TSLA (1 Viewer)

Stic@zzi

Guest
Io invece non ho pregiudizi verso l'elettrica, e infatti una "mild hybrid" adesso potrei prenderla in considerazione per due ragioni tecniche:
1) batteria a 12 V
2) può entrare in città
Data la mia lunga esperienza con batterie stazionarie non metterei il mio sedere su batterie da 300 V in c.c.
Aspetterei almeno 5 anni o 10 milioni di "full eletric" in circolazione.

se dovessi scegliere prenderei una plug-in, ti da 40/50 km di autonomia elettrica per la città, ha una batteria piccola e la ricarichi a casa, per i viaggi lunghi hai il motore termico.
 

Stic@zzi

Guest
certo, ma 30k...questo e' un punto fermo..oltre a una mossa pubblicitaria per far credere agli acquirenti che sia un affare :D

mi sa' che prendero' un benzina!..aspetto che le batterie pesino quanto un pieno di benz

30k ed hai il modello con autonomia più bassa, certo se vuoi puoi integrare il pacco batterie successivamente con una modica spesa :D
 

marofib

Forumer storico
ma sto plug-in da 40 50km...e' vero?
perche' il range operativo delle batterie non e' 0 100 (per farle durate mai + di 80 o meno di 30)
poi se fanno i test come col dieselgate ...a posto!

-41% di autonomia a -7°....ma anche -75%..con partenze e ripartenze a freddo con brevi fermate
Study shows electric cars lose 41% of range in 'icy temperature', Tesla disputes the claim - Electrek

Le cariche super veloci danneggiano le batterie al litio? | QualEnergia.it

https://batteryuniversity.com/index.php/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
nelle garanzie tesla e' tollerabile un -30% sulle prestazioni delle batterie nel tempo
quindi i 40 km...diventano 28....poi - freddo-ottimismo,start and stop,ecc..ci fai un giro del quartiere
poi il plug -in lo faranno entrare nelle zone interdette?
 
Ultima modifica:

Stic@zzi

Guest
la ibrida non va quasi mai full electric, parte elettrica se guidi normale poi entra il motore termico a 30km orari, se invece parti chiedendo potenza vanno in combinata elettrico e termico, quindi le ibride non sono così green, diverso il discorso per le plugin
 

marofib

Forumer storico
pero' se nemmeno con le plug-in si puo' entrare nelle ztl....non servono a niente
costano 5k euro in +, hai 100 kg buoni da trascinare extra....quindi auto "mussa"...che consuma di piu' se fai extraurbano
 

Users who are viewing this thread

Alto