FTSE Mib Futures TS (4 lettori)

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Ciao Dferro, non è prorpio così, i 365 sono il punto di Revers di oggi con obiettivo 565, questa previsione, come dire, ha una propria storia, nel senso, se uno riesce a seguire il mercato ed entra ed esce secondo i punti di revers, con il superamento del livello di almeno 15/20 punti ovvero che tenga la posizione per almeno 5 minuti (però questa non è una regola fissa, uno se la può gestire) esempio: oggi è stato beccato lo stop quindi il REVERS a 15365, bisognava girarsi long con obiettivo 15565, successivamente il mercato si è riggirato, quindi superato il livello dei 15365, bisognava riggirarsi short con obiettivo 15165 (quindi li livello di revers vale sia in un senso che l'altro), e questo a seguire finquando uno dei due obiettivi viene centrato, da statistica uno dei due obiettivi nell'arco di max 2 giorni viene preso, (è normale che poi l'utile diminuisce delle commissione che si accumulano per entrare e uscire, vi assicuro che da statistica i revers che si verificano sono al max 3).

Per tanto il nuovo livello di oggi di 380 sono inerente ad una nuova tradata che ha i prori obiettivi.

Però debbo dire che l'interpretazione relativa all'operatività del TS che hai dato (e che non avevo considerato), mi sembra ottima, cioè se nell'arco della seduta non vengono raggiunti uno dei due obiettivi, quello primario o quello sul revers, la posizione viene mantenuta riaggiornando l'obiettivo con quello del giorno successivo.

Ferro, penso tu volesti dirmi questo??

Personalmente non riesco aseguire il mercato tutto il giorno, quindi se viene preso lo stop/loss, personalmente ritengo la tradata fallita, come tra l'altro è avvenuto oggi, e non seguo il Revers quindi, come già detto, se non raggiungo l'obiettivo, il giorno successivo entro di 2 mini, cosi a seguire di 3 se pure quello non viene raggiunto ripeto l'operazione di 4...... da statistica il max delle fallite previsioni sono di 3 consegutive, per un max totale di 7 per mese, quindi ho la possibilità di recuperare i loss.

Sono sicuro di non essere stato particolarmente brillante a spiegare, vi prego comunque di porre i vari dubbi o problemi che potranno sorgere, vi assicuro che ci mettero il mio impegno a cercare di spiegare.

Ferro dammi un segno!!!!

Ciao
 
Ultima modifica:

dferro45

Nuovo forumer
Riciao Fare; volevo dire esattamente Questo, se il mercato sale vale la pena di lascioarlo correre se poi a chiusura non ha raggiunto l'obiettivo allora si reversa con il nuovo segnale prima della chiusura, perchè reversare il giorno dopo si rischia di beccarsi un ghep in sù o in giù e non poter più seguire il TS. comunque complimenti per il tuo TS ma anche per aver avuto la generosità di metterlo a disposizione per tutti i Foristi che lo vogliono uttilizzare.
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Riciao Fare; volevo dire esattamente Questo, se il mercato sale vale la pena di lascioarlo correre se poi a chiusura non ha raggiunto l'obiettivo allora si reversa con il nuovo segnale prima della chiusura, perchè reversare il giorno dopo si rischia di beccarsi un ghep in sù o in giù e non poter più seguire il TS. comunque complimenti per il tuo TS ma anche per aver avuto la generosità di metterlo a disposizione per tutti i Foristi che lo vogliono uttilizzare.
Ok Ferro, è un ottimo modo d'utilizzo del TS, ti consiglio di fare i tuoi esperimenti e la tua statistica e facci sapere.

Grazie e Ciao
 

mrmister

Forumer storico
ciao,
inanzitutto grazie per voler condividere il tuo lavoro!
avevo alcune domande;

1) i valori da inserire quello delle 16.30 e quello delle 17.30 da dove li recuperi?....ho provato a seguire le tue indicazioni ma mi trovo dei valori diversi

2) il segnale x oggi è short obiettivo a 15280, ma qual'è il punto di entrata? stamane in apertura?...ed in caso di apertura in gap up o down come comportarsi?

edit....per la seconda domanda ho trovato la tua risposta in chiusura dopo le 17,30...
 
