FTSE Mib Futures TS (2 lettori)

pino99

Nuovo forumer
Ciao.
Potresti per favore rispiegare come compilare la colonna "D"?
Nella riga "giovedi 15" non mi è chiaro perchè mettere "SI", dal momento che tra le 16:30 e 17:30 di venerdi il prezzo del mib era ben sotto i 15160 calcolati nella colonna "C".
Mi sono un po' perso. :help: :)

Comunque complimenti per l'iniziativa.
Per un novellino come me è tutto molto interessante.
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Ciao Pino, ti spiego volentieri.

Giovedì 15 la colonna "A" indica come valore (SHORT) mentre nella colonna "C" è riportato il valore (15160), con questa situazione bisogna operare in questo modo: se tra le ore 16.30 e le 17.30 del 16 venerdì, il valore di 15160 viene preso o addiruttura superato al ribasso bisogna indicare nella colonna "D" il valore (SI), evento che poi si è verificato.

Se nell'ipotesi, nella citata colonna "A" ci fosse sato il valore (LONG), nella colonna "D" avremmo dovuto inserire il valore (NO) perchè i 15160 non sono stati presi o superati al rialzo.

Quindi riepilogando per valutare quale valore inserire nella colonna "D" bisogna tener conto delle indicazioni riportate nella colonna "A".

Spero di essere stato chiaro, in caso negativo fammi sapere.
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Ciao Fullherr, scusami ma ho letto ora il messaggio, l'aggiornamento del foglio denominato "CALCOLO" le devo necessariamente fonire io, inquanto quel dato deriva da altri calcoli che, per ovvi motivi, non ho pubblicato.

Ti allego il file di excell aggiornato.
 
Ultima modifica:

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Salve aggiornamento delle 16.30:
1) nella riga 157 lunedì 19, nelle colonna "B" inserite il valore 15230 punti indice impostato a 5 minuti;
2) nella riga 156 venerdì 16, nella colonna "D" inserite il valore (SI), quindi il mercato per doamani è impostato SHORT, attendiamo il livello d'ingresso delle 17.30.

A dopo
 
Ultima modifica:

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Aggiornamento delle 17.30.

Nella riga 156 venerdì 16 colonna "G" inserite il valore 15305, pertanto l'obiettivo e short a 15205, REVERS a 15405 con obiettivo a 15605.

Voglio aggiungere che con molta probabilità e per motivi che spieghero un'altra volta, domani l'indice salirà ancora di un 100 di punti prima di scendere.
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, confermo che l'obiettivo dei 15205 punti è stato raggiunto, debbo dire però, a conferma di quello che scrivevo ieri, che comunque l'indice con molta probabilità oggi dovra salire di qualche 100 di punti dal livello di chiusura di ieri, onestamente non pensavo che all'apertura l'obiettivo short si sarebbe verificato, mi ero impostato con un mercato al rialzo per poi girarsi corto.

Comunque per oggi la pratica è sta archiviata.

Saluti

PS. Qualcuno stà sperimentando il sistema????
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto