Trading_Systems: le basi Ts stropola01 (1 Viewer)

Icaro

Forumer storico
Ciao a tutti,
dopo mesi di studi (vedi http://www.investireoggi.it/forum/mio-ts-su-unicredit-vt53239.html) e prove, si fa sul serio.
Ho creato il mio TS su UNICREDIT chiamato STROPOLA1 scritto in Prorealtime.
Allego i risultati del backtest su 10 anni con e senza reinvestimento del capitale e allego i risultati senza reinvestire il capitale.

Stasera è partito il segnale SHORT in chiusura ed eccomi.

Aggiornerò i vari segnali (ricordo che sono segnali daily tranne stop loss real time fissato al 10%).

Investimento iniziale 3678 euro (pari a 2000 azioni unicredit al valore odierno)

Entrato Short a 1,840
 

Icaro

Forumer storico
ecco gli allegati
 

Allegati

  • stropola1grafici.PNG
    stropola1grafici.PNG
    97,1 KB · Visite: 231
  • stropola1_NoReinvest.PNG
    stropola1_NoReinvest.PNG
    44,7 KB · Visite: 240

otrimotrim

Forumer attivo
Ciao Icaro.

Provo a riassumere per vedere se ho capito:
1) Il tuo TS opera sono sul titolo Unicredit. L'operatività è End of Day, cioè i segnali sono emessi la sera a mercato chiuso e io la sera posso mettere a mercato gli stop order per il giorno dopo e non devo seguire durante la giornata l'andamento del mercato
2) Prevede sia posizioni Long che Short, sia di stare Flat. Prevede anche il reverse
3) In 10 anni, ha eseguito poco più di 100 trade, per cui non genera un numero troppo alto di trade
4) Ciascun trade sta a mercato in media per una settimana e mezzo

Mi confermi questi punti? Sbaglio qualcosa?
 

Icaro

Forumer storico
Ciao Icaro.

Provo a riassumere per vedere se ho capito:
1) Il tuo TS opera sono sul titolo Unicredit. L'operatività è End of Day, cioè i segnali sono emessi la sera a mercato chiuso e io la sera posso mettere a mercato gli stop order per il giorno dopo e non devo seguire durante la giornata l'andamento del mercato
2) Prevede sia posizioni Long che Short, sia di stare Flat. Prevede anche il reverse
3) In 10 anni, ha eseguito poco più di 100 trade, per cui non genera un numero troppo alto di trade
4) Ciascun trade sta a mercato in media per una settimana e mezzo

Mi confermi questi punti? Sbaglio qualcosa?

Ciao otrimotrim, scusa ho visto solo ora la tua risposta.
Confermo tutto :up::up::up:

Al momento è flat, ha "rischiato" di generare un segnale short sia il 12 che il 13 luglio ma aihmè non è scattato per pochissimo. Peccato, ma il TS va seguito con disciplina quindi confermo lo stato flat.

Sto studiando il modo di cambiare il calcolo del take profit, perchè attualmente scatta senza tener conto del trend di brevissimo. Nel caso ottenga dei risultati soddisfacenti lo aggiornerò.
 

Icaro

Forumer storico
Sempre flat, confermo; sta per scattare il segnale short, ma manca ancora qualcosina...
Da mercoledì sarò in ferie e non potrò seguire per un pò di settimane. Al rientro vi aggiornerò, sullo stato. Avrete visto che è poco sul mercato ed è un TS mordi e fuggi, filosofia pochi dannati e subito!
Per questo motivo sto cercando di scrivere un nuovo TS che sta più nel mercato, ma probabilmente ne verrò fuori a fine agosto.

Buone ferie a tutti

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto