulle azioni italiane "da cassettista" con un ottica di qualche anno ( oppure su azioni europee - Eurostoxx- o su Nasdaq )
i 10.000 Euro sono al momento investiti in obbligazioni
potrei, molto semplicemente, investire soltanto 2.000 Euro su un turbo certificato con effetto leva 5 ( oppure 1.000 con leva 10 ), ottenendo gli stessi risultati che investendo tutti i 10.000 su azioni o fondi?

Da cassettista potrei così comprare l' intero indice con pochi Euro ( e poche commissioni ) , lasciando magari i soldi "risparmiati" su un' obbligazione corporate ad un tasso più alto del risk free !

E così ???


saluti
 
Re: per cassettista?

amalore ha scritto:
poniamo il seguente esempio:

voglio investire es 10.000 Euro sulle azioni italiane "da cassettista" con un ottica di qualche anno ( oppure su azioni europee - Eurostoxx- o su Nasdaq )
i 10.000 Euro sono al momento investiti in obbligazioni
potrei, molto semplicemente, investire soltanto 2.000 Euro su un turbo certificato con effetto leva 5 ( oppure 1.000 con leva 10 ), ottenendo gli stessi risultati che investendo tutti i 10.000 su azioni o fondi?

Da cassettista potrei così comprare l' intero indice con pochi Euro ( e poche commissioni ) , lasciando magari i soldi "risparmiati" su un' obbligazione corporate ad un tasso più alto del risk free !

E così ???


saluti

esattamente così. l'importante per l'equivalenza delle posizioni è che tu tenga il resto in attività senza rischio. la remunerazione obbligazionaria ti serve per compensare il founding che paghi nel certificato.

ciao
guido

p.s.
per volt.
me la ricordavo a memoria la componente opzionaria del vega bond. non si scorda tanto facilmente.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Re: per cassettista?

g.ceccarossi ha scritto:
me la ricordavo a memoria la componente opzionaria del vega bond. non si scorda tanto facilmente.


E la notte non hai gli incubi? :D


A proposito dei dividendi, Abn ha specificato che non ne tiene conto nei certificati (BankItalia non lo ha concesso...boh)
 
in effetti qualche incubo.... :(

per quanto riguarda i certificates in generale, come avrai visto sul fol c'è abn che risponde ai quesiti.

io ho scritto un po' sui certificates lì. secondo me le risposte date e il prodotto in generale non sono male. il fatto dei dividendi....basta saperlo. in fin dei conti le date di stacco le conosciamo e basta non tenerli in mano in quei giorni.

sono veramente dei simil future. chiari, lineari e prezzati giusti in linea di massima e, se qualche cosa tipo i dividendi c'è...è comunque trasparente.

in ogni caso tutte le mie considerazioni sull'argomento non posso ripostarle qui anche perché si sono articolate nel contesto del botta e risposta con ABN in un thread e con altri cibernauti in un altro thread.
se vuoi vai a leggere di là.

in compenso volevo mettere qualcosa sul thread che hai uppato sulle polizze index.
peccato che ho pronto sotto mano un documento che sono riuscito a ridurre a sole 15 pagine :ops:

che faccio? non posso postarlo penso, altrimenti max e argema mi fucilano :p

intanto provo a ridurlo ancora un po', se ci riesco.

ciao
guido
 

Users who are viewing this thread

Alto