Ultima modifica:

faresoldinvestendo

Forumer attivo
ciao,
inanzitutto grazie per voler condividere il tuo lavoro!
avevo alcune domande;

1) i valori da inserire quello delle 16.30 e quello delle 17.30 da dove li recuperi?....ho provato a seguire le tue indicazioni ma mi trovo dei valori diversi

2) il segnale x oggi è short obiettivo a 15280, ma qual'è il punto di entrata? stamane in apertura?...ed in caso di apertura in gap up o down come comportarsi?

edit....per la seconda domanda ho trovato la tua risposta in chiusura dopo le 17,30...
Ciao Mrmister, i valori delle 16.30 e delle 17.30, li devi rilevare sul grafico del minfib impostato a 5 minuti e sulla battuta dei predetti orari.

Ti rispondo lo stesso per la seconda domanda.

Esempio: se prendi la riga 159 del mercoledì 21 novembre, il valore di riferimento da inserire nella colonna "B" delle 16.30, è di oggi 22/11 (può sembrare, così com'è impostato il sistema, che la previsione fosse riferita al giorno 21, non è così perche il sistema ha una sua evoluzione temporale che inizia il 21, ma poi trova il suo completamento il giorno successico), cosi pure il dato da inserire nella colonna "D" fa riferimento al lasso temporale 16.30-17.30 di oggi, come pure il dato da inserire nella colonna "G" è riferito al valore battuto alle 17.30 di oggi.

Come potete notare il sistema si divide in tre fasi:
- "PRIMO SEGNALE" che è attininete alla fase prodromica per poi individuare gli obiettivi; - "SECONDO SEGNALE" che è attinente alla direzione del mercato short o long;
- "VALORI ED OBIETTIVI..." come si intuisce si rileva l'obiettivo primario e poi il livello di rever e l'obiettivo su revers.

Tornando alla domanda, l'ingresso, prendendo sempre ad esempio la riga 159, ottenuti i vari segnali delle 16.30 e delle 17.30, ho a disposizione tutti i dati per poter decidere di entrare prima della chiusura.

Per quanto attiene i livelli d'uscita, il sistema è impostato che i segnali di profit si fermino a 100 punti dal valore delle 17.30, cosi come pure il livello di revers è impostato a 100 punti dal valore delle 17.30, personalmente come ho più volte ripetuto, non potendo seguire tutto il giorno il mercato, imposto sulla piattaforma di Fineco i livelli automatici di profit e stop/loss e faccio correre, se becco i loss il giorno successivo entro con due contratti e così a seguire, ma non all'infinito, in quanto ho potuto constatre che i "gap" si possono ripetere per max 3 volte consegutivi, con un massimo di 7 per ogni singolo mese, da questo si può desumere che su circa 20 sedute di borsa circa 13 sono in guadagno e per il restante seguendo questa tecnica recupero le perdite.

Ieri Ferro, ha dato un'altra modalità di utilizzo del sistema, come altre possono essere le possibilità d'utilizzo, che invito a postare.

Ti saluto, fammi sapere se sono stato comprensibile.
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
grazie per le risposte...cosa intendi con.."sulla battuta dei predetti orari..."...?

ad esempio io ho fineco, posso visualizzare il grafico a 5 min del minifib (non del fib, giusto?) , devo visualizzare il grafico a candele? ed in questo caso quale prezzo prendere, la chiusura della candela a 5 min che si forma alle 17,30?

edit: ritornando alla prima parte della tua risposta, il segnale valido a partire dalle 17,30 di ieri è quello nella riga 20 novembre 2012 giusto?
 
Ultima modifica:

wipe out

Nuovo forumer
può, chi riesce, riassumere le posizioni di segnale che erano scaturite oggi
chi ha il file aggiornato con tutte le modifiche ad ora e lo può inserire come allegato da scarico?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto