FTSE Mib Futures TS (2 lettori)

faresoldinvestendo

Forumer attivo
aggiornamentoo delle 17.30, nella riga 152 con data lunedì 12 novembre, nella colonna "D" inserite il valore (SI) poi nella colanna "G" inserite il valore di 15320 punti indice.
La situazione per domani è un mercato SHORT con obiettivo a 15220 punti indice REVERS a 15420 con obiettivo 15620.

Ciao
 

third wave

Forumer attivo
aggiornamentoo delle 17.30, nella riga 152 con data lunedì 12 novembre, nella colonna "D" inserite il valore (SI) poi nella colanna "G" inserite il valore di 15320 punti indice.
La situazione per domani è un mercato SHORT con obiettivo a 15220 punti indice REVERS a 15420 con obiettivo 15620.

Ciao

Ultimi prezzi 295 /300 son 80 x 220
Occorrerebbe tarare x tg più larghi
Ciao
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Ultimi prezzi 295 /300 son 80 x 220
Occorrerebbe tarare x tg più larghi
Ciao
Ciao Third, perdonami non ho compreso cosa sono gli "80x220" , comunque, come dicevo nei primi blog che ho pubblicato, personalmete ho impostato il sistema a 100 punti di profit,
Se hai scaricato il file di excel, puoi notare che le formule non sono bloccate o protette, quindi si possono modificare fin quanto uno prova che ti riprova trova un suo equilibrio.
Voglio aggiungere che se utilizzi il foglio di calcolo e lo aggiorna da solo senza aspettare me che pubblico gli obiettivi, dal valore battuto alle 17.30, al valore obiettivo ci sono 100 punti che secondo me non pochini.

Ti saluto e grazie per l'interessamento
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Buona sera, scuste se posto adesso i segnali.

Aggiornamento delle 16.30, nella riga 153 con data marteì 13 novembre, nella colonna "D" inserite il valore (NO) poi nella colanna "G" inserite il valore di 15235 punti indice.

La situazione per domani è un mercato SHORT con obiettivo a 15135 punti indice REVERS a 15335 con obiettivo 15135.

Ora aggiornate la colonna "B" con il valore 15220 nella riga 154 con data mercoledì 14 novembre.

L'obiettivo di ieri è stato raggiunto.

Saluti a tutti
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Salve a tutti, obiettivo dei 15135 stato raggiunto,

per gli aggiornamenti delle 16.30 e delle 17.30 molto ptobabilmente non potro postare, devo andare in frantoio a fare un po di buon olio Pugliese.

A dopo, ciao
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Ciao, scusate l'assenza causa frantoio :lol:.

Aggiorniamo un po di dati:

nella riga 154 mercoledì 14 novembre, nella colonna "D" inserite il valore (SI), poi nella colonna (G) inserite il valore 15135 punti indici, l'obiettivo previsto per oggi era di un mercato LONG con obiettivo a 15235, REVERS a 15035 con valore obiettivo a 14835.
Premetto che oggi l'obiettivo (primario) dei 15135 punti non è stato raggiunto, ma è stato preso il revers e l'obiettivo di 14835, comunque questo e è cosa già nota.

Passiamo al futuro:
nella riga 155 giovedì 15, nella colonna "B" inserite il valore 15210, poi nella colonna "D" inserite il valore "SI", nella colonna "G" inserite il valore 14840, con obiettivo del mercato LONG con obiettivo a 14940, REVERS a 14740 obiettivo a 14540.

Nella riga 156 venerdì 16 nella colonna "G", inserite il valore 14875, per lunedi 19 , molto probabilmente sarò assente per gli aggiornamenti delle 16.30 e delle 17.30, vi consiglio di fare da soli quindi constatate se il valore citato venga raggiunto nell'arco di tempo tra le 16.30 e le 17.30, ed inserite nelle colonna "D" il relativo valore (SI/NO), poi nella colonna "G" inserite il valore battuto alle 17.30 con grafico impostato a 5 minuti.

Voglio aggiungere un po di statistica e un modo per poter utilizzare il sistema.

Personalmente, per motivi di lavoro non riesco a seguire il mercato, e quindi quando il mercato prendeva tutt'altra strada dal valore obiettivo (primario), ed andava in REVERS, mi perdevo il segnale e tutto quello che seguiva.
Quanto premesso, ho iniziato ad operare in questo modo:
1) rilevato il dato della colonna "D" delle 16.30 per acquisire la direzione del mercato per il giorno successivo;
2) poi quello delle 17.30 per il valore obiettivo e del revers,;
3) nel lasso di tempo restante alla chiusura del mercato entro fissando gli stop con livello del revers e i profit a livello dell'obbiettivo (primario).

Poi se il tutto funziona mi prendo il guadagno, in caso contrario, ripeto le operazioni dal n.1 al 3 entrando di 2 contratti, il gioco non funziona ripeto il tutto con 3 contratti.

La tecnica sopra citata scaturisce dal fatto che ho testato il TS per circa un anno intero per tutte le giornate di seduta borsistica senza buchi, ed ho constatato che in media, prendendo a riferimento ogni mese, i gap, cioè i falsi segnali sono all'incirca 6/7 su circa 20 sedute, e che gli stessi posso ripetersi in sequenza consecutiva per max tre volte, cioè per tre sedute consecutive.

Questa tecnica mi sta permettento di limitare i rischi ed azzerare le perdite.

Scusate se sono logorroico, ma siamo a gli inizi quindi voglio dare più informazioni possibili, apprezzerei qualche cenno, se qualcuno stà valutando/usando il TS.

Grazie Buona Serata a Tutti.
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Stavo dimendicato di comunicare altri aggiornamenti necessari al funzionamento del TS.

Nel foglio "CALCOLO", nella riga
- 192 lunedì 12 inserite il valore (+) e date invio;
- 193 martedì 13 inserite il valore (+) e date invio;
- 194 mercoledì 14 inserite il valore (-) e date invio;
- 195 giovedì 15 inserite il valore (-) e date invio;
- 196 venerì 16 inserite il valore (+) e date invio;

Ciao
 

fullherr

Forumer attivo
Ciao fare, ma i segni aggiornati nel foglio di calcolo li posso rilevare io o bisogna aspettare un tuo indizio? Mi sono un pò perso nei ragionamenti e se posso di chiedo se potresti allegare il file excel aggiornato fino a venerdi 16 novembre , cosi cerco di iniziare ex novo.
Complimenti e grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto